Politica

Boldrini già rottama Leu: "Sciogliere le tre componenti"

Il programma di Laura Boldrini: "Sciogliere le tre componenti di Liberi e uguali e aprire alla società civile"

Boldrini già rottama Leu: "Sciogliere le tre componenti"

Liberi e Uguali è nato da nemmeno quattro mesi. Ma per Laura Boldrini è già "vecchio" e da rottamare.

"Penso che bisogna arrivare a sciogliere le tre componenti di Liberi e Uguali", dice oggi l'ormai ex presidente della Camera, candidata con la formazione fondata dai fuoriusciti dal Partito democratico poco prima di Natale, "Bisognerebbe riuscire ad aprire. Questa è la parola d'ordine: aprire ad esperienze politiche dal basso come i comitati di quartiere, i lavoratori ma anche i sindaci, i corpi intermedi. Perché è chiaro che il risultato deludente si deve al fatto che noi siamo rimasti nel nostro piccolo circuito e invece bisogna allargare".

La Boldrini poi ringrazia i volontari che hanno lavorato per la campagna elettorale e promette: "Sarò più spesso a Milano. Voglio stare qui per seguire il territorio". "La mia esperienza politica nasce adesso", ammette, "Io non ho fatto politica perchè sono stata eletta presidente della Camera, quindi voglio esercitare questa prerogativa politica qui da Milano. Bisognerà tracciare un percorso che dovrà essere condiviso con tutte le componenti di LeU.

Questa è la parola d'ordine: aprire ad esperienze politiche dal basso, i comitati di quartiere, i lavoratori, ma anche i sindaci, i corpi intermedi".

Commenti