"Carcere per gli omosex che fanno figli all'estero"

L'emendamento del democratico fa traballare il Pd

"Carcere per gli omosex che fanno figli all'estero"

"Chiunque, al fine di accedere allo stato di madre o di padre, fruisce della pratica di surrogazione della maternità è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con una multa da 600 mila a un milione di euro. Chiunque organizza, favorisce o pubblicizza la pratica di surrogazione della maternità è punito con la reclusione da sei a dodici anni e con una multa da 600 mila a un milione di euro. Le presenti disposizioni, essendo la presente legge disposizione speciale ai sensi dell’articolo 7 comma 5 del Codice penale, si applicano anche quando il fatto è commesso all’estero da cittadino italiano". Insomma, carcere per le coppie gay che fanno figli all'estero.

È questo il testo dell'emendamento presentato dal senatore padovano del Pd Gianpiero Dalla Zuanna (eletto con Scelta civica) sulla legge sulle unioni civili.

Un emendamento che ha scatenato la bufera non solo da parte delle associazioni gay ma anche all'interno del Pd stesso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica