Macron bloccato nel traffico. "Ehi Donald, liberi la strada?"

Il presidente francese in rientro al suo albergo è stato fermato dalla polizia di New York. La circolazione era stata interrotta in attesa del passaggio del Tycoon

Macron bloccato nel traffico. "Ehi Donald, liberi la strada?"
00:00 00:00

Quando la Bestia - il carro armato versione limousine di The Donald - è in arrivo tutte le strade devono essere libere. E non passa nessuno. Nemmeno se ti chiami Emmanuel Macron.

Sì, perché ieri sera il corteo del numero uno dell'Eliseo è stato bloccato dalla polizia di New York mentre tornava al suo albergo. Gli agenti non ne hanno voluto sapere: "Deve passare il presidente" avrebbero detto a monsiuer Macron, appena uscito dall’Assemblea Generale dell'Onu dove aveva annunciato il riconoscimento della Francia allo Stato della Palestina.

Il leader francese allora tira fuori il cellulare e chiama il capo della Casa Bianca. "Come stai? Indovina. Sto aspettando perché qui tutto è fermo per te", ha esordito, ma la telefonata non ha avuto l'esito sperato e il président è rimasto dietro le transenne.

La delegazione francese allora viene indirizzata - dagli agenti del traffico - verso il percorso più breve per raggiungere l'albergo, ma a piedi. Una passeggiata di 30 minuti che Macron ha dovuto farsi insieme a tutto il suo entourage.

Un siparietto divertente, diventato virale sui social media.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica