"Pagliacciate", "Basta, dimettiti". Boccia ride con la mascherina

Il ministro Boccia in conferenza stampa con la mascherina delle polemiche appesa all'orecchio. Attaccato sui social, si difende: "Su di me sciacallaggio indegno"

Si è presentato in conferenza stampa con la mascherina appesa all'orecchio. "Questa è la mascherina che utilizziamo noi che non andiamo in ospedale", ha spiegato in ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia ai giornalisti prima di posarla sulla scrivania e iniziare a parlare (guarda il video).

Ma quella indossata da Boccia non è una mascherina qualsiasi: è la mascherina "di carta igienica" che aveva fatto scoppiare le polemiche tra regione Lombardia e governo. "Bastava guardare le mascherine per capire che non erano idonee, sono state tutte ritirate, non vanno bene per infermieri e medici. Ci hanno mandato delle mascherine che sono un fazzoletto o un foglio di carta igienica che viene unito", aveva tuonato pochi giorni fa l'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera. "Le mascherine oggetto della critica ingiusta e ingiustificata a Borrelli sono mascherine e non carta igienica", aveva subito risposto Boccia.

E così ieri il ministro si è presentato con la mascherina appesa all'orecchio. Un fatto che ha attirato molte critiche: sui social molti utenti hanno contestato Boccia e commenti negativi sono arrivati anche dal mondo della politica. "Boccia ha dimostrato di non avere le qualità per ricoprire un ruolo istituzionale in questo momento. Non esiste sulla faccia della terra che un Ministro si metta a fare pagliacciate durante una pandemia nella sede della Protezione civile", ha tuonato su Twitter il leader di Azione, Carlo Calenda. "Conte dovrebbe chiedere le dimissioni", ha continuato. "Fare ironia sulle mascherine è assurdo, un atteggiamento indegno delle nostre istituzioni. A maggior ragione dopo ciò che sta accadendo sulle mascherine dalla Lombardia alla Sicilia e dopo le giuste proteste di Fontana e Musumeci", ha scritto su Facebook Matteo Renzi.

"Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ora cacci Francesco Boccia dal suo Governo e lo faccia subito, senza perdere tempo - ha tuonato il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli -. Un ministro che in conferenza stampa fa lo show ridendo con la mascherina a metà viso nel giorno in cui l’Italia ha il picco di 627 morti e supera i 4000 decessi è indegno della sua carica. Conte, che in questi giorni ha telefonato alle istituzioni di Bergamo per manifestare la sua vicinanza, ora la dimostri nei fatti: stamattina a Bergamo i militari stanno portando via altre 74 salme. Di fronte a questa tragedia non ci possono essere in sottofondo le risate del ministro Boccia che dovrebbe avere la dignità di dimettersi subito".

"L'Italia ha oltre 4000 morti. La Lombardia piange 2550 persone. E il ministro Boccia cosa fa? Ride e fa il pagliaccio in conferenza stampa con la mascherina? Che miseria umana. Che figura miserabile", ha dichiarato Paolo Grimoldi, segretario della Lega Lombarda.

"Senza rispetto per chi muore e tutti i giorni rischia la vita per curare le persone", "Ti devi dimettere e vergognare di aver riso sui morti", "La finisca, si vergogni e si dimetta", si legge invece tra i commenti su Twitter.

Così il ministro ha cercato di spegnare subito le polemiche. "Penso che in questo momento gli italiani abbiano bisogno di risposte e non di sterili polemiche. La mascherina che ho indossato durante la conferenza stampa è del tipo che indosso quotidianamente e che indossano i miei collaboratori - ha scritto Boccia sul suo profilo Facebook -. Inutile e indegno lo sciacallaggio che leggo sui social su una cosa che facciamo ogni giorno dalla mattina alla sera. Borrelli sorrideva perché, dopo il primo click, c’erano già le prime dieci domande di medici volontari! Ma nemmeno in un momento così si riescono ad evitare polemiche inutili?".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Giorgio5819

Sab, 21/03/2020 - 11:50

Questo é il livello dei parassiti che ci governano... e che Mattarella vorrebbe che l'opposizione appoggiasse.

Duka

Sab, 21/03/2020 - 11:54

Ma va NON FA pagliacciate fa solo quello che sa fare

jaguar

Sab, 21/03/2020 - 12:00

L'avesse fatto Salvini, apriti cielo.

maxfan74

Sab, 21/03/2020 - 12:02

Questo Governo non si è dimostrato competente. Bene Attilio Fontana bene Giulio Galleria, meno male Che in Lombardia siamo andati avanti con loro.

hellas

Sab, 21/03/2020 - 12:02

Purtroppo, un paese come il nostro, già provato da una lunga e dura crisi economica, e prostrato e demoralizzato per un'emergenza sanitaria di proporzioni che nessuno si aspettava, avrebbe bisogno più che mai di figure politiche all'altezza del momento......abbiamo invece gente come questo Boccia, di cui già si conosceva l'ottusità e l'atteggiamento velenosamente maldisposto verso le regioni del nord ( la cui richiesta di maggiore autonomia Boccia ha sempre ostacolato) e di cui ora si può apprezzare il.cattivo gusto, l'insensibilità... Ma non ci saranno dimissioni, perché il presidente del consiglio , l'azzimato fanfarone Conte, è dello stesso spessore..

gianf54

Sab, 21/03/2020 - 12:06

Boccia, come tanti altri, è un personaggio inutile alla scena politica italiana...

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 21/03/2020 - 12:12

Non ci sono parole per qualificare questo individuo.Purtroppo questo è il livello di chi ci governa.Regards

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Sab, 21/03/2020 - 12:13

Sei un grande buffone degno del tuo capo Furbino Foggiano che ti ha mandato a fare quella pagliacciata. DIMETTITI SE SEI UN UOMO

Beaufou

Sab, 21/03/2020 - 12:14

Un ministro pagliaccio in un governo di pagliacci. Che, oltre tutto, sono anche vigliacchi e cacasotto, visto che non se la sentono di "lavorare" (per modo di dire, eh) mentre c'è gente che fa di tutto per tamponare le emergenze. Classe politica vigliacca, imbelle, ignorante e pure indisponentemente spocchiosa, a cominciare dal fasullo "Churchill" Conte.

dedalokal

Sab, 21/03/2020 - 12:15

Immagino cosa sarebbe successo se una roba del genere l'avesse fatta Salvini...Sarebbe successo il finimondo, con l'unanime indignazione delle anime belle sinistrorse clericocomuniste. La solita gogna e richiesta immediata di dimissioni.Invece per questa ignobile pagliacciata pubblica del compagno Boccia, niente di niente. Il mondo radical-chicchettone, zitto e muto. Così va in Italia nel governo giallo rosso...

Frusta2

Sab, 21/03/2020 - 12:15

Da semplice cittadino sono basito e sinceramente dispiaciuto per la prova di inconsistenza dei politici di questo governo.Ma sono PDIOTI e si sa quanto nulla valgano. IL MIO PIÙ SINCERO RAMMARICO È VEDERE (ANZI NON VEDERE ) un PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE DALL’ALTO DEL COLLE È ZERO. VA BENE CHE DEVE SDEBITARSI CON CHI LO HA IMMERITATAMENTE MESSO LÌ MA UN PO’DI ORGOGLIO UN PO’DI PROFESSIONALITA ‘ UN POCO SENTIRSI ITALIANO ME LO SAREI ASPETTATO. E INVECE SOLO SILENZIO. CHE DELUSIONE

rigampi1951

Sab, 21/03/2020 - 12:18

Siamo governati da arroganti e incompetenti, dovrebbero avere la dignità di dimettersi, ma con un presidente della repubblica che tace, non possiamo aspettarci altro che disastri

bundos

Sab, 21/03/2020 - 12:18

Boccia..to senza appello...asino

amicomuffo

Sab, 21/03/2020 - 12:25

Boccia? Bocciato su tutti fronti!

RolfSteiner

Sab, 21/03/2020 - 12:28

A casa. Cartellino rosso. Lo stipendio dirottiamolo verso qualche reparto ospedaliero.

AlvinS83

Sab, 21/03/2020 - 12:30

Adesso va di moda la frase NON FACCIAMO POLEMICHE Certo, vi fa comodo dittatori eh?

Yossi0

Sab, 21/03/2020 - 12:33

purtroppo questo è il massimo che possono dare il problema serio è che costoro sono in buona fede

lisanna

Sab, 21/03/2020 - 12:36

mascherina o no, Boccia e' quello che sta insabbiando l'autonomia, in accordo con Conte ,i sinistri compari al governo e Mattarella

Ritratto di HARIES

HARIES

Sab, 21/03/2020 - 12:37

Poveraccio!!! Ma la cosa più grave in assoluto è che gli Italiani non meritano questi personaggi. Costui, ma anche molti suoi colleghi di partito, tengono molto alla apparenza. La loro sostanza la conosciamo tutti.

Gravegnola

Sab, 21/03/2020 - 12:40

Vergognati ... le polemiche le fai tu , certo voi di sinistra siete quelli unti...ma da olio rancido

Abit

Sab, 21/03/2020 - 12:48

Una fesseria la sua. Per di più era di carta igienica

un_infiltrato

Sab, 21/03/2020 - 12:51

Ma anche questo si trova ad essere "ministro" senza saperlo!

savonarola.it

Sab, 21/03/2020 - 12:53

Questo fa il pagliaccio xché è la cosa che gli riesce meglio.

Ilsabbatico

Sab, 21/03/2020 - 12:56

Ma io mi chiedo....ma non farebbero più bella figura a dimettersi tutti per manifesta incapacità? Non capisco....

casela

Sab, 21/03/2020 - 13:01

Prima caratteristica dei politici e lacchè :essere dei pagliacci, e l'attuale governo brulica con l'aggiunta del presidente tentenna e Pilati vari ;completano il cast un bel po' di totali incompetenti.

twinma49

Sab, 21/03/2020 - 13:01

GRAZIE MATTARELLA.....!!!!!! QUESTO E' IL GOVERNO CHE HAI AVVALLATO E CHE SOSTIENI.

Luchy

Sab, 21/03/2020 - 13:05

Che ne pensa sua moglie ?

WSINGSING

Sab, 21/03/2020 - 13:09

In realtà è sempre stato una mezza calzetta. Purtroppo tutto l'arco politico soffre da decenni di persone a modo.

GiovannixGiornale

Sab, 21/03/2020 - 13:12

Stiamo vivendo momenti drammatici, uno dei quali è costituito dall'essere governati da chi è minoranza nel paese, con un presidente del consiglio non eletto, ma scelto a sua volta da chi è minoranza, senza che il garante della costituzione senta minimamente il bisogno di mettere fine a questa palese discrepanza costituzionale.

Ritratto di adoroilmare

adoroilmare

Sab, 21/03/2020 - 13:16

che figura .... fra lui e la moglie da gilletti a sparare banalità a gogò sono messi bene in quella famiglia..............

dagoleo

Sab, 21/03/2020 - 13:20

stò pagliaccio bocciato è anche un ex magistrato. scarsissimo e bocciato come magistrato ed ancor peggio bocciato anche come politico. probabilmente è passato in politica perchè voleva un palcoscenico migliore per dimostrare al paese le sue qualità di pagliaccio. potrebbe far coppia con Zingaretto, tra i due se la giocherebbero.

IronHandIronHead

Sab, 21/03/2020 - 13:23

Non meritano le nostre parole e la nostra attenzione. Noi possiamo pregare, sperare e lavorare per la Nazione e nel rispetto dei morti e degli ammalati. Quando sarà il Tempo questi venduti, questi proni servi dell'EU e della Cina andranno processati e condannati per alto Tradimento. Viva l'Italia e viva la Libertà!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 21/03/2020 - 13:32

Bravo ragazzo. Ovviamente mi riferisco al 'boccino'... E' un bravo ragazzo perché è diligente: ha studiato, ha capito e ha imparato che tutto è empirico spettacolo. Eventualmente anche limitato ad una mascherina appesa ad un orecchio... E ci sono i mongolini che si indignano per queste bagatelle? Il boccino è un furbo di tre cotte... Un furbacchione rinomato... Della serie: mi si nota di più se faccio una conferenza stampa che rientra nella routine o mi si nota di più se suscito, sollecito, indignazione a comando specie in una situazione tragica come questa attuale in cui non ci sono i famosi 'Canti dei Caproni' che solitamente nobilitano una dimensione irrazionale da tregenda? E, nel mondo della ricerca spasmodica di visibilità, dell'elemosinare cinque minuti di effimera notorietà, quale spettacolo è più grande della rappresentazione, anche cruda, della Morte? Meditate gente, meditate... Sempre che ne siate capaci. Altrimenti tacete.

dagoleo

Sab, 21/03/2020 - 13:38

lui e la moglie, lui piazzato a sinistra e la moglie piazzata a destra...della serie comunque vada l'importante è stare sempre in piedi...fate una cosa cacciateli tutti e due e rimandateli a lavorare da dove sono venuti.

Redfrank

Sab, 21/03/2020 - 13:43

Che squallore........la mscherina non c'entra nulla, anche se l'ha tolta non comprendendone affatto la necessità..............ridere in questo scenario tragico di morti è davvero da sciacalli.......ma gli sciacalli peggiori..........chiedere le dimissioni ????? ma bisognerebbe avere una dignità................

pasquino38

Sab, 21/03/2020 - 13:49

Polemiche inutili? Buffonate inutili!!! Voglio sperare che qualche Procura della Repubblica o della Corte dei Conti apra un'inchiesta, e che si faccia sapere agli italiani CHI ha ordinato quelle mascherine e quanto sono state pagate. Le ho viste vendere in farmacia a 3 (tre) euro cadauna! Ebbene una scatola da 40 pezzi di panno per vetri di nota marca (panno simile a quello di tali mascherine) costa euro 6,70 cioè 17 centesimi a pezzo!

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Sab, 21/03/2020 - 13:50

Che misere persone. Cosa ha fatto di male l'Italia per meritarsi questo ?

MammaCeccoMiTocca

Sab, 21/03/2020 - 13:51

A dire la verità, ogni volta che l'ho visto - anche prima che aprisse bocca, lo consideravo un clown. Per fare il ministro ci vuole ben altro, ma il PD non sa esprimere di meglio. Mettetelo insieme al segretario e fanno una coppia di perfetta nullità. Quando arriveranno gli Italiani che non sono del tutto ingenui a capire che questi sono degli incompetenti?

Giorgio Colomba

Sab, 21/03/2020 - 13:51

Boccia persa.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Sab, 21/03/2020 - 13:51

Voi avete il "ghigno" perenne stampato in faccia !!!

marc59

Sab, 21/03/2020 - 13:52

I medici e gli infermieri rischiano la vita e il governo ride. Che squallore.

Popi46

Sab, 21/03/2020 - 13:52

Da sempre Boccia,poverino,ha i suoi limiti.... D’altra parte, è o non un esponente della classe politica italiana? E allora,di che stupirsi?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 21/03/2020 - 13:59

Tranquilli stava solo scherzando...col Titanic che va a picco.

paolo6868

Sab, 21/03/2020 - 14:00

L'inopportuno intervento del ministro Boccia è stato un disgustoso mix di incompetenza, inadeguatezza e grassa ignoranza. Sarebbe inaccettabile se non si dimettesse subito! A maggior ragione in un momento come questo e dopo i numerosissimi errori del governo: 1) non aver immediatamente chiuso i due comuni del bergamasco origine dei casi che poi si sono diffusi a tutta la provincia di Bergamo, a quella di Brescia e che adesso stanno arrivando a Milano. Se avessero chiuso subito quei due paesi adesso non saremmo arrivati a questo punto con i militari che portano via le bare da Bergamo. 2) non aver chiuso due settimane fa o meglio, ancora prima, le fabbriche non essenziali e gli uffici non essenziali. Attualmente è aperto tutto, anche le fabbriche che producono bulloni. Era quello che chiedevano i sindaci, i politici regionali e gli esperti, il governo ha ubbidito ai ricatti di Confindustria e si è limitato a chiudere le scuole, i bar e qualche negozio.

triglia

Sab, 21/03/2020 - 14:01

ecco da chi siamo governati ....BOCCIA......TIIIĪIIIIII

Happy1937

Sab, 21/03/2020 - 14:03

Boccia, Zingaretti e tutta la compagnia di ridicoli buffoni alla Carlà : risus abundat in ore stultorum. Disgraziati noi che siamo governati da stolti di questa specie.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Sab, 21/03/2020 - 14:04

Ma è veramente indegno di stare seduto la. Per il solo fatto di come si è presentato. Ridicolo!

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 21/03/2020 - 14:05

un pidiota,what else???

diegom13

Sab, 21/03/2020 - 14:05

@Dagoleo: Boccia e Consorte si sono conosciuti e poi spiati quand'erano già parlamentari. Per il resto, Boccia ha spesso quel sorriso, non mi pare che abbia riso. E può comunque capitare che in un momento qualsiasi della giornata ci sia qualcosa che ti fa ridere, anche nel mezzo di una tragedia. Ma bisognerebbe vedere il video della conferenza stampa, per giudicare. Francamente mi sembra una polemica veramente fuori luogo, pur con tutto il male che si può dire di questo governo.

Ritratto di Mario96

Mario96

Sab, 21/03/2020 - 14:08

Questa della mascherina è un ossessione, in altri contesti potrebbero pure essere teatrini simpatici. Io per la verità sono preoccupato che a governare ci sia il PD di Zingaretti che ci accusava di razzismo e fino al giorno prima dell'ordinanza prima partecipava agli sprizz di Milano stringendo le mani a tutti e beccandosi incoscientemente l'infezione, insieme ai M5S che appoggiano i NO VAX.

Giorgio5819

Sab, 21/03/2020 - 14:09

Che cosa trovano di così esilarante questi due parassiti sociali ? VERGOGNA ASSOLUTA, PIù DI 4000 MORTI E LORO RIDONO........

claudioarmc

Sab, 21/03/2020 - 14:10

Mmisero buffone

McGeorge

Sab, 21/03/2020 - 14:10

Siate tolleranti. Un politico ha diritto di andare in TV e fare conoscere quello che sta facendo; e quale migliore occasione del coronavirus. E questa con la mascherina, insolito coup de théâtre, non è l'unica occasione. Il coronavirus ha cambiato la comunicazione politica del Governo e dei Ministri che lo formano. Una volta c'era soltanto la Gazzetta Ufficiale per pubblicare i Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM); oggi c'è anche la TV. E tutto questo forse sul Colle romano più alto dell'Italia piace davvero poco. Noi cittadini tolleriamolo e ricordiamocelo in futuro.

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Sab, 21/03/2020 - 14:11

Boccia? Bocciato.

Giovanni53

Sab, 21/03/2020 - 14:17

La triste realtà è che siamo amministrati da burocrati e politici INCAPACI, IGNORANTI, INCOMPETENTI e INCONCLUDENTI. Il PEGGIO per gestire un'emergenza. Mandino dei cargo anche militari in CINA e portino a casa il MINIMO essenziale per prevenite. PRIMA DI TUTTO LE MASCHERINE.

carpa1

Sab, 21/03/2020 - 14:17

Che cos'era quella fastidiosa cosa bianca svolazzante che gli pendeva dall'orecchio? Ha sì, la fotocopia della carta igienica che il conte dracula aveva fatto pervenire anche alla regione Lombardia (a spese delle stesse esorbitanti tasse che la regione stessa versa quotidianamente al governichhio centrale) e dopo che tutti, a cominciare d loro, hanno deriso il governatore Fontana presentatosi in TV con una mascherina. davvero male indossata, comunque indossata a differenza del trio che si presenta in questo video.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 21/03/2020 - 14:22

Boccia? Certamente, a mio avviso, non è il peggiore.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Sab, 21/03/2020 - 14:27

Basta politici in TV. Che stiano a casa anche loro, anzi che se ne vadano a casa. Non ho mai visto tanta incompetenza tutta insieme.

aswini

Sab, 21/03/2020 - 14:28

SU DI ME SCIACALLAGGIO INNDEGNO? SE FAIIL PAGLIACCIO DEVI ASPETTARTELO

mifra77

Sab, 21/03/2020 - 14:35

No, non è solo Boccia che non è all'altezza del momento drammatico che il paese sta vivendo. Il problema è l'ineguatezza di tutti i nostri governanti. Ancor peggio c'è che chi dovrebbe cacciarli non ha la consapevolezza che questi nominati non sono all'altezza. Non è concepibile che si passi dal pic-nic dell'involtino primavera a quattromila morti e siamo ancora a cercare mascherine e indumenti di protezione individuale per i medici. Si ,i medici che non possono neanche chiudersi in casa come gli inutili ministri di questo governo, costretti a proteggersi con una mascherina carnevalesca di carta igienica. Non è concepibile che dopo quattromila morti, il presidente del consiglio non riesce a dire altro che lavarsi le mani ed a un metro di distanza da tutti, mentre lui stesso stringe mani ed abbraccia e bacia persino nella sala operativa della protezione civile

anna.53

Sab, 21/03/2020 - 14:42

Basterebbe mandarlo in qualche ospedale del 'nord' a fare esperienza, il ridolini di turno. Nessun sciacallaggio, è questione di serietà, anche e soprattutto se si è in TV.

Lorenzo Cafaro

Sab, 21/03/2020 - 14:45

Mi pare si stia esagerando. Non conviene a nessuno sto casino. Cerchiamo invece di aiutarli a migliorare. Se saremo morti, non credo potremmo votare per alcuno. Se cadesse anche sto straccio di governo saremmo del gatto. Poco fa al governo c'era Salvini... e si è dimesso. Va bene lo sfogatoio di noi reclusi in casa, però non esageriamo. Fischiare io nostro giocatore in campo non serve. Incoraggiamoli, forza Boccia, poi si vedrà.

emmeax

Sab, 21/03/2020 - 14:45

A casa non vogliamo pagliacci e non basta sempre dire non facciamo polemica o non mi bevo mojito per cavarsela

effecal

Sab, 21/03/2020 - 14:45

Ci mancava anche questo cialtrone.

mifra77

Sab, 21/03/2020 - 14:46

Io penso che dopo quattromila decessi, gli Italiani dovrebbero insorgere contro gli incompetenti pagliacci che non sanno dire altro che non è momento di polemiche. Quanti ne dobbiamo vedere morti, se non anche noi stessi, prima che si svegli il capo dello stato? Cosa aspetta a a tacitare il pernacchio premier del nulla e nominare un personaggio più idoneo alle emergenze soprattutto sanitarie?

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Sab, 21/03/2020 - 14:58

Non c'è posto per le risate e nemmeno per i sorrisi. Stai in casa e non uscire più!

antoniopochesci

Sab, 21/03/2020 - 15:01

Pezo el toco del buso: dicono i Veneti. Comunque nessuna sorpresa. E' l'atteggiamento di quanti si illudono di essere i detentori ed interpreti unici dell'ortodossia istituzionale. Loro, sol perché utilizzano il vaccino di essere de sinistra, nella loro arroganza presumono di essere immuni ed intoccabili dalle critiche di chi non vuole rassegnarsi e conformarsi al PENSIERO UNICO DOMINANTE. Per cui tutti quelli che non appartengono alla loro parrocchia sono ipso facto...razzisti, fassisti, populisti. E pure sciacalli! Ma da che pulpito!|

BONINSEGNA

Sab, 21/03/2020 - 15:04

Dopo quest’ultima “seria” pagliacciata fatta da Boccia ieri, assecondato dalla complicità del Capo della Protezione Civile Nazionale, ci si aspetta almeno le dimissioni del Ministro, che ha pure messo in mezzo a giochi fatti il Codardo Capo Borrelli che per enpasse si è messo pure a ridere.. Robe da nascondersi sotto i tavoli! Qui in Trentino ‘bocia’ si appella colui che deve ancora crescere, colui che non ha capito ancora fino in fondo cosa significhi Rispetto e di certo qualcuno che non si merita di essere a capo di un Ministero. #Boccianonmirappresenti

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 21/03/2020 - 15:08

Le mascherine e gli indumenti di prevenzione approvati sono indispensabili per chi lavora nella sanità. Conosco personalmente 3 infermiere che lavorano in 2 ospedali della zona, svolgono un'attività da paura per loro stesse e per le loro famiglie. Una di loro è una settimana che non abbraccia la sua figlioletta per paura di contagiarla. Molti di noi babbei nel contempo si lamentano se dobbiamo fare 10 minuti di coda al supermercato o se, improvvisati maratoneti, non possiamo fare una passeggiata. Guardiamo i camion militari che portano i morti nei cimiteri ad aspettare il turno per essere cremati e proviamo un po' di vergogna dei nostri lamenti passati e futuri. La faccenda è brutta e peggiorerà sopratutto quando mancheranno, provati dalla fatica o contagiati, medici e infermieri. Dai...con un pò di buona volontà ce la caveremo come hanno fatto i nostri antenati.

Iacobellig

Sab, 21/03/2020 - 15:09

Il buffone di Boccia deve andare via in fretta! Inutile soggetto.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 21/03/2020 - 15:12

BOCCIA UNA COSA COMUNE PER IL GIOCO DELLE BOCCE PECCATO PER LUI CHE POTREBBE FARE SOLO IL PALLINO

maggie65

Sab, 21/03/2020 - 15:15

Ma dove sono i nostri eroici lorenzovan, maicoid, e compagnia sinistreggiante varia ? Non commentano questo articolo ? Si vergognano troppo ? Mi ero fatto l'idea che non avessero lontanamente la misura della vergogna

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 21/03/2020 - 15:39

abbiamo dei ministri che sono dei pagliacci. Ogni giorno c'è una strage e questo viene a fare il buffone in conferenza stampa. L'ignoranza del comunista non viene mai smentita.

diet

Sab, 21/03/2020 - 15:41

Non dobbiamo solo limitarci a scrivere e comunicare le nostre indignazioni: finito il casino dobbiamo andare TUTTI A ROMA. Basta, VERGOGNOSI, SCHIFOSI. Oltre ai morti avete ridotto l'Italia a zimbello di tutto il mondo

mifra77

Sab, 21/03/2020 - 15:50

Lorenzo Cafaro,se stavi zitto e magari con le dita nel naso, per non dire altro, ci facevi più bella figura. Insomma l'hai fatta fuori e con quattromila morti di cui una quindicina di medici che sono andati in guerra senza scudo. Un generale pazzo, porta tutti i suoi soldati a farsi massacrare. Per noi oggi purtroppo la pazzia è del capo dello stato che si ostina a non togliere la parola e l'autorità agli incapaci senza dignità. Dopo quattromila morti e governanti che brancolano nel buio, cosa vogliamo vedere ancora? Chi dobbiamo ritenere responsabili del massacro? Quanti ne dobbiamo vedere ancora senza cercare altre soluzioni?

bernardo47

Sab, 21/03/2020 - 15:56

Fontana...inimitabile.

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 21/03/2020 - 15:58

maaa...siamo al circo...

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 21/03/2020 - 16:00

nostra amata Nazione Italia come siamo messi.

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 21/03/2020 - 16:03

maaa...si stanno rendondo conto in che siatuazione è il popolo ITALIANO oppure sono scollegati dalla realtà, fate na cosa, dimettetevi.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 21/03/2020 - 16:04

Un dramma nel dramma pensare che questi buffoni di incapaci ci stanno governando, questo e quanto ha prodotto l'odio della sinistra e dei 5 stelle verso le opposizioni

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Sab, 21/03/2020 - 16:14

Credo sai venuto il momento di piantarla con inutili sfottò con una situazione seria come quella che stiamo vivendo. Lo dico a 360° oltre al fatto che Boccia ha esagerato.

lawless

Sab, 21/03/2020 - 16:18

se si sapesse che ditta le produce e chi ha firmato la commessa tutto apparirebbe più chiaro!

PaoloPan

Sab, 21/03/2020 - 16:24

Che buffone! .... e Mattarella chiede collaborazione con questi squallidi personaggi?!?! Ma stiamo scherzando?

killkoms

Sab, 21/03/2020 - 16:33

sinistrello sotto la media!

zuma56

Sab, 21/03/2020 - 16:38

Boccia chi ? Il marito di Nunzia ? Ah,ah,ah.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 21/03/2020 - 16:41

Questi hanno preso al superenalotto col coronavirus,non lavorano e di elezioni non se ne parla piu'.Chi non va in parlamento o senato dovrebbe perdere la paga giornaliera.Che ne pensate?

DRAGONI

Sab, 21/03/2020 - 16:51

UN MINISTRO CHE E USCITO ANCHE LUI DAL CAPPELLO DI PULCINELLA!!

istituto

Sab, 21/03/2020 - 16:55

Lui non all'altezza ??? Ma scusate , secondo voi gli altri ministri di questo sgoverno illegale ed abusivo, è fatto di persone all'altezza ? Se non fosse che la situazione è davvero tragica , ci sarebbe da ridere. Ma questi sono incapaci ed inetti nelle situazioni ordinarie, figuriamoci nelle situazioni straordinarie come questa. Inoltre visto che stanno sbagliando alla grande tutto , alle critiche fanno pure gli offesi richiamando all'unità nazionale. Ovvero : loro fanno disastri ? Devono stare tutti zitti altrimenti ti danno dello sciacallo. SENZA VERGOGNA.

GABBIANO51

Sab, 21/03/2020 - 16:57

Questo sarebbe il livello culturale e morale di chi ci governa? VERGOGNA è uno schifo . Non sento indignazione da nessun Compagno, significa che sono tutti uguali altro che moralmente e culturalmente superiori!? Dimettetevi prima di fare altri danni, maledetti!!!!!!!!!!!!

istituto

Sab, 21/03/2020 - 16:57

Dedalokal 12:15@ condivido pienamente il suo post. Anche io ho pensato la stessa cosa.

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Sab, 21/03/2020 - 16:58

Questo fa il paio con il suo compagno di banco che alla sera fa le estrazioni del lotto.

GABBIANO51

Sab, 21/03/2020 - 17:00

Queti stanno prendendo per i fondelli gli italiani e offendendo i MORTI! Fate schifo!!!!!!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 21/03/2020 - 17:08

I fatti confermano l'incompetenza e la superficialità di certa gente che sta al governo, ma dovrebbe stare altrove. Viva l'Italia!

Santorredisantarosa

Sab, 21/03/2020 - 17:08

BUFFONE SE ERI DELLA LEGA O DELLA DESTRA SCATTAVANO MANDATI DI CATTURA. BUFFONE ORA CHE DICE TUA MOGLIE DA GILETTI? HAI UNA BOCCIA DI CERVELLO.

Epietro

Sab, 21/03/2020 - 17:13

Italia o Spagna, sempre sull'onda purché se magna! Ma quando, circa cinquant'anni fa, Napoli fu investita dal colera (che in fondo fece pochissime vittime) ci fu qualche ministro lombardo e del nord che rideva e da cui possa aver tratto esempio?

maurizio50

Sab, 21/03/2020 - 17:14

Ma non sarebbe il caso che, in una situazione di morti a raffica, questo individuo , manifestando un briciolo di DIGNITA', andasse a casa scusandosi con tutti gli Italiani????

Ritratto di ConteRaffaelloMascetti

ConteRaffaelloM...

Sab, 21/03/2020 - 17:15

Episodio senza significato alcuno...La gente ormai e' giu' di testa, tutti a urlare e insultare contro tutti per tutto, ma vogliamo piantarla??? Capisco la paura e la rabbia derivante da essa ma meglio darsi una calmata.

giovanni951

Sab, 21/03/2020 - 17:16

capito queste zecche rosse che ci governano cosa fanno? una bestiata dietro l'altra

bernardo47

Sab, 21/03/2020 - 17:17

Fontana obiettivamente inimitabile....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 21/03/2020 - 17:22

Ieri a lavoro alcune colleghe e qualche collega hanno aderito al flash mob delle ore 11,ove tutte le radio si sono sincronizzate per cantare tutti all'unisono alcune canzoni.Apprezzo molto l'iniziativa ma non me la sono sentito di partecipare per rispetto di quei morti che non ce l'hanno fatta e che,triste a dirsi,verranno cremati e tumulati tutti assieme facendo un corteo coi militari per avere una degna sepoltura. Certe iniziative sono degne di apprezzamento,ma cantare a squarcia gola come i colleghi l'ho ritenuto offensivo e cinico.

Antonio Chichierchia

Sab, 21/03/2020 - 17:41

Strano, secondo il tweet di Boccia le polemiche le fanno gli altri.

Ritratto di Florentia1963

Florentia1963

Sab, 21/03/2020 - 17:44

Ma chi e` questo buffone pezzente che si permette di scherzare in una situazione cosi' grave? Chi e` questa bestia? Conte deve mandarlo via subito.

istituto

Sab, 21/03/2020 - 17:49

"Episodio senza significato alcuno...". No ennesima dimostrazione, se mai ve ne fosse stato bisogno, dei pagliacci ( incapaci ed inetti) abusivi ed illegali che stanno allo sgoverno e che stanno distruggendo un intero paese in tutti i modi possibili ed immaginabili. Come hanno fatto giustamente notare alcuni lettori, se una cosa del genere l'avesse fatta Salvini ,loavrebbero mangiato vivo. Siete SENZA VERGOGNA.

philipdeckergb

Sab, 21/03/2020 - 17:52

che tristezza essere rappresentati da questi individui. Per forza che tutto il mondo ci ride dietro. Ma quando potremo scegliere una classe politica degna del paese? O ce li meritiamo....??? Che tristezza!!

ROUTE66

Sab, 21/03/2020 - 18:02

Le mascherine sono inutili(qualcuno le avrà comperate)E PAGATE perciò mettiamola sul ridere così passa in cavalleria

bernardo47

Sab, 21/03/2020 - 18:05

Fontana in mascherina, il migliore in assoluto e inimitabile.....Boccia un vero dilettante al confronto di Fontana....

Duka

Dom, 22/03/2020 - 10:27

Il sig. Boccia deve aver saltato l’asilo per questo ha scambiato il parlamento per il suo asilo personale di recupero anni

buonaparte

Dom, 22/03/2020 - 10:33

bernardo 47 .. sei vergognoso .. tutti dovevano imitarlo fontana .. aveva la mascherina chirurgica come dovremo averla addosso tutti quando incontriamo altre persone. a maggior ragione quando si è stati in contatto con delle persone positive come lui..quella vergognosa propaganda fatta dalla sinistra e i suoi media contro fontana per l'uso della mascherina ci ha portato al disastro.ancora stamane su un vergognoso giornale di sinistra tra i piu noti faceva dire ad un prezzolato virologo di sinistra che non si deve mettere la mascherina e guanti quando si va in un market. ieri è morta una commessa di 48 anni. vergognatevi sinistra .. quando sarà finito tutto questo chiederemo un tribunale internazionale per giudicare per strage governo e presidente che invece di cercare i contagiati e far fare le quarantene a chi veniva dalla cina cercavano i razzisti e parlavano di leggi razziali per i cinesi. vergogna non dimenticheremo e si faranno veramente i conti questa volta .

scurzone

Dom, 22/03/2020 - 11:29

buonaparte. Per portare le mascherine dovremmo averle in esubero! Siccome non ci sono, basterebbe portate quelle mascherine che portava Boccia e che ho anch'io. Sarebbe ora di dire stop alle polemiche, comunque.

maurizio50

Dom, 22/03/2020 - 12:21

bernardo47. Da iper comunista ancora non riesce a farsi entrare in testa che la rovina dell'Italia sono i suoi compari di ideologia e di partito.Se non l'ha capito fino ad ora, temo che non ci arriverà più!!!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 22/03/2020 - 13:52

bernardo47 Sab, 21/03/2020 - 18:05 Sei vergognosamente di parte:dovresti prendere esempio da Fontana.