Politica

Antonio Di Pietro pronto a entrare nella giunta Raggi?

Virginia Raggi, dopo il siluramento di Raffaele De Dominicis, potrebbe accogliere la richiesta che sarebbe arrivata direttamente da Grillo di dare un assessorato ad Antonio Di Pietro

Antonio Di Pietro pronto a entrare nella giunta Raggi?

Non mancano i colpi di scena per la giunta di Virginia Raggi. Il Movimento Cinquestelle, che ieri ha fatto un ‘bagno d’umiltà’ a Nettuno, si è in parte arreso alla sindaca di Roma che ha tenuto il punto sul ‘caso Muraro’.

In questi istanti, invece, a poche ore dall’addio dei grillini Paola Taverna, Fabio Massimo Castaldo e Gianluca Perilli dal mini-direttorio romano, è arrivato anche il siluramento di Raffaele De Dominicis, il giudice della Corte dei Conti, la cui nomina aveva innescato una serie di polemiche dentro il Movimento. La Raggi oggi liquida così il problema: "Non ha i requisiti per fare l'assessore al Bilancio" e, tra gli ambienti romani, riecheggia un’indiscrezione destinata a far rumore.

Secondo l’agenzia stampa Il Velino, Antonio Di Pietro potrebbe entrare a far parte della squadra della sindaca Raggi. A spingere per l'ingresso dell'ex pm di 'Mani pulite' sarebbe stato proprio Beppe Grillo, in accordo con Davide Casaleggio. La vicinanza tra Di Pietro e Grillo è nota, come testimonia anche la recente rivelazione di uno scambio di sms tra i due, fatta proprio dall’ex pm nel corso della trasmissione Agorà di qualche giorno fa.

L’ex leader dell'Italia dei valori, inoltre, ha iniziato la sua carriera politica proprio con l'aiuto di Gianroberto Casaleggio, al quale affidò la comunicazione web del suo partito.

Commenti