Politica

La bionda e il "pupillo": gli angeli custodi di Pannella

Sono due ragazzi che non hanno mai lasciato solo il leader dei Radicali e lo hanno accompagnato fino al giorno della morte

La bionda e il "pupillo": gli angeli custodi di Pannella

Nell'ultimo pezzo di vita di Marco Pannella ci sono stati due angeli custodi. Come scrive il Corriere della Sera, sono due ragazzi che non hanno mai lasciato solo il leader dei Radicali e lo hanno accompagnato fino al giorno della morte. Si tratta di Laura Hart e Matteo Angioli, fiamminga lei, pistoiese lui.

Sono stati loro due ad accompagnare Pannella in clinica mercoledì scorso, sono stati loro a chiamare l’anestesista prima e l’ambulanza poi.

Su di loro sono girate sempre delle voci ambigue. Matteo era stato considerato il pupillo di Pannella, nonché additato come la causa della cacciata di Emma Bonino dal partito. Mentre la bionda Laura avrebbe avuto una liasion con Pannella. Voci incontrollate, mai confermate. Ciò che è certo è che questi due giovani hanno accudito Pannella trattandolo quasi come un nonno. Vivevano a casa con lui e dispensavano amore. Fino agli ultimi istanti di vita.

E anche sull'ultima frase pronunciata da Pannella ci sono versioni discordanti.

C’è chi dice che abbia pronunciato una frase d’amore verso Mirella Parachini, la sua fidanzata storica; c'è chi parla di una frase tenera verso Matteo e c'è chi dice che sia stato semplicemente un grazie rivolto ai medici.

Commenti