Politica

Avvenire contro Raggi: "Roma città chiusa"

La decisione di Virginia Raggi di ritirare la candidatura di Roma dalla corsa ai Giochi olimpici 2024 tiene banco anche all'estero

Avvenire contro Raggi: "Roma città chiusa"

La decisione di Virginia Raggi di ritirare la candidatura di Roma dalla corsa ai Giochi olimpici 2024 tiene banco anche all'estero. Alcuni giornali stranieri hanno criticato la decisione. Se il Los Angeles Times festeggia perché così la città americana ha una concorrente in meno, il Financial Times prende di mira la Raggi e titola: "Il sindaco populista stronca il sogno olimpico della città". La Bbc sottolinea invece come "in questi giorni la città riesca a malapena a raccogliere la propria spazzatura e tra molti romani l'idea dei giochi genera scarso entusiasmo e il sindaco lo sa". Insomma, la Bbc è di diverso avviso e pensa che "respingere le olimpiadi potrebbe rappresentare un modo per riguadagnare popolarità e autorità sulla città".

Tornando in Italia invece c'è da rilevare un duro attacco del quotidiano Avvenire che titola: "Roma città chiusa" e che attacca la Raggi spiegando che "il no di Roma alle Olimpiadi del 2024 è una politica senza ali".

Commenti