Conto alla rovescia per lo spettacolo di Ale e Franz che da domani sera saranno al Politeama Genovese con lo spettacolo «Aria precaria» di Alessandro Besentini e Francesco Villa, scritto con Martino Clericetti, Antonio De Santis, Rocco Tanica, Fabrizio Testini. La regia e le scene sono di Leo Muscato, i costumi di Laura Liguori e il disegno luci di Alessandro Verazzi.
A grande richiesta è stata aggiunta una replica straordinaria domenica alle 18. Ecco come il regista, tra i più interessanti della sua generazione, racconta lopera. «Dieci incontri, a volte scontri, altre volte attese. Dieci fasi della vita, su cui ridere, sorridere, ma anche riflettere. Due uomini, - a volte amici, altre volte nemici, ogni tanto sconosciuti - incrociano i loro destini sul ciglio di una strada, in un rumoroso nido d'ospedale, su una panchina al fresco di un parco, nell'asetticità di un call center, in una fiduciosa sala d'aspetto, in una vitalissima bocciofila, o sul cornicione di un palazzo... Questi due uomini si incontreranno in situazioni paradossali, luoghi fra il concreto e l'assurdo, dove l'ordinaria vita di ogni giorno è messa di fronte a uno specchio deformante che ne rivela tutte le contraddizioni. Attraverso dei meccanismi di surreale comicità, gli uomini si mostrano nei loro aspetti più ridicoli, nelle loro più assurde ostinazioni, semplici contraddizioni; ma anche nelle umane fragilità, in cui ogni spettatore potrà riconoscersi.
Debutto domani alle 21, repliche sabato e domenica alle 21 (più domenica alle 18) Poltronissima 31 euro (più prevendita) - Poltrona 26 euro (più prevendita).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.