Politica

Berlusconi ricoverato al San Raffaele per l'uveite

Si è riacutizzata la patologia oculare di cui il Cavaliere soffre da tempo: oggi il ricovero

Silvio Berlusconi alla presentazione del libro di Michaela Biancofiiore
Silvio Berlusconi alla presentazione del libro di Michaela Biancofiiore

Silvio Berlusconi è stato ricoverato di nuovo. A riportarlo all'ospedale San Raffaele di Milano è la patologia oculare di cui soffre da tempo. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l'uveite si sarebbe riacutizzata.

Ieri pomeriggio, alla presentazione del libro di Michela Biancofiore, il leader di Forza Italia è stato costretto a indossare gli occhiali da sole per proteggersi dalla luce. "Vi chiedo scusa per gli occhiali da sole - ha spiegato alla platea - ma mi lacrima l'occhio sinistro". "Quella maledetta statuetta mi ha fatto saltare quattro denti e quasi un occhio, l'uveite mi è tornata proprio ora", ha poi aggiunto facendo riferimento a Massimo Tartaglia che, nel 2009, lo aggredì brutalmente durante un comizio a Milano. Oggi a Villa San Martino, racconta chi lo ha sentito al telefono nelle ultime ore, il fastidio è continuato. Tanto che i medici gli hanno consigliato di fare ulteriori accertamenti in ospedale.

Il ricovero in ospedale è stato confermato dallo stesso medico curante del Cavaliere, Alberto Zangrillo: "Sarà sottoposto a terapie a seguito di un riacutizzarsi della patologia infiammatoria all'occhio sinistro". Per il resto, trapela davvero poco.

Anche al San Raffaele, così come tra i più intimi dell’ex Cavaliere, viene mantenuto il massimo riserbo.

Commenti