Il 20 gennaio 2026 ha segnato un anno dall'inizio del secondo mandato di Donald Trump, 365 giorni che hanno investito la comunità internazionale come un ciclone, portando a numerosi cambiamenti e risoluzioni di situazioni come la guerra a Gaza o, da ultimo, la decapitazione del regime venezuelano con l'arresto di Nicolas Maduro. Il tycoon ha fatto tornare gli Stati Uniti, e quindi l'Occidente, al centro del palcoscenico mondiale, dopo i quattro anni della debole amministrazione Biden.
Trump dalla A alla Z: scarica qui gratuitamente il testo integrale dell'instant book
Alessandro Nardone, nell'instant book "I primi 365 giorni di Trump dalla A alla Z", ha raccontato questo anno in cui The Donald ha dominato le prime pagine dei giornali e le discussioni nelle cancelliere alleate o nemiche di Washington. L'autore, consulente strategico, keynote speaker e autore di 12 libri, è considerano uno dei massimi esperti di politica americana. Ha seguito come inviato le campagne elettorali di Trump e Zelensky per varie testate, e la sua candidatura fittizia alle primarie repubblicane nel 2016, con lo pseudonimo di Alex Anderson, è diventato un caso studio globale. Oltre a scrivere per La Voce del Patriota, Nardone partecipa a numerosi programmi televisivi come analista di politica Usa, comunicazione e innovazione.
Dal discorso integrale di Trump al forum di Davos all'America First, dalla difesa dei bambini fino
alla politica di Zero tolerance, il libro fornisce un quadro completo e accurato dell'anno appena trascorso e della strategia del presidente Usa, molto spesso mal compresa dai commentatori. Il testo integrale è disponibile qui.