Ormai a sinistra è un gioco al rimpallo. Renzi dà la colpa della scissione a chi se n'è andato dal Pd, e questi ultimi rinfacciano a lui la responsabilità. La bagarre va avanti da giorni senza esclusione di colpi. Oggi interviene sulla polemica l'ex segretario Pier Luigi Bersani: "Renzi adesso cerca il regista della scissione, ma non sia così umile. Ha fatto tutto lui".
E prosegue: "Dopo averle provate tutti siamo usciti. Siamo convinti che il Pd versione renziana non è in grado di realizzare un grande centrosinistra. E senza un centrosinistra vero e largo, vince la destra. Andiamo a sbattere contro un muro. Prima il Paese, poi il partito e gli interessi individuali".
Sul fronte del governo assicura l'appoggio a Gentiloni: "Noi stabilizziamo i governi nazionali e locali, l’instabilità la porta un altro, la maggioranza in parlamento non verrà meno.
Dobbiamo essere non settari, aperti, disponibili, parliamo con quelli che si stanno incontrando intorno a Pisapia, con le formazioni che si ritengono moderate, per vedere da qui al 2018 come viene fuori la legge elettorale".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.