Matteo Salvini denunciato per incitazione all'odio razziale. A puntare il dito contro il ministro degli Interni è l'attivista rom Alievski Musli. Musli di fatto avrebbe depositato una denuncia presso il Trinunale di Roma contro Salvini accusandolo di "diffusione di idee basate sull'odio razziale ed etnico".
Lo stesso Musli ha deciso di spiegare il suo gesto contro il titolare del Viminale: "Dopo anni di offese gratuite, discriminazioni, stereotipi negativi... È tempo di dire basta. Basta incrementare il clima d'odio che si sta diffondendo. Basta attacchi gratuiti, ma soprattutto bisogna denunciare affinché non accada un altro 1944". Nella denuncia presentata da Musli, Salvini viene accusato di aver definito i rom come "parassiti" e di aver affermato "i rom italiani purtroppo dobbiamo tenerli qui".
Ma subito dopo la denuncia è arrivata la pronta risposta del titolare del Viminale che commentando la querela di Musli ha affermato: "Ogni giorno ha la sua denuncia... Per me sono medaglie!". Lo scontro tra i due è aperto. Già qualche mese fa il ministro era stato denunciato per lo stesso motivo dal parlamentare di Leu Roberto Speranza.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.