Berlusconi: "Renzi ha occupato ​militarmente la Rai"

Il leader di Forza Italia: "Renzi è al governo abusivamente e illegittimamente"

Berlusconi: "Renzi ha occupato ​militarmente la Rai"

"C'è un signore che si chiama Matteo Renzi che è al governo abusivamente e illegittimamente, sostenuto da 60 senatori che hanno tradito il mandato degli elettori e alla Camera con 130 deputati che la Corte ha dichiarato incostituzionali. E questo signore non solo governa ma occupa militarmente tutto l'occupabile negli enti pubblici come la Rai e ha voluto cambiare la Costituzione e mettendo insieme questo cambio con l'Italicum si avrebbe una sola Camera che fa le leggi e un solo partito, il suo, e un solo leader, Renzi, che diventerebbe il padrone del governo, del Parlamento e di tutto e gli italiani si troverebbero di fronte a qualcosa che io definisco regime. Io cerco di suscitare la consapevolezza del rischio di una deriva autoritaria che non ci meritiamo, oggi siamo in una democrazia sospesa e se non c'è democrazia non c'è libertà". Silvio Berlusconi non usa giri di parole per descrivere l'operato del premier.

In una intervista a Radio Radio, il leader di Forza Italia ha bocciato poi il Jobs Act: "Non ha funzionato, lo dicono tutti i dati. Abbiamo invece avuto una forte spesa di diversi miliardi ma non si sono creati nuovi posti di lavoro. Le tasse con Renzi si sono alzate. E due punti quasi di pressione fiscale è una misura molto negativa, molto importante. Per tagliare le tasse non si può andare che in una direzione: tagliare la spesa cattiva, tagliare gli sprechi. Finora tutto questo il governo Renzi non l'ha mai messo in pratica".

Sulle prossime elezioni a Roma e Milano, Berlusconi spiega: "M5s rappresenta l'antipolitica ed il frutto della delusione dei cittadini. Se i romani votano con il buonsenso che li contraddistingue ci sono molte probabilità di riuscire". "Abbiamo tutti chiaro che il centrodestra unito vince e diviso perde. Ci siamo compattati intorno a candidature di persone che vengono dalla trincea del lavoro, dalla trincea del fare. Parisi ha un passato multiforme che lo rende adatto a fare il sindaco. E' persona concreta che dà risposte concrete a tutti i problemi.

Sono sicuro che noi potremo guardare anche al futuro, ci presenteremo uniti al referendum per votare No e metteremo un'ipoteca sulla vittoria alle elezioni politiche nazionali. Il centro destra riparte da Milano da sempre laboratorio politico importante". Lo ha detto il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi oggi ai microfoni di Radio Lombardia intervistato dal direttore Luca Levati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica