Berlusconi: "Governo deve durare fino a fine legislatura"

Silvio Berlusconi, in occasione del Congresso costituente del movimento "Verde è Popolare", ha fatto il punto sulle emergenze che il governo Draghi dovrà affrontare

Berlusconi: "Governo deve durare fino a fine legislatura"

“Sosteniamo il governo Draghi, che noi abbiamo voluto e che deve durare fino alla fine della legislatura, per completare il buon lavoro fatto finora”. È questo il messaggio che Silvio Berlusconi ha lanciato in occasione del Congresso costituente del movimento "Verde è Popolare" di Gianfranco Rotondi.

Per il leader di Forza Italia, ora che l'esecutivo deve “fronteggiare i disastrosi effetti della crisi ucraina sul mercato dell'energia e delle materie prime” è ancora più importante appoggiarlo. Di fronte alla crisi ucraina, è doveroso sia “lavorare per la pace” e “fare la nostra parte con l'Alleanza Atlantica, con l'Occidente, con l'Europa, per porre fine ad un'aggressione militare inaccettabile". Berlusconi, per quanto riguarda la collocazione politica, ha ribadito che “il centro-destra è la nostra casa naturale” e, rivolgendosi ai centristi di Rotondi, ha detto: "Voi siete parte di quel centro che è essenziale per vincere le elezioni e per avere un centro-destra di governo credibile in Europa e nel mondo”. Il centro, infatti, secondo il leader di Forza Italia “non può essere neutrale fra destra e sinistra” ma, come tutti i partiti che aderiscono al Ppe, "è alternativo alla sinistra e distinto dalla destra”.

Ed è per questo che il centro deve tornare a“essere trainante” in vista delle Politiche dell'anno prossimo. Berlusconi ha, poi, ricordato del sostegno che diede alla Dc per la campagna elettorale del '48 e ha ringraziato i promotori del movimento politico 'Verde è popolare' per averlo voluto insignire della carica di presidente onorario.

“L'ambiente – ha ricordato il Cavaliere - è un tema che non può avere connotazioni ideologiche, non può essere appannaggio di una parte politica, ma ha un profondo significato culturale, civile, direi addirittura morale, secondo l'ispirazione suggerita dal Pontificato di Papa Francesco". E ancora: "La cura del creato è un dovere per ogni uomo e prima di tutto per i cristiani. Ecco, dunque la coerenza del vostro impegno, che merita la migliore fortuna”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica