Camera, il M5S rilancia Fico

Archiviato Fraccaro, su cui c'è il veto del centrodestra, i Cinque Stelle rilanciano Roberto Fico

Camera, il M5S rilancia Fico

Se al Senato i voti sembrano convergere su Maria Elisabetta Alberti Casellati​, alla Camera ritorna in auge il nome di Roberto Fico.

Nella notte i Cinque Stelle avevano lanciato l'idea di Riccardo Fraccaro. E proprio lui questa mattina aveva incontrato Beppe Grillo e Luigi di Maio all'hotel Forum di Roma prima che iniziasse l'assemblea dei parlamentari grillini a Montecitorio. Ma sul deputato Trentino è arrivato in mattinata il veto del centrodestra, secondo cui il suo profilo non è "pienamente idoneo" per ricoprire il ruolo di presidente della Camera.

Così Luigi Di Maio ha rilanciato con Fico: "Roberto ci rappresenta al meglio, è la storia di questo Movimento", ha detto davanti ai suoi, "Ovviamente noi abbiamo posto molti veti al centrodestra e loro hanno posto un veto su Riccardo Fraccaro.

Io non volevo accettare questo veto, ma lui mi ha chiamato e mi ha detto: sono disposto a fare un passo indietro, la presidenza è più importante di qualsiasi cosa. Con lui abbiamo tutti un debito, sarà il miglior ministro dei Rapporti col Parlamento".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica