"Pulirai i bagni degli africani..." Insulto choc alla leghista Sardone in tv

Nel corso di Dritto e Rovescio, il deputato di Iv Gianfranco Librandi ha attaccato la leghista Silvia Sardone con una frase decisamente pesante

Ci sono insulti ed insulti. Se riversi parole pesanti contro un esponente della Lega allora non devi temere che buonisti e radical-chic si infervorino. Neanche se oggetto degli improperi è una donna. Forse è su questo che contava il deputato di Italia viva, il partito di Matteo Renzi uscito piuttosto malconcio dalle recenti elezioni Regionali, Gianfranco Librandi.

Il parlamentare ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio lo scorso venerdì sera, ha attaccato la leghista Silvia Sardone. E lo ha fatto con frasi che se fossero state pronunciate da un esponente della destra avrebbero scatenato i benpensanti nostrani. Ma visto che l’obiettivo era una donna del partito di Salvini non si sono alzate voci di condanna. O almeno non ancora.

Nel corso della puntata si parlava di immigrazione. Ad un tratto il buon Librandi ha esclamato: "Il futuro dell’Italia è l’Africa e tu cara Sardone andrai a pulire i bagni degli africani perché saranno più ricchi di noi". Neanche le femministe sono scese in campo in segno di solidarietà alla Sardone.

Sui social, invece, molti i commenti contro Librandi che fa parte di un partito che si dichiara moderato. "Tu in futuro andrai a pulire i bagni agli africani. Ditemi che è una frase decontestualizzata che non ho tempo di sentire cosa dica Librandi. Femministe mute? Eh già. La Sardone è leghista", ha commentato una utente. Un'altra persona ha notato la reazione dell’altra ospite, Karima Moual, giornalista di origini marocchine "Librandi maleducato e violento. Dice alla Sardone che presto pulirà i gabinetti agli africani solo per umiliarla, suscitando l’ilarità di quell’altra maleducata di Karima".

"L’arroganza di Karima e l’ignoranza di Librandi nell’affermare certe idee sull’immigrazione mi fanno perdere la fiducia nelle istituzioni", ha scritto un altro utente dei social. Anche dai vertici di Italia viva non sono giunte condanne del deputato. Forse Renzi è troppo impegnato in altre faccende come capire del perché il partito, nato con grandi progetti, non ha sfondato elettoralmente parlando.

Ma Librandi è andato oltre. Il deputato ha negato che ci sia un’emergenza immigrati da affrontare ed ha scaricato la colpa della situazione attuale sul leader leghista: "Il problema non c’è, lo ha creato Salvini". Dalle parole di Librandi pare di capire che il continuo flusso di clandestini sulle nostre coste sia da attribuire alla Lega e, perché no, ai sovranisti in generale. Forse il deputato una visita a Lampedusa la dovrebbe fare. Potrebbe così aprire gli occhi su una realtà che sembra non conoscere bene.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

aldoroma

Dom, 04/10/2020 - 17:53

Ancora invitano Librandi?

Una-mattina-mi-...

Dom, 04/10/2020 - 17:53

BENE: SMETTIAMO DI MANTENERE GLI ABBIENTI VITELLONI ALLORA, E METTIAMOCI A LORO CARICO

Ritratto di Adespota

Adespota

Dom, 04/10/2020 - 17:55

C'è chi li brandi e c'è chi con le brande e li pasti si arricchisce sul business dei clandestini.

Una-mattina-mi-...

Dom, 04/10/2020 - 17:55

SPERIAMO CHE I RICCHI AFRICANI SMETTANO DI ARRIVARE: NESSUNO HA CHIESTO IL LORO SACRIFICIO PER SFAMARCI

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 04/10/2020 - 17:58

Librandi - che da quando ha la fabbrichetta sbraca in continuazione - è stato quello che in passato ha detto, in caso di penetrazione di ladri nella propria abitazione, se il proprietario è armato di sparare un colpo in aria (dentro l'abitazione? E' folle sto ominicchio) o, al limite, di chiamare le forze dell'ordine.. Lasciatelo perdere, i soldi gli han dato alla testa. Se i musulmani dovessero prendere il potere in casa nostra lui pensa di cavarsela?

cir

Dom, 04/10/2020 - 18:00

aldoroma Dom, 04/10/2020 - 17:53 : ma cosa ti aspetti da uno come del debbio?

frapito

Dom, 04/10/2020 - 18:01

Ma nessuno dice a librandi che non dovrebbe parlare?

Una-mattina-mi-...

Dom, 04/10/2020 - 18:03

"IL FUTURO DELL'ITALIA E' L'AFRICA" MI PARE UNA CHIARA MINACCIA: DIFATTI BASTA VEDERE COME E' RIDOTTA QUEST'ULTIMA PER PREVEDERE IL FUTURO LIBRANDESCAMENTE AUSPICATO

Duka

Lun, 05/10/2020 - 10:06

Il sig. Librandi , deputato a busta paga da 15/20.000 Euro-mese, non è molto perspicace anzi è l’esatto contrario. Il dire”pulirai i bagni “ può essere un insulto, dipende dal contesto, ma niente più, ma puntualizzare “degli africani” significa che Il “deputato” parla senza pensare è implicito, da ciò che dice, che il bagno “degli africani” secondo lui sono più lerci degli altri bagni? Roba da stare alla larga?

Giorgio5819

Lun, 05/10/2020 - 10:08

Un'omuncolo che dimostra quotidianamente la sua bassezza. D'altra parte trattasi di un comunista...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 05/10/2020 - 10:10

Del Debbio comincia a piacermi meno. Per paura di farsi notare che è di parte inizia a dar ragione un po' troppo a sx. Deve far subito tacere se uno di sx inizia ad offendere,inizia a sovrapporsi (sappiamo l'arroganza di quelli di sx a non far parlare). Poi dovrebbe fare come le trasmissioni di sx, invertire iniziando con 3 di dx ed uno di sx. Siccome lo sanno quelli di sx il loro metodo, subito a lamentarsi che sono 3 contro uno. Se non vi sta bene andate da Floris Formigli.La sì che interrompono le frasi di quelli di dx e guai a continuare.

electric

Lun, 05/10/2020 - 10:12

librandi chi, quell' intelligentone sinistrorso secondo cui chi, accorgendosi della presenza di malviventi in casa in piena notte doveva limitarsi a chiamare la polizia, invece di atteggiarsi a Rambo?!? Ma come si permette costui di definire Rambo colui che per difendere la propria famiglia, la propria moglie, i propri figli, gli eventuali genitori che potrebbe avere a casa si espone a rischio della propria esistenza, visto che in situazioni simili molte famiglie sono state torturare, stuprare, sterminate? Si rende conto almeno che in situazioni simili non si ha né il tempo né la possibilità di chiamare la polizia, e che ogni istante è prezioso? Non credo, altrimenti non avrebbe detto quelle stupidate.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 05/10/2020 - 10:15

Falsi come Giuda. Gli africani ricchi, certo dopo che li avremo foraggiati bene. Basta invitare la marocchina, sappiamo le sue idee, che vorrebbe che noi diventassimo i loro schiavi, noi a lavorare e loro assistiti. Come non sapessimo che 4 lavorano onestamente ed altri mantenuti e a delinquere ed io ne so qualcosa di quanti bonus ed incentivi si pappano le famiglie straniere.

Epietro

Lun, 05/10/2020 - 10:18

Danno benissimo ad invitare Librandi e Karima per due motivi: 1) perchè così vuole la correttezza democratica; 2) perchè ogni volta che vengono si rivelano così strampalati che anzichè acquisire voti alla SX ne cedono alla DX. La Sardoni porti pazienza ma così vuole la convenienza.

bernaisi

Lun, 05/10/2020 - 10:20

le trasmissioni del bravino Del Debbio non le guardo più

TheExpatriate

Lun, 05/10/2020 - 10:20

Il maleducato in questione deve essere rimasto indietro. I "bagni" degli africani già vengono puliti dagli Italiani, da quelli che vivono in quartieri ghetto con una grossa concentrazione di immigrati, spesso clandestini, che usano fare i propri bisogni ovunque, compresi i marciapiedi o i portoni dei palazzi. Circostanze che si stanno moltiplicando in tutta in Italia anche grazie ad un partito del nulla percento come Italia Viva.

PaterEnea61

Lun, 05/10/2020 - 10:22

Questo librandi è veramente un "gentiluomo"...e purtroppo nonostante le LAUREE la MALEDUCAZIONE IMPERA...questo che siede nel parlamento ITALIANO E' OBBLIGATO a DARE l'ESEMPIO...ORA: VISTO CHE SI INVENTANO TUTTE LE OFFESE POSSIBILI PER CERCARE di CREARE un CLIMA di ODIO VERSO (HANNO PAURA DI PERDERE DOPO IL CONSENSO--LA POLTRONA)IL CENTRO DESTRA ( vedi zingaretti - toninelli )...CHIEDO COME CITTADINO CHE QUESTI personaggi politici che in TV per WEB sulla STAMPA si macchiano di GRAVI OFFESE nei CONFRONTI degli AVVERSARI Politici o SEMPLICI PERSONE, PER DECRETO SI DEVONO DIMETTERE O SANZIONATI ECONOMICAMENTE COME FAREBBERO CON ME SEMPLICE CITTADINO.

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Lun, 05/10/2020 - 10:24

Penso invece che sia un'ottima scelta da parte di Del Debbio di invitare questi odiosi e ributtanti personaggi pieni di odio, livore ed arroganza. Svelano chiaramente la personalità dei sinistri

electric

Lun, 05/10/2020 - 10:34

Epietro, hai perfettamente ragione. Più si sentono parlare i sinistri e più il cdx acquisisce consensi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 05/10/2020 - 10:36

Visto che difendi gl iafricani, l ifarei pulire a te i loro bagni. Devi dimostrare coi fatti che parteggi per loro, non solo a parole. Ti mancano i guanti? Lavora lo stesso, invece di fare il fenomeno.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 05/10/2020 - 10:37

TheExpatriate. Ma lei li ha visti gli africani fare i propri bisogni accanto ai portoni dei palazzi. Se li ha visti doveva denunciarli. Detto questo Librandi si poteva risparmiare la grossa sciocchezza (e non l'insulto) che ha detto.

ELZEVIRO47

Lun, 05/10/2020 - 10:39

Cominci lui a "lavarsi la bocca".

g.barnes

Lun, 05/10/2020 - 10:42

Librandi? Un piccolo uomo inutile alla società. L'avesse detto un rappresentante di dx ci sarebbero interrogazioni parlamentari e articoli su tv e carta stampata invece ... è stato detto da una nullità di sx e va tutto bene. Le signorine arcobaleno dove sono finite? Buffoni.

leopard73

Lun, 05/10/2020 - 10:48

L'arroganza KOMUNISTA il PARTITO del 2% che tiene in piedi questo scempio di GOVERNO fai da TE!!!!

ilbelga

Lun, 05/10/2020 - 10:49

questa mi sembra proprio un'affermazione molto ma molto ignorante che come minimo (come in Africa) meriterebbe una ventina di frustate. femministe: dove siete????????????????????????????????????????????????????????

ilrompiballe

Lun, 05/10/2020 - 10:54

Librandi : quello del "lei non sa chi sono io" alla Guardia di Finanza?

diegom13

Lun, 05/10/2020 - 10:54

Librandi è Librandi: e siccome è uno dei principali finanziatori della Leopolda prima e del partito poi, un seggio in Senato e le presenze in TV non gli possono certo essere negate. D'altra parte, se ci tiene...

Clamer

Lun, 05/10/2020 - 11:12

Toh... é la prima idea completamente sua.

pardinant

Lun, 05/10/2020 - 11:14

Italia dei Valori? Acc.....

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 05/10/2020 - 11:16

E poi, gli odiatori sarebbero i leghisti.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 05/10/2020 - 11:26

Ciompi, vai su internet, ci sono migliaia di filmati dei giardini pubblici, sotto le abitazioni, usati come wc. e delle fontanelle usate, da ignudi, come lavandini e bidet. Denunciare? E pensi che serva a qualcosa?

nopolcorrect

Lun, 05/10/2020 - 11:26

Il buon Librandi non da ora ha perso la sinderesi. D'altra parte milita nel partito di quel Renzi che, insieme al suo predecessore Letta, ha fatto venire in Italia un numero di africani superiore al numero di abitanti della Basilicata!

sarascemo

Lun, 05/10/2020 - 11:27

Se cercate il curriculum di Librandi, vedrete che fa collezione di tessere di partito (Fi, PD, Italia Viva,...). E' un renziano urlatore, come le tante politichesse del suo partito, imprenditore abituato a non ricevere repliche. Quando si urla e si cerca di coprire la voce dell' interlocutore è perché non si hanno argomenti, come si dice "Chi vusa püsé la vaca l’è sua!" e se non capite cercatevelo su internet.

novi

Lun, 05/10/2020 - 11:29

di pagliacci in questo mondo ce ne sono tanti, a eguagliare librandi è quasi impossibile. quindi su di lui non sprego commenti perchè chi non rispetta il pensiero degli altri per me è zero tondo alla giotto

jaguar

Lun, 05/10/2020 - 11:29

E lui se ne intende, li sta già pulendo da un pezzo.

Brutio63

Lun, 05/10/2020 - 11:39

Questo giullare ex montiano di sciolta civica, riciclatosi democratico al servizio delle elites glebaliste, saccente ed arrogante dovrebbe dare l’esempio ed iniziare a pulire lui i gabinetti degli africani! Non andrebbe commentato, perché il nulla non si può commentare.

Enne58

Lun, 05/10/2020 - 11:55

Librandi è un fenomeno, più lo mandano in TV e più voti perdono.

Libertà75

Lun, 05/10/2020 - 11:57

e se non è razzismo questo, cosa altro può essere?

Enne58

Lun, 05/10/2020 - 11:57

Naturalmente, giusto per tener fede all' incoerenza della sinistra, le loro bellicose quote rosa tacciono

venco

Lun, 05/10/2020 - 11:58

I bagni degli africani li devono pulire chi li ha voluti e li difende.

vocepopolare

Lun, 05/10/2020 - 12:00

è vero che questo soggetto suscita tanta antipatia che faremmo volentieri a meno di vederlo, ma proprio per questo del debbio lo propone come propone tanti altri antipatici ,vere stelle e gloria della sinistra italiana.

elfrate

Lun, 05/10/2020 - 12:03

Liprandi è da compatire.

fior.

Lun, 05/10/2020 - 12:07

Sto Librandi quanti partiti ha cambiato ? Non si rende conto che è invitato solo per le posizioni poco intelligenti che di volta in volta assume ? Aggredisce perchè non ha argomenti , lo fa spesso con il gentil sesso e si fa apprezzare senza dubbio come comico !

ziobeppe1951

Lun, 05/10/2020 - 12:08

CIOMPI... se ci risparmiavi la tua perla di saggezza... facevi più bella figura

Giorgio5819

Lun, 05/10/2020 - 12:14

"Noi stranieri ti stupriamo" Leghista minacciata di morte... cosa commenta il piccolo librandi riguardo a questo fatto ? VERGOGNA COMUNISTA !!!! Sporcizia ideologica di un grumo di pagliacci comunisti.

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 05/10/2020 - 12:28

"Librandi ha esclamato: "Il futuro dell’Italia è l’Africa e tu cara Sardone andrai a pulire i bagni degli africani perché saranno più ricchi di noi"." Ecco adesso sappiamo chiaramente qual'è il disegno dei "comunisti" a guida Renzi o Zingaretti poco cambia, anzi, al coro si è aggiunto anche il M5S. I "sinistri" diversamente rappresentati avendo dimostrato la loro totale incapacita di governo auspicano l'invasione come mezzo di distrazione di massa e la dissoluzione del sistema Paese.

Seawolf1

Lun, 05/10/2020 - 12:38

è normale, questa è la sinistra....

DRAGONI

Lun, 05/10/2020 - 12:41

E' IL MIOGLIORE DEI RENZIANI, NON BISOGNA DIMENTICARLO QUANDO SI ANDRA' A VOTARE.

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Lun, 05/10/2020 - 12:42

Certo,questo personaggio sa dire "africani"! Allora e' cosciente del disagio che abbiamo noi italici,popolo endemico di questa Italia! Gli africani che menziona questo politicante del nulla, li assumesse nella sua azienda,diventerà' poi famoso come in America.Può , dopo, scrivere qualche libro a proposito come politico dello "Zio degli africani".

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 05/10/2020 - 12:44

Librandi esiste ancora? Questo suo modo di parlare ed offendere lo qualifica già da un po’ di tempo. Non è cambiato.

caren

Lun, 05/10/2020 - 12:56

venco 11.58, perfetto.

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 05/10/2020 - 12:57

La Sardone ex FI??? Anche peggio

giovanni235

Lun, 05/10/2020 - 13:02

Ma non sapete che Librandi a quattordici anni portava il pane???Quanti di noi avrebbero saputo fare cotanto lavoro??? Ultimamente,insultando come è sua abitudine un leghista,ha ricordato a quest'ultimo che anche San Pietro era un immigrato in Italia.Risate in tutta Italia quando il leghista gli ha ricordato la brutta fine del Santo, crocifisso a testa all'ingiù.Fosse rimasto in Palestina.........Questa è la forza di un Librandi qualsiasi.

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 05/10/2020 - 13:10

l'unica (quasi) impossibile è che scompaiano dalla faccia della terra i COMUNISTI allora si tornerebbe nella normalità della controopposizione delle idee

Santorredisantarosa

Lun, 05/10/2020 - 13:51

POVERINO IL TAPINO CHE ORMAI HA PERSO LA TESTA ED ALLORA DIMOSTRA QUELLO CHE SONO, MA I VESCOVI TI ASCOLANO? I CATTOCOMUNISTI PARROCCHIANI NON SI ACCORGONO CHI SEI? UN FALLITO POLITICAMENTE DI SINISTRA. POVERI ALLOCCHI

Yossi0

Lun, 05/10/2020 - 16:08

maleducazione a parte, ma ognuno dà quello che può; affermazione rassista intende forse che i bagni degli africani sono più sporchi degli altri ? Buonisti, cosa aspettate a denunciarlo ? si apra subito un fascicolo ... certo che per un campione dell'accoglienza non è il massimo, ricordo che il suo capo, tale dott Renzi, mandava le navi a prenderli, mentre qualcun altro sosteneva che la loro cultura sarebbe diventata la nostra e spero che non si riferisse ai bagni del sig Librandi

morama_04

Lun, 05/10/2020 - 16:15

Miliardario,comunista,ma sopratutto uomo fine,dalla educazione eccelsa.

killkoms

Lun, 05/10/2020 - 19:02

Poi sono gli altri ad insultare!

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mar, 06/10/2020 - 19:11