AD AGRIGENTO

AD AGRIGENTO

Agrigento Si è alzato dalla sedia con il vassoio appena ritirato dal bancone e, rivolgendosi ai volontari che giornalmente lavorano per distribuire un pasto caldo agli indigenti, li ha apostrofati in malo modo: «Che schifo, io questa roba non la mangio», poi si è andato in escandescenza. E' successo ieri all'interno della Mensa della Solidarietà di via Gioeni ad Agrigento, mentre decine e decine di indigenti, soprattutto extracomunitari anche con bambini al seguito, si trovavano seduti a tavola per consumare un pasto e, con tanti altri ancora in fila in attesa di ritirarla dai volontari della comunità «Porta Aperta», gestita dalle suore. Appena il nordafricano ha iniziato a mangiare, non avrebbe gradito il pasto e, come un matto ha afferrato il vassoio colmo di cibo e bevande e l'ha lanciato contro una delle pareti dei locali. Oramai fuori di sé ha cominciato ad offendere i volontari e le suore che gestiscono la struttura.

Poi, non contento ha preso una sedia, scagliandola contro il bancone alimentare, sfiorando una delle volontarie. Uno dei vetri si è frantumato, qualcuno dei presenti ha tentato di calmarlo, ma tutti i tentativi si sono rivelati vani. Solo l'intervento della polizia ha evitato il peggio. I danni alla struttura sono sostanziosi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica