"L'Europa è stata ammalata da chi l'ha governata, dall'euro in poi. Monti è uno degli artefici in Europa del monumento alla burocrazia amministrativa non al servizio dei cittadini, del pilastro della stabilità e basta". Massimo Cacciari, in una intervista a Lettera43.it, non risparmia l'ex premier. E poi aggiunge: "Dopo la Grecia, il caos sull'immigrazione, la mancanza di una politica sociale comune l'Europa non poteva andare avanti. Bisognerà riflettere a freddo nei prossimi giorni, ma bisogna fare in fretta, sennò come al solito saranno rimessi a posto i mercati, ma rimarrà il problema di una identità europea".
E sul futuro dell'Europa il filosofo spiega: "Speriamo si rendano conto della situazione, perché se l'Europa continua così sarà un effetto domino.
Bisogna capire se ci sarà un'autocritica a questo voto, a partire da Francia e Germania. La Merkel non ha più il salvagente dell’isola britannica. Devono assumere una leadership europea per salvare l'Europa, non per affossarla ancora di più come hanno fatto con la Grecia".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.