"Come sta? Lui è assolutamente sotto controllo. Io con le mie ansie da emotiva, sono elettrica. Però so anch’io che andrà tutto bene". A parlare è Francesca Pascale, che in un colloquio con Repubblica racconta il ricovero di Silvio Berlusconi che dovrà essere operato per insufficienza aortica.
"Dal letto sta facendo il medico per noi, ci sta calmando tutti, ci dice di essere positivi, fiduciosi e di stare uniti" racconta la compagna del leader di Forza Italia, "Sento l’importanza di un’altra una cosa che viene dalla mia fede e dalla mia cultura popolare. Poter contare su bravissimi medici è fondamentale. È un grande privilegio. Ma è sempre Dio che comanda. E naturalmente vale per tutti".
Ieri, nello spiegare l'intervento a cui sarà sottoposto Berlusconi, il suo medico di fiducia, Alberto Zangrillo, ha spiegato che consiglierà all'ex premier di limitare la sua presenza in politica. "Conoscendolo, non credo", dice però la Pascale, "Rallenterà, certo. Ma resta presidente".
Il Cavaliere dovrà probabilmente seguire dalla clinica la sfida di Milano tra Stefano Parisi e Beppe Sala. "È una bella battaglia", commenta ancora la Pascale, "Però qui adesso ce n’è una importantissima su cui concentrarci, con tutte le nostre energie".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.