Politica

Carfagna: "Renzi ammetta l'errore. Unioni civili? Si ascolti Forza Italia"

L'ex ministro interviene nel dibattito sulla Cirinnà e chiede un passo indietro al Pd: "Pensino all'Italia"

Carfagna: "Renzi ammetta l'errore. Unioni civili? Si ascolti Forza Italia"

Il rischio che la battaglia per le unioni civili diventi soltanto un giochetto da politici esiste ed è l'ex ministro per le Pari opportunità, Mara Carfagna, a farlo presente, in un articolo pubblicato dall'Huffington Post, in cui chiede al presidente del Consiglio di fare un passo indietro e "ragionare su quello che è meglio per l'Italia".

Il pericolo che vede la Carfagna è che si finisca per "far saltare in toto il riconoscimento dei diritti per le coppie omoaffettive. Scaricando magari la colpa sulle opposizioni". Ed è per questo che chiede invece di "essere costruttivi e propositivi", lasciando da parte "la stepchild adoption e l'equiparazione al matrimonio".

Se i due lati più controversi del ddl Cirinnà fossero accantonati, sostiene la Carfagna, e se Renzi facesse "un bagno di umiltà", ammettendo "il suo errore" e ripartendo dalla "proposta di legge che Forza Italia ha presentato alla Camera a marzo dello scorso anno", allora si potrebbe arrivare velocemente a un'approvazione "con una larga convergenza".

Commenti