Migranti, la sviolinata della Boldrini a Renzi per salvare la poltrona
Da New York il presidente della Camera fa lo spot al premier e appoggia la sua linea sulla questione immigrazione
Da New York il presidente della Camera fa lo spot al premier e appoggia la sua linea sulla questione immigrazione

Il presidente della Camera è tornato a parlare dell'emergenza immigrazione bacchettando Gran Bretagna e Ungheria. La Boldrini, a New York per la IV Conferenza Mondiale dei presidenti dei Parlamenti, sceglie ancora una volta di parlare di immigrazione anziché occuparsi di temi più attinenti alla sua carica: "L'attitudine migliore non è tornare indietro, ma andare avanti in un'ottica più utile per tutti ". Il chiaro riferimento è sia alle politiche del premier ungherese Orban che alle dichiarazioni del premier britannico David Cameron, che ieri aveva parlato della possibilità di limitare gli ingressi in Gran Bretagna anche per i cittadini comunitari.
In realtà il presidente della Camera prosegue il suo percorso di avvicinamento al Pd, ma soprattutto al presidente del consiglio Matteo Renzi. Da qualche giorno Renzi e la Boldrini hanno uno "scambio" continuo di interviste sulle colonne del Corsera. Mentre il premier ha parlato della necessità di un diritto d'asilo all'interno dell'Unione europea, con buona pace dei mugugni anglo-francesi, la Boldrini è corsa a tessere le lodi del premier dicendo di aver letto "con piacere l'intervista al Corriere della Sera del presidente del Consiglio Renzi. Ha detto cose molto condivisibili".
Oggi da New York la Boldrini ha continuato sulla linea della sviolinata: "Con i muri non si risolvono i problemi", anzi ha usato le stesse identiche parole del presidente del Consiglio: "Dobbiamo arrivare a un'Europa 2.0, che si chiama Stati Uniti di Europa". Con l'occasione la Boldrini ha infine bacchettato anche i gruppi parlamentari: "Alla Camera questo argomento viene affrontato da alcuni gruppi in modo ideologico, temi come immigrazione e asilo, dovrebbero essere trattati in modo da trovare le soluzioni e non con ricette semplicistiche".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Qui le norme di comportamento per esteso.
egi
i-taglianibravagente
lilli58
Pajasu75
venco
gianky53
giorgiandr
pinux3
lorelei95
..nottiTaglia
02121940
cdg58
Esigenteater
Fjr
angelomaria
Ulrico
giorgiandr
Dr.Dux 87
little hawks
Franco_I
roseg
marco piccardi
Edmond Dantes
Happy1937
Fjr
ohm
a-tifoso
a-tifoso
m.nanni
Scassa
honhil
Giano
Nopci
gianniverde
19gig50
maurizio50
onurb
Tobi
Anonimo (non verificato)
19gig50
19gig50
DASMODEL
Jiusmel
rosario.francalanza
claudioarmc
marystip
Marcolux
Tobi
100-%-ITALIANA
semelor
LANZI MAURIZIO ...
Giorgio5819
Rames
antipodo
dalton.russel
capitanuncino
No_sinistri
Italiota_Medio
swiller
ferraccio