Politica

Caso Boschi, De Bortoli: "Sicuro delle mie fonti". Ghizzoni: "No comment"

Ferruccio De Bortoli: "Non ho parlato di pressioni della Boschi su Unicredit, semplicemente ho riferito una notizia". E Ghizzoni per ora non parla

Caso Boschi, De Bortoli: "Sicuro delle mie fonti". Ghizzoni: "No comment"

Continua a tenere banco la polemica scoppiata dopo le anticipazioni del libro di Ferruccio de Bortoli sulla presunta richiesta che Maria Elena Boschi, all'epoca ministro delle Riforme, avrebbe fatto a Federico Ghizzoni (già ad di Unicredit), di valutare l'acquisto di Banca Etruria. Nel frattempo Boschi ha smentito ogni addebito e preannunciato querele. Oggi arriva al replica di de Bortoli: "Sono assolutamente tranquillo e sicuro delle mie fonti. Sono un collezionista di querele. E spero che quello di Boschi non sia solo un annuncio, ma che ci sia la querela". L'ex direttore del Corriere lo dice a margine della presentazione, a Milano, del suo ultimo libro, "Poteri forti".

"Non ho parlato di pressioni della Boschi su Unicredit, semplicemente ho riferito una notizia", ha aggiunto de Bortoli. "Nel suo caso - ha detto parlando della Boschi - c’era un conflitto di interessi. Credo che un politico debba preoccuparsi di quello che succede a una banca, ma un conto è farlo, un conto è fare pressioni indebite e io non ho parlato di pressioni". Secondo de Bortoli "Unicredit ha agito correttamente, da mie fonti ho saputo che ha aperto un dossier e poi l’ha chiuso".

Intanto Federico Ghizzoni al momento preferisce non rilasciare alcuna dichiarazione e risponde con un laconico "no comment".

Commenti