Politica

"Abbassiamo l'Iva sugli assorbenti"

L'ex deputato Pd: "Per una donna l'assorbente è un bene di prima necessità e per questo va equiparato ai beni di prima necessità"

"Abbassiamo l'Iva sugli assorbenti"

Pippo Civati prende sulle spalle la questione femminile. Il leader di Possibile, intervistato dalla trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora", ha annunciato di aver depositato alla Camera una proposta di legge per abbassare l'Iva sugli assorbenti femminili dal 22 al 4%.

"Non c'è nulla da ridere, non faccia il sessista". L'ex deputato Pd, che ha preso molto sul serio la questione, ammonisce subito i conduttori del programma e spiega che la sua è una battaglia di civiltà perché "per una donna l'assorbente è un bene di prima necessità e per questo va equiparato ai beni di prima necessità". "Questa campagna - prosegue Civati - ha già avuto risultati in Francia e ne sta discutendo mezza Europa, è una questione di dignità". E a chi lo sbeffeggia dice a nome anche degli parlamentari civatiani che hanno sottoscritto la proposta di legge: "Noi siamo persone eleganti e gentili che però dicono delle cose rigorose.

Penso sia una cosa che faccia risparmiare molti soldi a molte donne tutti i mesi.

Commenti