Politica

La 10 year challenge di Buonanno che fa vergognare il web

Su Twitter è comparsa una 10 year challenge che vorrebbe far ridere ma che in realtà suscita solo vergogna: il protagonista della "sfida" è Gianluca Buonanno, l'esponente della Lega morto nel 2016 in un incidente stradale

La 10 year challenge di Buonanno che fa vergognare il web

La 10 year challenge è il giochino che in questi giorni sta impazzando sui social. Si tratta di una "sfida" che consiste nel pubblicare due foto affiancate di se stessi, una scattata oggi e l'altra risalente a 10 anni fa. Un modo se si vuole simpatico per ironizzare su come si è cresciuti e maturati, in qualche caso invecchiati. Ma sempre con il sorriso. Qualcuno, però, non si è accontentato di ridere di se stesso, inventandosi uno stupido fotomontaggio che ha per protagonista Gianluca Buonanno, storico esponente della Lega morto il 5 giugno 2016 in un terribile incidente stradale. Uno schianto che non gli ha risparmiato da allora gli scacallaggi di chi pensa bene di divertirsi alle spalle della sofferenza che ancora oggi ammanta il cuore dei familiari dell'ex europarlamentare di Borgosesia.

Su Twitter, uno dei social dove gli utenti si stanno sfidando a colpi di foto tra il 2009 e quest'anno, è apparsa quella che vorrebbe essere la 10 year challenge di Buonanno. A sinistra c'è un'immagine di lui che imbraccia un fucile, dall'altra un'arma su sfondo bianco. Una trovata "comica" - è proprio il caso di dirlo - di bassa lega, che non rende onore a chi l'ha pensata, realizzata e diffusa online.

A sorpresa, nello spazio dei commenti sotto al post incriminato, non si legge neanche una critica. Al contrario, sono diversi gli utenti che si accodano all'umorismo macabro che trasuda dallo stupido fotomontaggio pubblicando delle risposte di livello bassissimo. Uno scrive: "Davvero, mettere in pubblico così il dolore del povero mitra abbandonato... siete senza cuore!". Un altro riesce a fare addirittura peggio, pubblicando una foto dell'auto di Buonanno distrutta nell'incidente e glissando: "Sempre una pessima idea quella di smontare il kalashnikov mentre si guida #buonanno".

Davvero una "bella" gara a chi spara la "battuta" più grossa.

Commenti