Alessandro Di Battista ritornerà in Italia per aiutare Luigi Di Maio?

L'ex deputato dei 5 Stelle potrebbe dare una mano all'ex leader pentastellato a non perdere il controllo del Movimento

Alessandro Di Battista ritornerà presto in Italia. Magari per dare una mano all’amico Luigi Di Maio. La conferma indiretta dell’ex deputato del Movimento 5 Stelle arriva dal suo profilo Instagram, dove ha postato una foto della moschea Jamkaran a Qom in Iran.

Di Battista è finito nel mirino di alcuni attivisti, tra cui uno che l’ha criticato per essere in ferie mentre il partito è alla deriva. E gli ha detto: “O stai dentro o stai fuori”. Il volto storico dei 5 Stelle gli ha risposto che si trova in Iran per studiare il conflitto con l’Iraq e per scrivere delle cose che non si possono leggere altrove, mentre l’utente era impegnato a giudicare in modo “superficiale”. A dire la verità ci sono anche attestati di stima ma sono i commenti negativi che hanno spinto l’ex deputato grillino a sottolineare il suo ritorno in Italia.

Un utente ha domandato “chi paga queste vacanze in giro per il mondo” e Di Battista ha precisato che sta conducendo delle ricerche ma non è pagato con denaro pubblico. Un altro attivista ha insistito sul tema del soggiorno iraniano e ha detto a Di Battista che deve smetterla di prendere in giro i sostenitori pentastellati, mentre un altro gli ha ricordato di ringraziare i 5 Stelle, “il più grande ufficio di collocamento al mondo”. Altri l’hanno incoraggiato e gli hanno detto di proseguire nelle sue ricerche, altri ancora gli hanno chiesto di ritornare perché il suo contributo potrebbe essere molto importante per le sorti del Movimento. Un utente ha spento gli entusiasmi, sostenendo che Di Battista non ritornerà in politica ma continuerà a fare la sua vita.

Jamkaran Mosque. Qom, Iran. @sahra_lahouasnia @iloftit

Un post condiviso da Alessandro Di Battista (@aledibattista) in data:

E dunque l’ex deputato grillino potrebbe ritornare nel nostro Paese. Come riporta la Repubblica, sembra che Di Battista e Di Maio abbiano ricominciato a dialogare e siano d’accordo sull’esigenza di bloccare il progetto di Grillo, che punta a un’alleanza con il Partito democratico. così come vari esponenti del partito. I due sono convinti che ci sia bisogno di tornare alle origini e quindi al movimentismo, senza schierarsi per forza a destra o a sinistra. E proprio per questo il ministro degli Esteri si vorrebbe affidare a Di Battista per non perdere il controllo di un partito in preda alla confusione. Nel frattempo lo stesso Movimento continua a perdere pezzi come il senatore Lello Ciampolillo e la deputata Flora Frate. Insomma, una situazione ingovernabile che ha spinto i vertici pentastellati a rinviare gli Stati generali, previsti il 15 marzo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

bernardo47

Ven, 31/01/2020 - 11:02

Ma resti pure la ‘.........nessuno lo vuole.....

ulio1974

Ven, 31/01/2020 - 11:03

speriamo, così fanno più veloce a sparire....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 31/01/2020 - 11:12

Porta il coronavirus?

gianf54

Ven, 31/01/2020 - 11:22

Dibba, grande ipocrita, se ne stia dov'è, che sta benissimo; nessuno ne sente la mancanza; Mi ricorda l'avvoltoio......

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 31/01/2020 - 11:27

E' meglio che continui a "nomadare".

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 31/01/2020 - 11:39

SI, SI, GLI FARA' LA RESPIRAZIONE BOCCA A BOCCA !!

Ritratto di combirio

combirio

Ven, 31/01/2020 - 11:54

Ha detto che si dedicherà anima e corpo al movimento ma non toccategli i 3 mesi canonici di ferie. Una conquista sociale va difesa e rispettata. Piuttosto fatevi le ferie anche voi e non rompete i santissimi.

Popi46

Ven, 31/01/2020 - 12:10

Ah,ah,ah, l’unica mano che il Dibba darà a Di Maio è quella sulla testa che lo spinga sott’acquna in modo definitivo. E spero che incappi in un mulinello, così che sia risucchiato anche lui, che, tanto, non sa nuotare

ST6

Ven, 31/01/2020 - 13:02

Gianfranco Robert Porelli: "Porta il coronavirus?" Dopo gli stalker sicuramente "sinistri" della Meloni, adesso i famosi iracheni dagli occhi a mandorla, eh?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 31/01/2020 - 13:55

Il 5stelle spenga la spina al Governo ed una parte di loro con un simbolo che li riconosca come gli ex dei 5stelle, si metta in lista con tutto il CDX. 5stelle Democratico, oppure Democrazia 5Stelle. Chissà che con quel democratico attiri la parte buonista del Paese. Ma prima il programma dovrà essere accettato dal CDX

Renadan

Ven, 31/01/2020 - 14:11

Il lroblema di Dibattistae' che lui r' uomo fi destra, ma la base 5S e' di sinistra. Non li salva piu nezsuno

pinosala

Ven, 31/01/2020 - 14:39

Ma chi è, cosa ha mai fatto, che meriti ha, questo sig. Di Battista che ogni momento viene presentato come salvatore della patria o deus ex machina?

Iacobellig

Ven, 31/01/2020 - 14:50

Siete finiti, finalmente, il popolo italiano si è convinto. Avete già rovinato abbastanza il paese.

OttavioM.

Ven, 31/01/2020 - 15:02

Di Maio deve capire che il brand 5S è finito, nessuno più metterà la croce sul simbolo 5S perchè ormai il Mov. è diviso, pieno di scappati di casa che non hanno una linea politica, e c'è chi vuole andare con il PD e fare le politichette della sinistra-sinistra che valgono il 3%. Di Maio più che riprendersi il 5S deve farsi il suo partito e ricominciare daccapo, con gente capace, della società civile, con un programma liberale e fare un accordo con il Cdx.

onurb

Ven, 31/01/2020 - 15:06

Se torna in Italia è perché è convinto di ciò che dice Conte a proposito del coronavirus, cioè che l'Italia è il paese più sicuro.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 31/01/2020 - 15:45

Ma..... chi paga tutte ste vacanze????? Rimani dove sei, l'iran ti si addice.

Ritratto di ...gretiniDiTaGlia.

...gretiniDiTaGlia.

Ven, 31/01/2020 - 15:57

se torna è a rischio di VIRUS pd, PEGGIO DELLA SARS

bernardo47

Ven, 31/01/2020 - 17:45

ma chi se ne sbatte di questo tizio; questo attaccava pure quelli con le pensioni d'oro, tipo medici, magistrati, prof.universitari, dirigenti industriali ecc.; ma a lui invece tutti quei quattrini per girare per anni il mondo, chi glieli da'? sarebbe interessante il saperlo. Continuera' mica ad arrricchirsi dando il lavoro al nero nella sua fabbrichetta?

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 31/01/2020 - 18:48

Speriamo così si estinguono.Regards

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 31/01/2020 - 23:34

ST6 Ven, 31/01/2020 - 13:02...Da quando la Russia fa parte dei Paesi mediterranei, tutto é possibile, caro lei...E.A.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 01/02/2020 - 07:29

IL GATTO E LA VOLPE, IL GRILLO LO ABBIAMO GIA', CI MANCA PINOCCHIO MA BaSTA ANDARE A MONTECITORIO CHE DI CERTO LO TROVIAMO.

apostata

Sab, 01/02/2020 - 15:29

il colpo di grazia

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Sab, 01/02/2020 - 19:57

Viene per fare l'untore, perché dev'essere impestato da un mucchio di malattie, l'animale.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 01/02/2020 - 21:16

ST6 - povero mentecatto...comunista.

necken

Lun, 03/02/2020 - 14:55

in giro per il mondo a spese dei contribuenti Italiani a che pro?