LIstituto Italiano di Tecnologia (Iit) e il Politecnico di Milano hanno inaugurato il Center for Nano Science and Technology, nella sede di via Pascoli 70/3 a Milano. I nuovi laboratori si inseriscono nel network di centri di ricerca integrata e multidisciplinare, voluto da Iit quale strumento chiave per sviluppare un sistema di relazioni proficuo sul territorio nazionale.
In particolare, il Politecnico di Milano università scientifico-tecnologica che conta oltre 1400 tra professori e ricercatori impegnati in attività di ricerca avanzate a livello nazionale e internazionale è stato individuato dallIit come partner per implementare il Centro, che sarà punto di riferimento dell'Istituto per quanto riguarda due delle sette piattaforme del Piano Scientifico di Iit: Energia e Materiali Intelligenti. Il nuovo centro, che a regime avrà uno staff di 53 ricercatori, occupa un edificio di circa 1000 metri quadrati. Scopo dellattività di ricerca del Cnst è fare innovazione tecnologica partendo dalla ricerca di base.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.