Battibecco Floris-Salvini: "Perché si è tolto la mascherina?"

Botta e risposta nello studio di DiMartedì tra il conduttore e il leader della Lega: il giornalista lo ha rimproverato per essersi fatto una foto in piazza con una signora al proprio fianco senza indossare la mascherina

La mascherina, o meglio il suo utilizzo-non utilizzo, fa bisticciare Giovanni Floris e Matteo Salvini. Tutto accade nello studio di DiMartedì, il programma di approfondimento politico condotto dal giornalista nella prima serata di La7 ogni martedì (nomen omen).

In trasmissione si analizza la manifestazione centrodestra unito che si è tenuta martedì 2 giugno a Roma in concomitanza con la Festa della Repubblica italiana: migliaia di persone, riunitesi a Piazza del Popolo, hanno sfilato in corteo in via del Corso. A guidare la folla il segretario della Lega, la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e il numero due di Forza Italia Antonio Tajani.

L'evento del centrodestra, che non ha politicizzato con bandiere la manifestazione proprio in rispetto al 2 giugno, è comunque finito nel mirino del centrosinistra, che ha accusato gli opponenti politici di aver scelto una data sbagliata e soprattutto di aver dato vita ad assembramenti per le strade della capitale. Accuse che i diretti interessati hanno rispedito seccamente al mittente.

Bene, ieri sera Floris ha voluto bacchettare il numero uno del Carroccio per il fatto che al termine della manifestazione di piazza, si sia intrattenuto con decine di sostenitori per scattare alcune foto ricordo della giornata. Momenti che gli obiettivi dei fotografi e le telecamere delle troupe giornalistiche presenti hanno immortalato. E così il conduttore chiede lumi all'ospite su una fotografia che lo ritrae fianco a fianco con una signora per scattarsi un selfie, con la mascherina abbassata sul mento.

Il botta e risposta inizia così: "Salvini, l'iniziativa andava bene, ma lei che si toglieva la mascherina…no". All'affondo del padrone di casa, il leader leghista replica: "Ma io posso togliermi la mascherina mentre parlo?". E Floris: "Sì, ma in questo caso stava facendo una foto, un selfie…". Arriva la controreplica: "Eh, posso mentre parlo con una signora abbassarmi la mascherina?". E Floris ancora: "Eh no, se è a meno di un metro di distanza!". "Ok, allora mi fate vedere le foto di Piazza del Popolo di questo sabato", si prende così l'ultima parola l'ex ministro dell'Interno, facendo riferimento all'evento in quella stessa fetta della Città Eterna dedicato – co.me in molte altre città d'Italia – a George Floyd, nel nome dell'ondata di protesta del "Black Lives Matter".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

elfrate

Mer, 10/06/2020 - 10:23

buongiorno Floris è troppo schierato e quindi comincia a stufare . ieri sera spettacolo indegno offerto da Bersani e Santori mancava solo la carezza. dai siamo seri queste scatole di sardine vengono aperte quando Bersani ritiene sia opportuno ma non sempre ci prende.

carpa1

Mer, 10/06/2020 - 10:29

Floris, Floris, sei proprio alla frutta!

florio

Mer, 10/06/2020 - 10:50

Floris, perchè non chiedi al ministro Boccia come si indossa la mascherina. Ridicolo, i sinistri non sanno più cosa dire e sparano belinate a go go.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 10/06/2020 - 10:54

ma floris perchè non ha bacchettato quelli che si sono inginocchiati in piazza, per solidarietà a floyd? era un assembramento non autorizzato e non è stato rispettato nemmeno il metro di distanza :-)

gjallahorn

Mer, 10/06/2020 - 10:59

Sono basse insinuazioni del bardo di capitan spritz Zingaretti, comunque Salvini è proprio ingenuo e ci casca sempre.

vocepopolare

Mer, 10/06/2020 - 11:05

la cavalleria rossa della 7 ha già stufato da tempo; si può capire la loro idea di voler affermare un ideale, ma non si può tollerare il servilismo che manifesta ogni volta che incontra un rosso o mezzo rosso.

vocepopolare

Mer, 10/06/2020 - 11:09

il centrodestra farebbe bene a disertare la 7 in modo da renderli stucchevoli ed inutili fino a farli abbandonare dagli acquirenti di pubblicità, visto che già non eccellono per programmi di trattenimento.

Mur

Mer, 10/06/2020 - 11:09

Ma perché Salvini non risponde mai a tono? È un adulto, un politico da 26 anni, ex Ministro dell'Interno... Che senso ha portare la mascherina se poi la togli per i Selfie? Tanto vale dire io al Covid non credo oppure penso che il virus non sia più contagioso e per questo NON indosso la mascherina.. Ma toglierla per i selfie ravvicinati e poi di fronte alle obiezioni rispondere "ma gli altri?" è tipico dei bambini

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 10/06/2020 - 11:12

Che menata con queste "mascherine"!Il pensare che queste "mascherine" siano una "difesa" è una FARSA pazzesca(alla Fantozzi)!Fanno male e creano altre patologie cliniche e psicologiche!L'IDEONA di ingabbiare i bambini a scuola in "box" di "plexiglass"(alias "PLEXIGLAS" noto marchio commerciale,..uno dei tanti...),dotarli di "mascherine",è FOLLIA PURA!Danni di acidosi assicurati,con la possibilità di generare patologie assicurate(riciclo di "scarti respiratori,...CO2,in continuo...),ed un danno PSICOLOGICO,difficilmente eliminabile,laddove il il MONDO di "fuori" è pieno di nemici,di pericoli,...il compagno di banco,i compagni di scuola,sono dei potenziali NEMICI....Poi "Prozac" a tutti?....Fatevi un giro in Svizzera.....

aswini

Mer, 10/06/2020 - 11:21

floris ormmai è BOLLITO

cgf

Mer, 10/06/2020 - 11:22

ossessione, si chiama così quel fenomeno patologico che si manifesta con l’insorgenza di un’idea o di una qualsiasi rappresentazione mentale, che, accompagnata da un sentimento d’ansia, si impone al soggetto in modo insopprimibile, e lo trascina a compiere determinati atti o ad astenersi da altri, o a fissarsi su determinati pensieri. [Treccani] Con tutti quelli senza mascherina, proprio Salvini che l'ha abbassata un attimo?

Jon

Mer, 10/06/2020 - 11:30

Perche' la Boldrini in Parlamento, nella sceMeggiata in ginocchio, la portava?? E negli assembramenti a favore del nero ucciso, chi ha fatto multe??

Calmapiatta

Mer, 10/06/2020 - 11:30

Ma Floris e cieco? Si vada a rivedere tutte le foto e selfie dei politici, e dei prelati, degli ultimi 15 giorni prima di parlare.

ilcapitano1954

Mer, 10/06/2020 - 11:32

pur di fare notizia anche se non hanno niente da dire, si attaccano a tutto purchè sia contro Salvini/Meloni. Perchè il caro Floris non va a controllare la distanza sugli autobus che è inferiore al mezzo metro nonostante il divieto di sedersi uno accanto all'altro? perchè non controlliamo la distanza sui treni tra le ore 06.00 e le 08.30? Perchè non parliamo di queste distanze, forse toccate troppi interessi?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 10/06/2020 - 11:33

Floris è un compagnuccio. Sperava di mettere in imbarazzo IL CAPITANO con la vecchia storia EURO sì o EURO no, e IL CAPITANO LO HA SMASCHERATO E UMILIATO: "tra la UE burocratica e vessatoria (è chiaro che è impossibile che cambi!!!!) e gli italiani IO SCELGO GLI ITALIANI". Borghi ha detto che CINQUE MINUTI DOPO l'insediamento del Governo manderà una mail alla UE per notificare l'uscita l'Italia dall'EURO. Al massimo tra tre anni (ma spero molto prima) ne saremo fuori. Adesso lo sanno tutti gli italiani e al prossimo sondaggio la LEGA andrà al 60%. Contento Floris? I tuoi compagnucci se la prenderanno con te.

ilcapitano1954

Mer, 10/06/2020 - 11:35

Floris perchè non parli pure delle ammucchiate quando il Presidente della Repubblica si è recato a Codogno?

jaguar

Mer, 10/06/2020 - 11:43

Anche il compagno Floris è allo sbando.

ST6

Mer, 10/06/2020 - 12:07

florio: "Floris, perchè non chiedi al ministro Boccia come si indossa la mascherina." Lo si chieda a Fontana semmai.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 10/06/2020 - 12:19

Floris, si attacca anche al pelo nell'uovo pur di attaccare Salvini.

Giorgio1952

Mer, 10/06/2020 - 12:19

Ma Salvini ci è o ci fa? "Posso mentre parlo con una signora abbassarmi la mascherina?" certo che no se non è a un metro e mezzo di distanza!". Poi replica "Ok, allora mi fate vedere le foto di Piazza del Popolo di questo sabato", arrivano le foto delle persone inginocchiate a distanza e Salvini cambia discorso!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 10/06/2020 - 12:22

francamente ad un leader politico era l'ultima domanda da porre...ma si sa il presentatore da che parte sta

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mer, 10/06/2020 - 12:23

A breve apparirà come d'incanto il commento in aria fritta da riciclo di riflessiva, cardellino, adesso olaserena, chissà cosa avrà in serbo stavolta per l'amato ex leoncavallino, così da ella ribattezzato l'ex ministro dell'Interno.

pallosu

Mer, 10/06/2020 - 12:37

Ma come può un individuo del genere ambire a candidarsi a guidare il paese,per fortuna la gestione di questa fase critica non era nelle sue mani,avrebbe espanso il modello Lombardia in tutta italia

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 10/06/2020 - 12:53

io non sono un "tifoso" di salvini ma ieri il leghista ne è uscito vincitore! "floris e i suoi fratelli"(giannini, molinari e fontana)sono pesci(rossi)piccoli e non avevano argomenti reali, salvini li ha annientati, c'è mancato poco che giannini non si mettesse a piangere!

ziobeppe1951

Mer, 10/06/2020 - 13:08

Ma...GIORGIO1952...ci è o ci fa?...voi kompagni siete bravi a negare la realtà..guarda le foto in Piazza del Popolo del 25 aprile organizzata dall’ANPI..fatti vivo mi raccomando

mimmo1960

Mer, 10/06/2020 - 13:11

Il paese sta morendo e il problema primario è la mascherina, parliamo di investimenti anzichè cose stupide, povera Italia.

rossini

Mer, 10/06/2020 - 13:15

Questi qui non sanno più dove andare ad attaccarsi. Parlano di mascherine, di come si veste Salvini, di quello che mangia Salvini. I problemi sono ben altri: un governo che ci tiene in ostaggio e non ci vuol far votare, un governo che ci vuol vendere all'Europa, un governo che ci vuol fare invadere dagli africani, un governo che non sa come rilanciare l'economia. E lui, Floris, pensa al selfie senza mascherina!

lorenzovan

Mer, 10/06/2020 - 13:21

insomma Floris...sei stucchevole..non capisci che "lui" voleva evitare il solito classico "ti conosco mascherina..."

mich123

Mer, 10/06/2020 - 13:24

Non si può criticare personaggi come Casalino troppo vicini alla politica e poi andare in giro a fare selfie al mercato.

agosvac

Mer, 10/06/2020 - 13:36

Se non ricordo male, l'obbligo, voluto dal grande Conte, della mascherina non riguarda l'esterno ma solo l'interno di edifici pubblici. Resta il distanziamento interpersonale ma non sembra sia un obbligo ma solo un invito. " si raccomanda di…" Se due adulti ritengono di affrontare un rischio che è sempre meno rischioso visto il depotenziamento del virus, non riconosciuto solo da Conte ed i suoi amici ma ormai riconosciuto dalla maggior parte degli addetti ai lavori, sono fatti loro. Già l'OMS ha riconosciuto l'inutilità dell'uso dei guanti, anzi la pericolosità dello stesso uso. Quanto prima si riconoscerà anche l'inutilità dell'uso delle mascherine e la pericolosità di usarle.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 10/06/2020 - 13:40

Non ci vuole molto ad ammettere di aver fatto una sciocchezza, è sotto gli occhi di chiunque si astenga dal tifo politico notare che non era il caso di maneggiare decine di telefonini,stringere sconosciuti,levarsi la mascherina.

Renadan

Mer, 10/06/2020 - 13:44

Caro Salini. Ancora non hai capito che la mascherina se la possono togliere solo i partigiani e le sardine.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 10/06/2020 - 13:46

@ziobeppe1951, mi dice quale rappresentante politico nazionale o leader di partito era presente a quelle manifestazioni?Nessuno.Mi dice quale leader sta andando in giro a fare selfie in barba alle regole?Solo uno, lui.Se un ristoratore fosse beccato oggi a fare quello che ha fatto salvini, ovvero levarsi la mascherina e stringersi ad un suo cliente per farsi un selfie, gli chiudono il locale e gli appioppano un multone. Che razza di ragionamenti da asilo fa salvini, è un leader nazionale e deve dare l'esempio sul rispetto delle regole, non infrangerle e dire "maestra ma pure quello...".

florio

Mer, 10/06/2020 - 13:51

@ST6, Fontana è stato il primo a metterla ed è stato deriso dalle teste rosse, che pensavano era meglio andare a brindare sui Navigli (Sala Zingaretti) e a Bergamo (Gori), Poi qualcuno si chiede come mai tanti infetti in Lombardia, chiedere agli illuminati della sinistra loro hanno sempre la risposta pronta basta incolpare la Regione, oppure l'opposizione Salvini, Meloni. Il governo giallo rosso invece ha fatto tutto perfettamnete, soldi a pioggia, le imprese vanno a gonfie vele, il turismo è incrementato, i lavoratori felici e gaudenti applaudono Conte e soci! W L'Italia della sinistra, più soldi e meno lavoro per tutti. Cetto la qualunque non avrebbe saputo fare meglio.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 10/06/2020 - 14:06

agosvac 13:36...concordo!

mimmo1960

Mer, 10/06/2020 - 14:14

Per Agrippina. Vi attaccate sulle sciocchezze, tutto fa brodo.

cesare caini

Mer, 10/06/2020 - 14:20

Centinaia di Musulmani accalcati e senza mascherina e nessuno fiata ?

ziobeppe1951

Mer, 10/06/2020 - 14:25

Agrippina ...13.46...le persone sono esseri umani..non devi fare distinzione tra leader politici e manifestanti (sia mai che qualcuno di loro diventi leader) ..quanti abbracci, selfie in quel di Bollate..oltre alle bevute fatte dal tuo leader politico sui navigli..vogliamo parlare del leader della sinistra milanese Salah in Paolo Sarpi?..certamente per voi kompagni vale sempre la “disobbedienza civile”..PS Quante tue risorse colorate giocavano a pallone nella pubblica piazza in pieno coronavirus..sono state multate?

david71

Mer, 10/06/2020 - 14:27

"ma non posso togliermi la mascherina quando parlo con una signora?" "No non può se non è a un metro e mezzo."

mimmo1960

Mer, 10/06/2020 - 14:58

Per david71. In strada un 30% sono tutti senza mascherina ma non si chiamano Salvini.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 10/06/2020 - 15:10

....Svizzera...:praticamente senza uso di "mascherine":31.011 contagi,...28.700 guarigioni,...1.675 decessi...8.600.000 abitanti....Fate un pò i conti,e il raffronto con la realtà "italiana" con errori MADORNALI,con morti a go-go,INTUBATI con Ossigeno,senza aver capito un'"acca",che gli "alveoli polmonari" erano TAPPATI causa dei "trombi",facendo quindi morire migliaia di persone pompando ossigeno,con una terapia DEVASTANTE,invece di scioglerli con "eparina","unochinasi",etc.!!!! Con un martellante TERRORRISMO su tutto!Basta con questa APOCALISSE!!Che danno ha fatto questo atteggiamento!!E il danno psicologico,dove lo mettiamo?Ed il danno delle mancate terapie di "routine",dove lo mettiamo?Tutti i decessi "atipici" che ci saranno,colpa del "coronavirus"?Quest'anno nessuno è morto di "influenza"!?Tutti morti per "coronavirus"!!Basta!

daniloilo

Mer, 10/06/2020 - 15:39

Caro "pallosu" condivido in parte. Il modello Lombardia non è perfetto.Però non credo che un individuo del genere sarebbe riuscito ad espanderlo in tutta Italia.Il modello Lombardia , nel suo complesso e con i suoi difetti, si può applicare solo dove vivono persone che( un difetto?) hanno voglia di lavorare.

lorenzovan

Mer, 10/06/2020 - 15:47

zio beppe..si..si... sono umani... specialmente se sono dei "miei"...lolol..se sono dell'altra parte sono dei criminali..dei demoni,..degli assassini...lolololol

lorenzovan

Mer, 10/06/2020 - 15:48

mimmo 60..tutti rubano ..rubiamo pure noi..vai con l'asilo mariuccia...lolololol

ulio1974

Mer, 10/06/2020 - 15:56

salvini si è dimostrato un po' ciula (come si dice a Milano e dintorni): invece che impelegarsi in questa surreale discussione e cadere nel trabocchetto del buon Floris (grande esperto in queste cose), bastava dire che era stata una distrazione, una leggerezza assolutamente non voluta e che si scusasse: discussione terminata in 20 secondi, ne sarebbe uscito vincitore e da gentiluomo.

Mannik

Mer, 10/06/2020 - 16:07

Salvini è il solito ignorante. È il peggio del peggio che si sia mai visto. Pensavo che avessimo toccato il fondo con Belusconi, ma Berlusconi è un gigante rispetto al nullafacente Salvini.

lorenzovan

Mer, 10/06/2020 - 16:14

daniloilo..si..specie se il 40% e passa di chi abita in lombardia e' di origine meridionale...lolololololol..eil 60% di chi fa lavori usuranti e' umili e' meridionale e estracomunitario....

lorenzovan

Mer, 10/06/2020 - 16:15

daniloilo..se poi intendevi il modello Formigoni..allora lo vedo benissimo in Calabria Sicilia e >Puglie...lolololol

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 10/06/2020 - 16:16

ulio1974 15:56...o avrebbe dovuto dire che nella vicina Svizzera,praticamente le "mascherine" non le usa nessuno,con quali risultati?:31.011 contagi,...28.700 guarigioni,...1.675 decessi...8.600.000 abitanti....Faccia lei un pò di conti/raffronti con l'"italia"....

lorenzovan

Mer, 10/06/2020 - 16:16

ulio 74..hai ragionissima..ed e' qua' che si vede il politico o il quacquaracqua'...

apostata

Mer, 10/06/2020 - 16:18

Sentono l’investitura divina (data da francesco). Ricordano l’inquisizione. Si perdonano ogni nefandezza, anche quelle per tenersi buoni palamara e davigo. La loro politica è l’odio. Fosse per loro sarebbe ancora in uso il grande pentolone pieno di olio, trementina e bitume nel quale a piazza navona paolo 4° fece bollire pomponio di algerio, (pochi anni dopo una sorte simile toccò a campo dei fiori a giordano bruno, mentre Galileo si salvò ammettendo che è il sole a girare attorno alla terra).

lorenzovan

Mer, 10/06/2020 - 16:19

mannik...un gigante ?? il Colosso di Rodi..e NON STO SCHERZANDO

ELZEVIRO47

Mer, 10/06/2020 - 16:25

Curiosa tanta insistenza pretestuosa da parte di Floris.

mimmo1960

Mer, 10/06/2020 - 16:35

Per lorenzovan. Non avete argomenti. Il paese è pieno di problemi seri e voi andate avanti con le sciocchezze per attirare quelli che vi credono. Prendete l'esempio della Germania che sta investendo sull'idrogeno, l'energia del futuro creando nuovi posti di lavoro, ma no solo la Germania anche i paesi scandinavi e il Portogallo che il governo a stanziato 7 miliardi di euro e noi sempre piu' poveri.

mimmo1960

Mer, 10/06/2020 - 16:37

Per lorenzovan. Giocate, giocate che il paese sprofonda sempre di piu'.

ziobeppe1951

Mer, 10/06/2020 - 16:43

Perugini...il tuo mentore palamara non mi risulta che si sia comportato da persona umana...quello è dei tuoi, quindi a priori chi non la pensa come voi, sono dei criminali..dei demoni..degli assassini...lolololol

Treg

Mer, 10/06/2020 - 16:52

Sono d'accordo con Mur. Salvini dovrebbe cacciare le palle e dire che la mascherina NON serve all'aperto, come ribadito da molti esperti, insieme ai ridicoli guanti ed a tutte le balle che ci hanno fatto bere in questi mesi. Dovrebbe avere il coraggio di dire che solo gli idioti seguono acriticamente la propaganda e che una forza di opposizione si schiera contro provvedimenti illogici e dannosi. Avrebbe subito un seguito enorme, ve lo assicuro.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 10/06/2020 - 16:53

Svizzera(praticamente senza "mascherine",praticamente senza "confinamento",alias distruzione del tessuto economico,danni psicologici,etc.etc....e senza TERRORISMO MARTELLANTE)...decessi/abitante:0,02%...Italia:0,05%!..Tutto il resto è noia ideologica!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 10/06/2020 - 16:57

Salvini si è tolto la mascherina! Forse si tratta di un grave reato? La realtà vera è che la demenza cresce nel bel Paese. Anche in Parlamento ne abbiamo avuti ripetuti esempi.

david71

Mer, 10/06/2020 - 16:59

Ce riprovo:"Ok, allora mi fate vedere le foto di Piazza del Popolo di questo sabato", si prende così l'ultima parola l'ex ministro dell'Interno.... mi sa che s'è perso un pezzo... a Giorgè!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 10/06/2020 - 17:00

Secondo Floris, visto il covid, dovremmo rifare tutte le carte d'identità: Foto con museruola!

Treg

Mer, 10/06/2020 - 17:02

Mascherine o non mascherine, Salvini li ha demoliti.

steacanessa

Mer, 10/06/2020 - 17:06

Il ghignetto del meschinetto è fonte di repulsione, se a ciò aggiungiamo le spiritosate penose ne deriva un regolare salto del canale. Beato telecomando strumento di libertà.

giovanni235

Mer, 10/06/2020 - 17:27

La risposta di Salvini avrebbe dovuto essere: E A TE,COSA TE NE FREGA????

lorenzovan

Mer, 10/06/2020 - 17:30

mimmo 6o..CHI ??? IO??? e poi ..dato che siamo pieni di problemi seri..e non da ora..voi li vorreste risolvere con un quacquaracqua..?? ma siamo su scherzi a parte vero ???

lorenzovan

Mer, 10/06/2020 - 17:32

zio beppe..gia'0 dimenticato l'ashtag..".parlateci di Bibbiano "?? ora l'ammuina la fate con il Palamara?? ...lolol..e poi parlate di politica e serieta'..ma parlatemi dell'asilo mariuccia..ci stavate tanto bene...lolololol

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mer, 10/06/2020 - 17:35

Il lettore Zagovian tra i pochi ad aver intuito, già da tempo, cosa vuol dire innescare terrore tra le popolazioni, credo che ne percepisca anche le motivazioni psicologiche che si nascondonono in questi atti non si capisce se volutamente delittuosi.

routier

Mer, 10/06/2020 - 17:36

Anch'io per bere un caffè al bar mi sono tolto la mascherina in quanto a bere con le orecchie non ci sono ancora riuscito. LA SCIOCCA PRETESTUOSITA' DI CERTI INDIVIDUI E' SCONCERTANTE!

florio

Mer, 10/06/2020 - 17:40

@lorenzovan, i problemi vanno risolti assolutamente con i geni che sono al governo. Fino ad ora hanno dato prova di alto senso di responsabilità e capacità. Il popolo è felice e tutto va che è una meraviglia. Avanti con questo governo, chi cambia il vecchio per il nuovo... non sia mai.

david71

Mer, 10/06/2020 - 17:46

Guardando l'avvilente spettacolo di ieri sera temo che qualche giorno fa Bersani sia stato fin troppo tenero.

mimmo1960

Mer, 10/06/2020 - 17:55

Per lorenzovan. Si, con i tuoi geni e con le tue risorse mentre gli altri paesi investono sulle infrastrutture, nuove tecnologie (intelligenza artificiale, robot, idrogeno ect.ect.) e non fanno scappare le multinazionali. Andiamo avanti con i nostri "mezzi propri" senza capitali stranieri e si permette anche il lusso di criticare è lei un quaquaraquà.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 10/06/2020 - 17:59

Spiderman59 17:35...grazie per l'osservazione!Hanno trasformato gli Italiani(..e non solo),in una mandria di "mucche con il campanaccio",al pascolo,controllate,terrorizzate,secondo i principi dell'esperimento della "rana bollita" di Chomsky,nella prospettiva apocalittica-surreale della "teoria" Kalergi....

lorenzovan

Mer, 10/06/2020 - 18:19

ancora con "i miei " geni ??' ma allora AVETE OLTRE CHE IL CERVELLO ANCHE LA VISTA OBLIQUA...TROVATE UN SOLO COMMENTO MIO CHE LODA IL GOVERNO..cONTE,,´O PD E 5 STELLE....e che afferma che possono risolvere i problemi del paese... dai quadrinariuti...lavorate un po..fate le talpe ..e poi chiamatemi´

Giorgio1952

Mer, 10/06/2020 - 19:02

giovinap Mer, 10/06/2020 - 12:53 Ma che programma a visto?

Giorgio1952

Mer, 10/06/2020 - 19:07

ziobeppe1951 lei ci è o ci fa! Salvini ha chiesto le foto di sabato 6 giungo mica del 25 aprile.

florio

Mer, 10/06/2020 - 19:08

lorenzovan - 18:19, permalosetto o coda di paglia.

ziobeppe1951

Mer, 10/06/2020 - 19:37

Giorgio1952..19.07.. ma tu ci fai o ci sei...IO.. ho chiesto quelle del 25 aprile..tu lei hai viste?..Si..e allora non le trovi scandalose?

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 10/06/2020 - 19:41

....la mascherina....:il 06/06/2020.....mai fatto lockdown lavorativo....mai portata la mascherina....mai contratto virus....x cui il giorno 6 del mese corrente se ancora non hanno dato il via libera alla mascherina è perché il governo brancaleone degli incompetenti non si vuole prendere responsabilità come dimostrato in questi mesi....mandano in TV i virilogi che non hanno combinato nulla se non dichiarare che il virus qui da noi non sarebbe mai arrivato o meglio ancora che era una semplice influenza....mentre i professori, quelli seri sono rimasti negli ospedali o nei laboratori a studiare o a come fermare il virus ....vedi la sanità in Veneto.....

lorenzovan

Gio, 11/06/2020 - 13:56

florio...no..logicamente stanco di sentirmi sempre dare del si istro..del comunisto ..dello staliniano da gente vhe neanche riesce a encontrar la bocca col cucchiaio senza la badante

Giorgio1952

Gio, 11/06/2020 - 14:09

ziobeppe1951 Mer, 10/06/2020 - 19:37 Ma cosa centra, io parlavo di quello che ha detto Salvini, comunque gli assembramenti sono da condannare tutti indipendentemente da chi li fa e non si attiene alle regole.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Gio, 11/06/2020 - 15:25

Lo sguardo di Floris era livido di odio!