Cadavere di una neonata ritrovato tra gli scogli. Era chiuso in uno zaino

Le onde increspate, il rumore di qualcosa che sbatte contro le rocce ritmicamente, un fagotto che torna verso il mare e poi di nuovo a riva

Cadavere di una neonata ritrovato tra gli scogli. Era chiuso in uno zaino
00:00 00:00

Le onde increspate, il rumore di qualcosa che sbatte contro le rocce ritmicamente, un fagotto che torna verso il mare e poi di nuovo a riva. Avanti e indietro, avanti e indietro... A lasciarsi galleggiare e a infrangere la schiuma sui massi. Fino alla macabra scoperta.

Il corpo senza vita di una neonata di colore è stato trovato tra gli scogli a Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, poco distante dagli imbarcaderi dei traghetti per la Sicilia. Il cadavere della bambina, presumibilmente partorita da poco tempo, era dentro una busta di plastica a sua volta contenuta in uno zaino e aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Sull'accaduto indaga la polizia, che sta effettuando i rilievi.

È stato un pescatore a individuare lo zaino, abbandonato tra gli scogli. Il corpo della piccola era avvolto in un velo dentro una busta di plastica. L'uomo ha subito avvertito la polizia e sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Villa San Giovanni e della squadra mobile di Reggio Calabria che hanno informato il magistrato di turno. Sul luogo del ritrovamento è intervenuta anche la polizia scientifica che sta eseguendo i rilievi. Pare che lo zaino sia stato portato tra gli scogli via terra poche ore dopo il parto della piccina.

Gli investigatori stanno concentrando la loro attenzione sull'accertamento delle cause della morte della piccola. Procura e polizia, infatti, dovranno capire se la bambina è deceduta durante il parto ed è stata abbandonata già esanime o se la morte sia avvenuta per soffocamento per il fatto di essere stata abbandonata chiusa in una busta di plastica e in uno zaino. Da qui la decisione se aprire un'inchiesta per occultamento di cadavere o per omicidio.

Una risposta, in questo senso, la potrebbe dare l'autopsia che verrà disposta dal pubblico ministero. Gli agendi della Squadra mobiile reggina stanno intanto verificando la presenza di telecamere nella zona, che possano aver ripreso i movimenti intorno alla zona di ritrovamento della bambina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
ilGiornale.it Logo Ricarica