Calcio, la ricetta di Salvini: "Meno stranieri in campo e più spazio ai giovani italiani"

Dopo l’appello del ct della nazionale Roberto Mancini pro italiani, il leader della Lega torna alla carica con la sua proposta di mettere un tetto alla presenza straniera

Calcio, la ricetta di Salvini: "Meno stranieri in campo e più spazio ai giovani italiani"

"Felice che anche altri importanti esponenti del mondo del calcio mi diano ragione. Occorre un limite al numero di giocatori stranieri in campo per poter dare spazio e fiducia a tanti giovani italiani che altrimenti vengono sacrificati". Parola di Matteo Salvini.

Il ministro dell’Interno, interpellato da Leggo, commenta l’appello lanciato dal ct della nazionale di calcio italiana Roberto Mancini che ha chiesto a gran voce agli allenatori e alle società del campionato italiano di mostrare più coraggio e far giocare più minuti ai giovani ragazzi italiani, oltre che a investire con rinnovato vigore nei settori giovanili, vere fucine di talenti.

E allora il leader della Lega ha colto la palla al balzo, raccogliendo l'assist del

Mancio, e rispolverando la sua proposta mai dimenticata per (ri)lanciare in salsa tricolore il nostro calcio e la nostra nazionale, dopo anni - e tre Mondiali - di grosse delusioni a livello continentale e internazionale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica