Polemica Critici i commercianti Epam: «Non ci sono scorciatoie»

«Non vogliamo scorciatoie di nessun genere per l’apertura dei locali. Siamo contro le scappatoie». Così il vicepresidente di Epam, Alfredo Zini, prende posizione contro Giovanni Terzi, assessore alle Attività produttive che ha avviato un tavolo di confronto con alcune associazioni dopo la chiusura, per irregolarità, di alcuni locali di Milano. Tavolo in cui non c’era l’Epam. «Queste sono dichiarazionei sorprendenti - replica Terzi - Non esistono scorciatoie per nessuno né mai le abbiamo promosse».
I gestori dei locali chiedono anche chiarimenti sull’isola estiva. E si rivolgono ai candidati sindaco perché si pronuncino sull’argomento prima del voto. «È impensabile - spiega Zini - arrivare all’isola estiva sui Navigli a luglio». Se si attendesse una decisione della nuova amministrazione, infatti, ha ricordato Zini, considerando i tempi per l’insediamento, questa non potrebbe arrivare prima della fine di giugno o dell’inizio di luglio.

Secondo De Corato «non si deve ancorare la decisione sull’isola alla vicenda elettorale» e «siccome la Moratti sarà rieletta al primo turno saremo pronti a prendere una decisione già dal 17 maggio». Indicativamente, ha poi spiegato, la decisione sull’isola può essere prevista per l’11 giugno «come lo scorso anno, verificando se c’è qualche punto da migliorare».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica