Toghe all'assalto di Salvini: "Processo per Open Arms"

Il segretario leghista ha reso noto di aver ricevuto un'altra richiesta di processo, questa volta per il caso Open Arms: "Le provano tutte, ma io non mollo" il suo primo commento

Torna nuovamente di attualità il caso Open Arms e non perché la nave spagnola attualmente è nei pressi di Pozzallo, con l’intento evidente di far sbarcare i 363 migranti che ha a bordo.

Bensì perché si è tornato a parlare di quanto accaduto ad agosto, precisamente il 20 di agosto, giorno in cui a Roma cadeva il governo gialloverde mentre a largo di Lampedusa il procuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio, saliva a bordo della Open Arms ponendola sotto sequestro.

Da allora è stata avviata un’inchiesta da parte proprio della procura agrigentina, che ha visto Matteo Salvini, in quei giorni di agosto ancora al Viminale, come indagato per non aver concesso il via libera allo sbarco della nave dell’Ong spagnola. Nelle ultime ore, è stato lo stesso leader della Lega ad avvisare degli ultimi risvolti giudiziari: “Mi è arrivata un'altra richiesta di processo perché ad agosto ho bloccato lo sbarco di clandestini dalla nave di una Ong spagnola – ha affermato il numero uno del Carroccio – Ormai le provano tutte per fermare me e impaurire voi: vi prometto che non mollo e non mollerò, mai!"

Da queste parole ben si intuisce come il riferimento è proprio al caso Open Arms. È probabile dunque, che l’ex ministro dell’interno sarà indiziato con le accuse di sequestro di persona e di abuso d’ufficio.

Del resto, già in altre due occasioni si è proceduto con tali accuse contro lo stesso segretario leghista e, per la precisione, sulla vicenda Diciotti e su quella inerente la Gregoretti. Nel primo caso Matteo Salvini ha ottenuto, nello scorso mese di marzo, l’immunità da parte del Senato dopo una richiesta di rinvio al processo pervenuta dal tribunale dei ministri di Catania. Il secondo caso invece verrà deciso nei prossimi giorni, visto che in Senato è prevista la votazione sull’immunità da eventualmente accordare a Salvini dopo la richiesta giunta dal tribunale dei ministri di Palermo.

La vicenda Open Arms ha avuto la sua origine nei primi giorni di agosto: in particolare, l’Ong spagnola ha iniziato a chiedere, una volta giunta nei pressi di Lampedusa, di entrare in territorio italiano e far sbarcare i migranti che aveva a bordo. Così come accaduto in tutti i casi precedenti registrati in estate, dal Viminale è arrivato un secco diniego rispetto a questa richiesta.

Per diversi giorni, la Open Arms è quindi rimasta a largo dell’isola delle Pelagie, fino a quando, come detto, lo scorso 20 agosto Luigi Patronaggio ha voluto verificare di persona la situazione dei migranti. Giudicato l’intero contesto “insostenibile” dallo stesso magistrato, è stato disposto il sequestro della nave e lo sbarco delle persone a Lampedusa. Da qui poi, il via al procedimento giudiziario nei confronti di Matteo Salvini che oggi potrebbe aver vissuto un momento di svolta.

Nel pomeriggio, Matteo Salvini è tornato sulla questione con una diretta su Facebook: "Pensano di farmi paura? No, perchè ritengo di fare, bene o male il mio lavoro, il mio dovere - ha dichiarato l'ex ministro dell'interno - di aver difeso confini, interesse sicurezza e onore del nostro paese".

"Ormai è come la collezione delle figurine Panini, c'è chi colleziona calciatori, chi richieste di processi - ha proseguito poi il leader della Lega - Se mai a processo ci dovranno andare coloro che avranno svenduto il nostro paese, aziende, risparmi e futuro degli italiani. Verrà il giorno in cui dovranno rispondere di quel che non hanno fatto i politici prima e dopo di me".

Salvini, nella sua diretta, ha anche toccato il punto riguardante il caso della nave Gregoretti, per il quale in Senato a giorni si voterà per dare o meno l'immunità all'ex ministro: "Io il 12 febbraio chiederò di andare a processo", ha ribadito il numero uno del Carroccio.

Commenti

Abit

Sab, 01/02/2020 - 15:27

Siamo il paese dell'assurdo! Fuori questi magistrati da strapazzo! Bonafede che fai?

FilippoM

Sab, 01/02/2020 - 15:29

Se passa il concetto che "impedire di entrare" equivale a "sequestrare", un abominio logico oltreché giuridico, nessuno si azzarderà più a osteggiare in alcun modo l'invasione di profughi.

contravento

Sab, 01/02/2020 - 15:32

NON MOLLI. Ha la solidarietà di molti Italiani. Quelli che ora processano saranno a loro volta processati.

OttavioM.

Sab, 01/02/2020 - 15:42

Il principo che chiunque paghi i trafficanti ha il diritto di essere traghettato in Italia, e che qualunque nave anche straniera ha il diritto di sbarcare clandestini sempre in Italia, è un principio fuori dal mondo. La legge del mare dice porto più vicino e sicuro tipo Tunisia, o paese di bandiera quindi Spagna. Che possono sbarcare sempre in Italia non sta scritto in nessuna legge, mentre l'immigrazione clandestina è reato. Se qualche genio stabilisce che possono sbarcare sempre in Italia è come se l'immigrazione e il controllo delle frontiere ce lo facessero i trafficanti libici. Assurdo. Negli altri paesi indagano chi porta i clandestini, non chi ferma l'immigrazione clandestina. A Malta hanno aperto inchieste perchè non fanno sbarcare la Open arms? Non mi risulta.

APPARENZINGANNA

Sab, 01/02/2020 - 15:44

FilippoM ha colto probabilmente il vero scopo della messa in stato di accusa: far passare il concetto che "impedire di entrare" equivale a "sequestrare". Altrimenti non si spiega come qualcuno non capisca che in questi casi colpire Salvini lo faccia passare come perseguitato, con grosso vantaggio elettorale per lui. Fermare il flusso continuo e massiccio di immigrati irregolari è indispensabile.

Dordolio

Sab, 01/02/2020 - 15:44

Un anziano presidente di Corte d'Assise - amico di famiglia - mi raccontava di come il Fascismo avesse garantito la dignità della magistratura, creandosene una esclusivamente per i propri scopi: il Tribunale Speciale. Oggi invece non si ha più alcun ritegno, vedo....

Ritratto di trifool56

trifool56

Sab, 01/02/2020 - 15:45

È evidente che Bonafede fa ciò che gli dice la casta dei magistrati (Abit) e che, proprio per questo, la casta si muove e le studia tutte per evitare i respingimenti, sino al finto sequestro onde consentire di far scendere i clandestini(FilippoM). Del resto, il teorema Vella sulla rackete da tennis è stato costruito apposta e ha trovato avallo dovunque, giungendo alla santificazione di quel personaggio da galera e fiancheggiatrice degli scafisti e di chi gestisce la tratta dei neri dall'Africa 2.0 (su cui nessuna ong fa nulla per contrastare o denunciare). Il problema è far sì che questo fantoccio dell'Ue di governo cada e si possa andare al voto: Salvini deve tenere conto di errori e suggestioni varie per vincere il maggior numero di elezioni regionali e presentare il conto all'esecutivo. Poi, col voto, altro che diktat delle sardine!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 01/02/2020 - 15:47

Cosa é la "logica"? Da chi é ignorata? Forse nel caso Salvini la Magistratura si muove fuori dalla logica politica e criminale? Al Popolo l'ardua sentenza, ma ciò non é possibile. Però noi siamo convinti che la questione abbia origini solo politiche, fuori dalla logica. Ciò non solo per il fatto in se stesso, ma per varie situazioni precedenti ed anche successive, nelle quali la Magistratura é stata in silenzio. Ma soprattutto deve giudicare la "Politica" o il Buon Senso?

Ritratto di sepen

sepen

Sab, 01/02/2020 - 15:48

Definirlo colpo di Stato sarebbe fin troppo facile. Come poteva Salvini pretendere di entrare nella stanza dei bottoni imponendo un'inversione di rotta (in tutti i sensi) di 180° senza che nessuno dicesse nulla? Era fin troppo ovvio che il 'sistema' avrebbe fatto di tutto per impedirglielo, esattamente come successe con Berlusconi 20 anni fa. Ma purtroppo la lezione non è servita. Finché la DX si ostinerà a cambiare le cose limitandosi a vincere le elezioni (cosa che non sempre accade, ovviamente) saremo sempre daccapo. So che l'ho già scritto un sacco di volte, ma lo ripeto: bisogna muovere il sistema dal basso, con manifestazioni, con iniziative popolari, entrare nel mondo 'reale', nelle piazze, nei luoghi di lavoro. In pratica togliere alla SX quella rendita di posizione che di fatto la rende onnipotente, pur avendo perso di gran lunga la maggioranza dei consensi fra la popolazione.

bernardo47

Sab, 01/02/2020 - 15:49

Là buongiorno lo aveva avvisato,ma lui......

amedeov

Sab, 01/02/2020 - 15:52

Ma a questi clandestini viene chiesto un loro documento?Se mi ferma un rappresentante della legge e mi chiede un documento, posso non darglielo al pari di un clandestino? Se non mostro un documento cosa rischio?Se rischio qualcosa anche un clandestino deve rischiare oppure la legge vale solo per gli italiani'

MarioNanni

Sab, 01/02/2020 - 15:56

altro che io non mollo o dire si al processo! è una persecuzione politica, un'eversione alla democrazia col tentativo di eliminare l'avversario numero uno con il terrore giudiziario e non in libere elezioni. intanto gli sbarchi si moltiplicano perchè la Nazione è rimasta senza difese. si deve reagire, nelle forme democratiche, intendo; i parlamentari leghisti e del cdx devono ammutinarsi in parlamento e certi magistrati vanno denunciati penalmente. e il capo dello Stato non può stare indifferente. la situazione è grave.

hakuna-matata

Sab, 01/02/2020 - 15:57

niente da fare. pur non avendo conquistato la regione Emilia-Romagna il risultato elettorale di Salvini o del cxd alla sinistra preoccupa.. percio' "sotto" con la via giudiziaria.. non c'è altro modo per aggirare la volonta' popolare. E visto le imminenti prossime regionali é meglio portarsi avanti... non più sconfiggere l'avversario é meglio eliminarlo..

satriano

Sab, 01/02/2020 - 15:57

Si ecco adesso é tutto chiaro. Facendo passare il concetto che "impedire di entrare" equivale a "sequestrare", nessuno, in futuro, si permetterà mai di fermare una nave, anche con eventuale oromessa di 'distribuzione' o meno. Non ci sarà decreto di sicurezza che tenga. Anzi i decreti Salvini possono benissimo essere lasciati come sono, senza abrogarli. Tanto non saranno più applicabili.

detto-fra-noi

Sab, 01/02/2020 - 15:58

Unica soluzione:ITALEXIT (del resto era una cosa auspicata prorio da te, caro capitOne): quando gli avrai tagliato i viveri a questi traditori della loro gente, saranno come un cobra decapitato, cioè innocui. E pure tu, popolo, deciditi a fare la tua parte, per una volta.

mariobaffo

Sab, 01/02/2020 - 16:01

In casa nostra comandano le ONG siamo arrivati a questo assurdo e la solita Sinistra sghignazza quando non riescono coi voti usano la magistratura ,ma per quanto tempo dovremo sopportare questo ?

gianf54

Sab, 01/02/2020 - 16:06

Bonafede glissa fa finta di non sentire, ma quel che indigna di più è il comportamento di Sergio, che dorme tra quattro guanciali, mentre i suoi sc herani si accaniscono contro colui che ha tentato DA SOLO di porre un freno a questa vergogna di sbarchi continui, a cura di banditi stranieri. Bravo Salvini, la gente perbene che ha a cuore le sorti di questo malandato Paese, è con te!

jaguar

Sab, 01/02/2020 - 16:23

Dopo il voto i sinistri sono sempre più preoccupati, sennò non si spiega un accanimento simile. Resta il fatto che finchè nessuno scende in piazza come i cugini francesi, la sinistra ha gioco facile.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Sab, 01/02/2020 - 16:34

Guarda che chi commette reati è indagato in tutti i Paesi del mondo!

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Sab, 01/02/2020 - 16:36

Prova a citofonare a Patronaggio: "Scusi qui c'è uno che indaga?"

vince50

Sab, 01/02/2020 - 16:37

La piovra rossa multitentacolare attacca

Garozzo

Sab, 01/02/2020 - 16:37

Perlomeno ora si sta sgonfiando il galletto leghista

Ritratto di Valance

Valance

Sab, 01/02/2020 - 16:38

Ma in Italia uno ha il diritto di essere processato da giudici indipendenti e imparziali? Un magistrato appartenente a ‘magistratura democratica’ può essere ritenuto imparziale nei confronti di un imputato che per ‘Magistratura Democratica’ esprime apertamente tutto il suo disprezzo?

CidCampeador

Sab, 01/02/2020 - 16:38

dittatura stalinista

giosafat

Sab, 01/02/2020 - 16:41

Ma Patronaggio che giurisdizione aveva a bordo della Open Arms? Cos'è diventato, il procuratore generale dell'intero universo? Perchè ha fatto sbarcare sul nostro suolo dei clandestini infichiandosene dei decreti che lo vietavano? Siamo alla magistratura "über alles"? E' contro di lui che si dovrebbe procedere....

Iacobellig

Sab, 01/02/2020 - 16:42

Quindi se di arriva in massa si possono violare i confini di uno stato sovrano e disobbedire anche ordini di alt dei militari.

zadina

Sab, 01/02/2020 - 16:43

I magistrati siciliani che accusano Salvini per essersi opposto agli sbarchi di clandestini stiano tranquilli che l'invasione africana ricomincerà con grandi folle e pantalone paga sempre, con l'epidemia Cinese chi si prende la responsabilità per i clandestini che non siano infettati?.. dal momento che in molti paesi africani i cinesi sono presenti per lavoro e commercio?...

Ritratto di Montagner

Montagner

Sab, 01/02/2020 - 16:45

PROPOSTA, Sottoporre tutti i magistrati a: _ Test psicologici prima di essere assunti; _ Esami, ogni sei mesi, del capello per verificare che non assumano "strane" sostanze; _ Immediato licenziamento se fanno politica a qualunque titolo (sia se si presentano ad una elezione e sia se fanno relazioni e/o presenziano a particolari convegni organizzati da forze politiche)

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 01/02/2020 - 16:49

è passato il tempo della caccia al cavaliere...passato il testimone.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 01/02/2020 - 16:50

Un martire. Magari saprà evitarlo andando in esilio come fece Craxi

ST6

Sab, 01/02/2020 - 16:52

Alla fine La Giustizia ti raggiunge sempre. Bravo, non mollare: fatti processare, buffone.

satriano

Sab, 01/02/2020 - 16:53

Penso personalmente sia ormai inutile aspettare le elezioni, vincerle e cambiare qualcosa di questa situazione. SE aspettiamo di votare possono passare anni prima che lo permeetano ed il risdultato non é mai certo . Unica cosa sarebbe fcominciare a manifestare (pacificamente) come fanno i francesi rivendicando lo stop di questi sbarchi. Continuare ad oltranza a manifestare fino a che, sia di sinstra che di destra, si ponga fine a questa situazione. Ma bisogna pur deciders a iniziarle, queste pacifiche manifestazioni.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 01/02/2020 - 16:53

Della serie: La loi c'est moi.

gigi0000

Sab, 01/02/2020 - 16:55

Ebbene, stavolta non sono contro il malrasato, che a mio avviso ha commesso il reati ascrittigli sia per la Diciotti, che per la Gregoretti (navi italiane e quindi un vero e proprio sequestro di persone in territorio italiano ed abuso del suo potere di ministro), ma stavolta no, la nave era libera di andare ovunque, quindi il reato non esiste e nemmeno l'abuso di potere. Non sono un sinistro e ragiono colla mia testa, non per tifo o partito preso.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 01/02/2020 - 16:59

Nossignore, signori magistrati, le ong fin quando erano in zona libica sapevano bene che in Italia non si sbarcava e quindi sapendo anche che Malta l'avrebbe rifiutata, potevano andare in Tunisia che al tempo non esisteva nessuna guerra, come non esiste tuttora. Quindi sapevano degli ordini e se si sono presentati in Italia è stato solo, disubbidienza e mancanza del rispetto della legge. La presenza dei porti tunisini facevano sì che i porti erano presenti per lo sbarco il più veloce e sicuro. Basta con questa farsa.Basta!Non andiamo oltre.

Ilsabbatico

Sab, 01/02/2020 - 17:02

...italiani sveglia! Questa è una dittatura , volete capirlo o no???

Ernestinho

Sab, 01/02/2020 - 17:07

Se la prendono con l'unico che cerca di salvare l'Italia!

cesare caini

Sab, 01/02/2020 - 17:09

Non potendo eliminare i Suoi Elettori, non potendo eliminare le Elezioni, non riuscendo a batterLa alle Urne, non gli rimane che la Via Giudiziaria... lentamente molto lentamente hanno tre anni buoni per cuocerLa a fuoco lento !

bernardo47

Sab, 01/02/2020 - 17:11

la buongiorno lo aveva avvisato eccome.....ma lui...duro....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 01/02/2020 - 17:13

Ma che la Lega chieda al popolo di firmare una petizione contro i magistrati o contro chi accusa Salvini, come controffensiva e denunciando chi va contro le leggi. La legge era che non doveva entrare nessuno dando gli ordini alla GdF o la G.C e nessuno si doveva mettersi di traverso.I magistrati dovrebbero mettersi sull'attenti alle richieste di un Ministro, non il contrario. Salvini aveva le carte in regola per determinare la situazione e quindi gli si dia ragione. Questo processo deve finire prima che inizi. Qui c'è anche la disubbidienza dei magistrati. Interpretano la legge? Bene era il Governo a dettare la strada giusta, dicendo che andava fatto così.

maxfan74

Sab, 01/02/2020 - 17:17

AGLI ITALIANI NON INTERESSA NULLA DEI PROCESSI RELATIVI AGLI IMMIGRATI, HANNO BISOGNO DI LAVORO E MENO TASSE, CI SI CONCENTRI SU COSE SERIE E CHE SI POSSONO RISOLVERE, L'EUROPA SE NE FREGA DEI MORTI IN MARE, SE NE FREGA DEGLI ITALIANI, BEATA LA GRAN BRETAGNA CHE SI E' LIBERATA DI UNA COSA INUTILE.

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Sab, 01/02/2020 - 17:17

Attaccatelo pure, tanto, se non vince lui, voteranno tutti per la Meloni. Game, Set and Match ! Centro-Destra WINS !

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 01/02/2020 - 17:17

Se un bambino non disubbidiente gli dici di non entrare, lui non entra. Il bambino non interpreta l'ordine. Quindi non c'è niente da interpretare l'ordine di Salvini, senza tanto scartabellare scaffali di libri. Anche un bambino lo capisce. Se poi diamo ragione agli anarchici, questo vuol dire che il Paese è finito, siamo in mano a bande di delinquenti, non di saccenti. Oltre la democrazia e la libertà, esiste il buon senso.

meverix

Sab, 01/02/2020 - 17:18

Tutti i clandestini a casa di Patronaggio!

Reip

Sab, 01/02/2020 - 17:22

Ma si... Processatelo, fate l’ennesima figura di merxx!

Ritratto di cristianomorelli

cristianomorelli

Sab, 01/02/2020 - 17:23

Il titolo corretto avrebbe dovuto essere: "La legge all'assalto di Salvini", ma si sa che il titolista non legge gli articoli. E poi cos'é il rispetto della legge di fronte alle azioni del Capitano?

Cheyenne

Sab, 01/02/2020 - 17:27

MATTARELLO AVREBBE IL SACROSANTO DOVERE DI INTERVENIRE BASTA CON QUESTI DELINQUENTI CHE SI SONO APPROPRIATI DI TUTTO IL POTERE

ginobernard

Sab, 01/02/2020 - 17:30

Salvini ha una cultura classica e anche cattolica Dovrebbe ricordare che La strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni

steacanessa

Sab, 01/02/2020 - 17:31

E continua il silenzio del numero uno.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 01/02/2020 - 17:32

Mattarella non si vergogna di essere presidente del CSM ? Questa magistratura va mandata a zappare la terra !

Dordolio

Sab, 01/02/2020 - 17:33

Spero - visti certi personaggi e l'arroganza con cui si muovono - di poter vedere un giorno "premiato" il loro modo disinvolto di applicare la giustizia, letteralmente "ad personam" e dai chiarissimi pregiudizi politici. Ridevo recentemente leggendo le accuse con cui venne condannato Beria: "spia inglese". Ci vorrebbe un processo a loro carico - sulla falsariga del loro modo di gestire la giustizia - con l'accusa di "abigeato". E poi vai di ergastolo.....

nerinaneri

Sab, 01/02/2020 - 17:36

...parlaci di bibbiano...

Masino

Sab, 01/02/2020 - 17:40

Se i magistrati continuano a voler fare odiare Salvini a tutti i costi, se pseudo giornalisti come un certo "giannini" manifesta il suo odio contro Salvini dicendo che è lui l'untore del virus, se i pesciolini (sardine) non dicono nulla di costruttivo ma riversano solo odio contro Salvini - se si continua così Salvini prenderà il 70% dei consensi popolari ed oltre il 51% dei voti.

ginobernard

Sab, 01/02/2020 - 17:40

Si sta rivelando inadatto al compito

EliSerena

Sab, 01/02/2020 - 17:41

Si vergogni il delinquente nato. Ma chi crede di essere pagliaccio patentato

EchiroloR.

Sab, 01/02/2020 - 17:41

Salvini .. ESISTE GRAZIE SOLO AI RIFUGIATI ..

Andrea_Berna

Sab, 01/02/2020 - 17:42

Forse giova ricordare che la Spagna aveva mandato una nave militare a prelevare gli immigrati di open arms. Provvidenzialmente, Patronaggio poche ore prima dell'arrivo degli spagnoli prende l'elicottero con un paio di medici della procura e "atterra" sulla nave. Qualche ora di ritardo, e si sarebbe persa l'occasione di indagare Salvini. A Salvini va imputato il fatto di non aver capito che a governo praticamente caduto, i magistrati avrebbero avuto campo libero per indagarlo e processarlo, venuta meno l'immunità parlamentare. Ha sottovalutato l'avversario (la magistratura militante) e ha fatto male.

honhil

Sab, 01/02/2020 - 17:43

Quando non si ha il senso del ridicolo, non scivolare sul proprio io ideologico è impossibile. Ma quando a farlo è anche l’inquilino del Quirinale, allora, è anarchia.

aldoroma

Sab, 01/02/2020 - 17:44

ST6... LUI sarà un buffone come dici tu... Ma tu cosa sei?

EliSerena

Sab, 01/02/2020 - 17:46

Alla fine La Giustizia ti raggiunge sempre. Bravo, non mollare: fatti processare, buffone. Mentre lui ballava e si ubriacava al papete teneva in mare e al caldo d'agosto dei poveri disgraziato. Sei un miserabile buffone . Galera galera galera.

Giorgio5819

Sab, 01/02/2020 - 17:49

C'é chi sceglie gli ITALIANI e chi i CLANDESTINI. La storia presenterà il conto. Che schifo !! Che squallore.

roberto zanella

Sab, 01/02/2020 - 17:55

LI DEVE RICUSARE PERCHE' AGISCONO IDEOLOGICAMENTE. ANZI LI DEVE CONTRO DENUNCIARE PER ALTO TRADIMENTO. SI VADA ALLA GUERRA CONTRO LA MAGISTRATURA COMUNISTA. E INTANTO VADA A DENUNCIARE CONTE E LA LA MORGESE.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Sab, 01/02/2020 - 17:57

L'accanimento delle toghe contro i possibili leader della destra ,prima Berlusconi oggi Salvini , è veramente sfacciato. Difficile considerare l'Italia una Repubblica Democratica ; in realtà i voti dei cittadini contano poco , comanda chi è sostenuto dalle toghe. Inutile ,forse,anche invocare nuove elezioni : se dovesse vincere la destra avremmo un processo via l'altro.

PAROLITO

Sab, 01/02/2020 - 18:02

ma ancora queste merdacce umane contro salvini? siccome non ha niente a cui attaccarsi come era per berlusconi, continuano questi assedi giudiziari per cercare di eliminarlo dal mondo della politica. ma basta, fanno schifo. massa di vermi striscianti asserviti alla sinistra. attenzione però a tirare troppo la corda. il bicchiere si sta riempiendo . e poi dopo diventa troppo tardi per dire, mah forse abbiamo esagerato. attenzione, basta un niente per scatenare il finimondo e poi non c'è magistrato buono o cattivo che si salvi.

Anonimo51

Sab, 01/02/2020 - 18:04

@AQUILAVOLSE - Lei e' vergognosamente superficiale e scrive giusto per far vedere che e' capace ad intingere la penna nell'inchiostro. Di sicuro potevamo fare a meno dei suoi stupidi commenti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 01/02/2020 - 18:10

Finché il popolo del Bel Paese andrà a votare come andare a fare un'ammucchiata, come la definiva il buon Marco Giacinto, per il sovrano cittadino elettore, contribuente cornuto e mazziato, non si risolveranno i problemi di governabilità, come diceva Lui "impossibile in Italia", e allora frange di "conventicole prezzolate" faranno dell'Emiciclo un bivacco per "campare alla giornata" e "godere delle loro masturbazioni ideologiche" ... tanto paga Pantalone.

mifra77

Sab, 01/02/2020 - 18:11

Che schifo di magistratura! Il PD ed il governo al completo hanno appena comprato una elezione, promettendo che fra qualche mese sarà allargata la platea della riduzione del cuneo fiscale, portando la cifra a cento euro piuttosto che ad ottanta. In più consideriamo il fatto che quanto stabilito, è stato condito con il commento che se il governo fosse caduto per la mancata vincita dei Pidioti, certamente Salvini avrebbe azzerato il tutto…. e la magistratura risponde con la Open Arm; veramente uno schifo.

buonaparte

Sab, 01/02/2020 - 18:11

SALVINI BASTA CHE TU TI FACCIA MANDARE LE CARTE CHE HANNO I GIUDICI SPAGNOLI SULLE OPENS ARMS . CHE DICONO CHIARAMENTE CHE LE OPENS ARMS NON FANNO SALVATAGGI ,MA TRAGHETTAMENTI CONCORDATI TANTO è CHE LA SPAGNA HA IMPOSTO ALLA NAVE DI NON TORNARE PIU IN MARE PERCHè SPROVVISTA DEI PERMESSI DI TRAGHETTO. SVEGLIA SALVINI.FARAI COSI CADERE ANCHE TUTTI GLI ALTRI GIUDICI ROSSI CHE TI STANNO ATTACCANDO... USA LA TESTA ED I DOCUMENTI.. FERMATI OGNI TANTO A LEGGERE .. IL TAR CHE LE HA SALVATE FACENDOLE ENTRARE NELLE ACQUE TERRITORIALI ITALIANE PER SOTTRARLA ALL'ARRESTO DELLE NAVI MILITARI SPAGNOLE CHE STAVANO ARRIVANDO DOVREBBE ESSERE COSI MESSO SOTTO INDAGINI. NON SONO SALVATAGGI ,MA TRAGHETTAMENTI.. BASTA CHE GUARDATE I TRANSPONDER ANCHE IN QUESTI GIORNI PER VEDERE CHE STRANI GIRI FANNO E POI LI SPENGONO.SVEGLIA .

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 01/02/2020 - 18:13

Salvini è nelle mani dei magistrati. Non perché sia colpevole di qualcosa. Per me che non l'ho mai votato non è colpevole di alcun che. Ma i nostri magistrati non puniscono le colpe puniscono il male. Sono i sacerdoti del bene e del male. Non sono seguaci di Beccaria ma del perbenismo bigotto. Quando qualcuno, come B. politico, non gli piaceva l'hanno insultato diffamato perseguitato giudicato condannato ed estromesso dalla politica. Per rimanere libero si calcola che il malcapitato abbia speso mezzo miliardo in avvocati e che un altro mezzo miliardo gli sia stato rapinato a favore di chi sappiamo. Totale 5% di consensi. Ma vivo. Gli italiani son fatti così, credono che l'unica verità sia quella giudiziaria. Salvini vuole questo? Ce l'ha tanto denaro? Vedremo. Ed auguri.

maorichief

Sab, 01/02/2020 - 18:13

Eli il circo Orfei cerca personale

maorichief

Sab, 01/02/2020 - 18:18

Aquila, vedi che per stabilire che ci sia stato un reato prima devi essere giudicato. Studiati un po' il CPP. Un conto è ravvisare ma fino a sentenza di terzo grado sei innocente.

jaguar

Sab, 01/02/2020 - 18:20

EliSerena, in agosto una volta sbarcati i clandestini, quanti ne ha accolti in casa sua, insomma lei cosa fa di concreto per aiutarli? Sarà la solita domanda banale, ma cerchi di rispondere.

maurizio-macold

Sab, 01/02/2020 - 18:23

C'e' molta preoccupazione nei sudditi di Salvini. Qualcuno lo definisce addirittura martire ! E qualcun'altro vorrebbe vedere in galera chi non la penda come lui: puro fascismo al 100%. Quello di Salvini e' stato un suicidio politico: era al potere e per arroganza ed incapacita' si e' dimesso. E adesso ne paga le conseguenze.

MEFEL68

Sab, 01/02/2020 - 18:32

@@@ EliSerena - Evidentemente non hai capito la differenza che c'è lafrfra lo stadio e il Parlamento. Nel primo si fa il tifo per la propria squadra qualunque cosa accada, nel secondo si deve ragionare e capire qual'è la cosa giusta. Devo arguire che tu sei favorevole all'immigrazione salvaggia e sei contento di pagare tase su tasse perchè gli immigrati sono PERSONE e come tali devono essere forniti di mezzi. Salvini, con parole tue, di cosa lo accusi? Non capisco perchè per te sarebbe un buffone. Ragione, non fare il tifo.

EliSerena

Sab, 01/02/2020 - 18:34

@Faccio tutto quello che posso. A Natale in casa abbiamo pranzato con una famiglia di rifugiati neri. Bellissimo. Ho imparato molto da loro. Innanzi tutto l'umanità che a lei e al felpini mancano. Se ne vada in una bettola ad ubriacarsi che è il posto di ritrovo preferito dei legaioli dissennati come lei-

paco51

Sab, 01/02/2020 - 18:47

Eli serena: sono felice per Lei! cosa abbia imparato non e dato conoscere. Non bevo e non mi ubriaco ma non voglio gli immigrati in questo modo, chi arriva arriva! Non sono neanche per i corridoi umanitari sono per aiutarli a casa loro con mezzi e sostegni. Ognuno a casa sua. Tanto il vento cambia e staremo a vedere!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 01/02/2020 - 18:55

Alla fine questi magistrati finiscono per fare più pubblicità che altro. Si occupassero di rapine e omicidi sarebbe meglio ma sono vanitosi e il lavoro ordinario non li soddisfa...

Ilsabbatico

Sab, 01/02/2020 - 18:56

Eliserena: ma cosa c'entra l'umanità con l'accoglienza incontrollata e indiscriminata di CLANDESTINI? Io mi ritengo "umano" , aiuto anche io dove posso chi ne ha bisogno indipendentemente dalla provenienza ma a casa mia entri solo con il mio permesso e se te lo meriti. Queste persone se vogliamo aiutarle veramente, dobbiamo aiutarle nei loro paesi... Non devono neanche partire e noi dobbiamo difendere i nostri confini se non vogliamo perdere la nostra sovranità.

FedericoMarini

Sab, 01/02/2020 - 19:00

CARI AMICI O NEMICI ,CHE PROTESTATE, DOVRESTE SAPERE CHE NEL CAMPO DEL MARE DA SEMPRE ESISTE UNA NORMATIVA INTERNAZIONALE DA NON DISATTENDERE E. CHE CHIUDERE. UN PORTO,IN TEMPO DI PACE, E’ UN CRIMINE.

Ritratto di Francesco_Albertoni

Francesco_Albertoni

Sab, 01/02/2020 - 19:01

Mi è arrivata un'altra richiesta di processo perché ad agosto ho bloccato lo sbarco di clandestini dalla nave di una Ong spagnola . Una questione di proprietà di linguaggio : esiste una procedura codificata per decidere su una richiesta di asilo che porta all'accettazione od al rifiuto della richiesta ed il termine clandestino non esiste. l'ex Ministro dell'Interno dimostra di non conoscere la procedura

old_nickname

Sab, 01/02/2020 - 19:01

Vista l'inutilità delle libere (?) elezioni, negate, rinviate o scippate il primo, ma non unico, passo per liberarci da questi orrendi parassiti che distruggono il tessuto sociale (e NON mi riferisco ai clandestini) é quello di avere un capo abbastanza cazzuto da affrontare -ingiustamente- la galera: B. non lo fece; B2. non lo fece; S. lo farà? Altri dolorosi eventi, poi, a seguire, coinvolgerebbero tutti con esiti gravemente incerti. Forse per questo non vedo lo spirito e la determinazione necessari per iniziare questi tormenti. Da parte di nessuno... io per primo. Qualcuno si offre volontario?

ciccio_ne

Sab, 01/02/2020 - 19:02

Eh ma ad Agrigento il pobblema è il traffico...ed i comunisti lo sanno molto bene

caren

Sab, 01/02/2020 - 19:03

Soloistic69, i bolsi sinistroidi che quivi postano scemenze, come giustamente dici tu, e se fossero scemenze sarebbe già tanto, credono di vivere in una repubblica democratica. E' evidente che hanno la vista molto corta.

ciccio_ne

Sab, 01/02/2020 - 19:05

Che odio sti quattro politicizzati decsinistra...oddio Kommi77ione

Ritratto di PATARLACCA

PATARLACCA

Sab, 01/02/2020 - 19:08

Finché in questo miserabile paese il suo destino sarà deciso da una magistratura palesemente schierata contro la maggioranza del popolo la speranza é già perduta

FedericoMarini

Sab, 01/02/2020 - 19:09

CARO DIRETTORE SALLUSTI,,BERLUSCONI TI PAGA LO STIPENDIO E SALVINI TI COMANDA,MA ,IN UNA PAUSA DAL COMANDO ,DOVRESTI INFORMARE IL TUO CAPO SULLA LEGGE INTERNAZIONALE DEL MARE, PER LA QUALE LA CHIUSURA D I UN PORTO ,IN TEMPO D I PACE,E’ GIA’ UN CRIMINE CHE NON HA NULLA A CHE FARE CON LA DIFESA DEI CONFINI,TANTO DECLAMATA DA QUESTO IGNORANTE ASSOLUTO.

Santippe

Sab, 01/02/2020 - 19:27

E' veramente un capolavoro di logica aristotelica parlare di sequestro di persona relativo a "sequestrati" arrivati spontaneamente in Italia e liberi, liberissimi di andare ovunque potesse far loro comodo nel Mediterraneo. Se una persona viene a bussare alla vostra porta di casa e voi vi rifiutate di aprire, finite sotto processo con l'accusa di sequestro di persona.Stupendo!

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Sab, 01/02/2020 - 19:34

Finirà che l'agente che ammanetta qualcuno colto sul fatto dovrà rispondere di sequestro di persona... e la cosa è terribilmente vicina perchè al potere ci sono imbec..li analfabeti di diritto che leggono tre parole, ne capiscono a malapena mezza e la applicano tal quale ad ogni situazione della quale pure non capiscono un beneamato. Insomma, viene anche male a dirlo. Test psicoattitudinale per i magistrati... ne rimarrebbero assai pochi, ma assai. "Bonafede che fai?"" ma che razza di domanda è questa!

twinma49

Sab, 01/02/2020 - 19:36

SIAMO SCHIACCIATI DA UNA DITTATURA GIUDIZIARIA.

Epietro

Sab, 01/02/2020 - 19:38

Il galletto leghista come qualche minus habens lo vuole chiamare tra un pò lo metterà nel torototela ai sinistri di nome e di fatto a qualunque categoria appartengano. Auguri e dotatevi del necessario contro le abrasioni.

Epietro

Sab, 01/02/2020 - 19:51

@Eliserena: "A Natale (uno dei 365 gg dell'anno) ....." E gli altri 364 gg. dove li ha mandati i poverelli? E non ci racconti balle che non siamo nati ieri, ma documenti con foto quello che racconta.

Piero52

Sab, 01/02/2020 - 19:53

Ho letto su altri quotidiani che "Il soccorso in mare è obbligatorio". Ma lo è solamente per l'Italia? Mi pare che altri Paesi se ne lavino le mani e piedi. Il processo a Salvini non è per sequesto di persona (anche perché lui voleva che se ne andassero via tutti, e alla svelta), il processo è per eliminarlo politicamente, perché è un personaggio scomodo alla sinistra, e se lo lasciano fare gli fa un c**o come una cesta. Allora mi chiedo perché processarlo? Fatelo fuori e non parliamone più! Se ne leggono tanti casi di morti "accidentali", uno più uno meno...

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 01/02/2020 - 19:54

Italia un paese di mxxxa

Capricorno29

Sab, 01/02/2020 - 19:58

LA legge è uguale per tutti tranne per chi è di destra.....SCHIFO SCHIFO SCHIFO

jaguar

Sab, 01/02/2020 - 19:59

EliSerena, brava, visto che ha imparato molto da loro, ne mantenga qualcuno per tutto l'anno, oppure si lava la coscienza offrendo loro solo il pranzo di Natale? Riguardo alla bettola, essendo astemio non la frequento.

giancristi

Sab, 01/02/2020 - 20:03

La Magistratura è una delle grandi storture di questo paese. Un potere che risponde solo a se stesso ed è disprezzato dalla maggioranza dei cittadini.

buonaparte

Sab, 01/02/2020 - 20:19

QUESTI NON SONO SALVATAGGI COME DIMOSTRATO DAI GIUDICI SPAGNOLI CON UNA INDAGINE SULLE OPENS ARMS.. SONO TRAGHETTAMENTI E PERTANTO TUTTI QUESTI SONO COLPEVOLI GIUDICI STESSI PER APPOGGIO ESTERNO ALLA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE PER TRAFFICO DI ESSERI UMANI CLANDESTINI.. LE OPENS ARMS NON POSSONO ANDARE IN SPAGNA PERCHè VERREBBERO SUBITO ARRESTATI. SONO SCAMPATI ALLA CATTURA TEMPO FA CON L'AIUTO DEI GIUDICI ITALIANI CHE LA HANNO FATTA ENTRARE IN ACQUE TERRITORIALI PROPRIO PER SCAMPARE ALLA CATTURA DA PARTE DI 2 NAVI MILITARI SPAGNOLE GIUNTE APPOSTA DALLA SPAGNA ..VERGOGNA ..

g.l

Sab, 01/02/2020 - 20:20

Preparate le arancia e la coppa che gli piace tanto.

gavello

Sab, 01/02/2020 - 20:29

italiani, fatevi sentire con forza, , dovete cominciare a fare paura a chi sta affondando il paese, questo tizio é l'ultima speranza che avete di uscire da questo assurdo, presto si stuferá o lo immobilizzeranno i giudici, la vedo male

giovanni235

Sab, 01/02/2020 - 20:32

Ormai ci sono giudici che stanno diventando un male estremo.Occorre avvertirli che a male estremo corrisponde sempre un rimedio estremo.Di queste sovversive teste calde non se ne può più.

nopolcorrect

Sab, 01/02/2020 - 20:48

Cecano di azzoppare Salvini per conto dei loro amici del PD. E bravi i nostri magistrati politicizzati!

nopolcorrect

Sab, 01/02/2020 - 20:49

Cercano di azzoppare Salvini per conto dei loro amici del PD. E bravi i nostri magistrati politicizzati!

Ilsabbatico

Sab, 01/02/2020 - 20:59

X gavello Hai perfettamente ragione, ma gli italiani dormono

ST6

Sab, 01/02/2020 - 21:10

gavello: "italiani, fatevi sentire con forza" Eccoci, pronti: SALVINI AL GABBIO. E BUTTATE VIA LA CHIAVE

RolfSteiner

Sab, 01/02/2020 - 21:18

Era da tempo che non leggevo un commento di aquilavolse@ ...o' professore.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 01/02/2020 - 21:20

PANTEGANAVOLSE - forse non capisci che se avvenisse potrebbe scoppiare una guerra civile. Tu da mezza checca saresti il primo a lasciarci le penne. Contento tu.

Brutio63

Sab, 01/02/2020 - 21:22

È un vergognoso uso politico della funzione giudiziaria! C’è chi non sperona una motovedetta militare ed è libera ed applaudita mentre un ministro viene indagato per scelte politiche! I magistrati attuano i risultati del convegno di Lampedusa e fanno politica democratica e progressista! È chiaro che vogliono processare e condannare Salvini per poi fare scattare la legge Severino contro di lui ed eliminarlo politicamente, ma questa non è democrazia!

steluc

Sab, 01/02/2020 - 21:25

Basterà una condanna, anche simbolica, e la legge Severino calerà come una ghigliottina, pensata per Silvio ma applicabilissima ai nemici. Del resto, noi non abbiamo l’uso di indossare gilet.....

Cosean

Sab, 01/02/2020 - 21:25

Non sono le Toghe contro Salvini! Sono le leggi internazionali ed Italiane.

Cosean

Sab, 01/02/2020 - 21:27

Impedire di entrare equivale a non prestare soccorso!

Cosean

Sab, 01/02/2020 - 21:39

I Leghisti se vedono uno accasciato in mezzo alla strada, non gli prestano soccorso perche non gli hanno mostrato i documenti. I leghisti credono veramente che per raggiungere i propri obiettivi Politici, si possano commettere reati a seconda del loro scopo. Non sanno neanche che ora, chiunque vada a citofonare diffamando qualcuno, il giudice non sa che leggi attuare dato che con Salvini il Parlamento (Potere legislativo) non si è pronunciato lasciando correre l'episodio.

Libero 38

Sab, 01/02/2020 - 21:50

Dopo che per decenni aver cercato di far fuori Berlusconi ora e' il turno di Salvini a finire sotto gli artigli della magistratura filokomunista. Salvini e' un personaggio scomodo da far fuori prima delle prossime elezioni.

Ritratto di faman

faman

Sab, 01/02/2020 - 21:50

io non tifo per la magistratura.

Ilsabbatico

Sab, 01/02/2020 - 21:58

X cosean: Eh no , mi spiace ma sono proprio le toghe contro Salvini e la dx in generale. Magari potrei anche darti ragione sulle leggi italiane volutamente interpretabili , ma non su quelle internazionali. All'estero, al secondo avviso di fermarti...ti sparano!

mifra77

Sab, 01/02/2020 - 21:58

@eliser, ma dove la vedi tu l'umanità negli stabili occupati da gente che non sa fare altro che colmarli di immondizie? ed i portici delle stazioni? e quanti ne hai visti fingere stenti e problemi di salute ed appena si sbarca, saltano come canguri? La mia umanità sta nel trattare bene tutti quelli che con me condividono educazione, rispetto per tutti e gioia di vivere lavorando e convivendo anche con chi proviene dal mondo ma rispetta il luogo che lo ospita e lo accoglie. Importare tutti senza distinzione, è un errore.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 01/02/2020 - 22:04

@ST6 egregio, non so chi lei sia e tutto sommato non me ne importa un fico... noto però che lei sprigiona odio da tutti i pori, si contenga che la vita è breve. L'odio e l'amore sono sentimenti umani contrapposti ma entrambi nobili, solo chi ama molto sa odiare molto. L'indifferenza invece, come dice il saggio, è la cosa più brutta al mondo, non c'è nulla di peggio che non considerare una persona. Cordialità

nino49

Sab, 01/02/2020 - 22:22

Mi spiace caro Matteo ... ma te la sei proprio cercata e ti sta beme!! ... ti dirò anche di più: ti reputo indirettamente responsabile per la massicci ripresa dell'invasione africana. Erano i 5S che avrebbero avuto tutto l'interesse a far cadere il governo e non certo tu! Adesso leccati le ferite ....

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 01/02/2020 - 22:22

I Salvini sono milioni. E poi ammesso e non concesso che Salvini abbia agito senza informare il conte uno ed i ministri del m5s uno . Ma il giorno dopo non si sono accorti di nulla? La notizia era su tutti i giornali e su tutte le televisioni.

UnLupoSolitario

Sab, 01/02/2020 - 22:32

Processo assurdo e puramente politico per far fuori Salvini. Il paese ha bisogno una giustizia giusta, non di questa (in)giustizia politica! Non sono leghista ma qui sono dalla parte di Salvini, tieni duro!

UnLupoSolitario

Sab, 01/02/2020 - 22:47

Vergogna!

Ilsabbatico

Sab, 01/02/2020 - 22:57

X mifra77 , Hai fatto un commento degno di nota! Concordo.

Robdx

Sab, 01/02/2020 - 23:13

Ecco a cosa servono i 22 miliardi di nuove tasse,però per le pensioni non ci sono coperture.Propongo di portarli in Emilia-Romagna,forse impareranno gli emiliani a votare

Robdx

Sab, 01/02/2020 - 23:17

St6 il Salvi Ipsos lo da al 37% te l’ho già detto i tuoi commenti sono la goduria dei leghisti

magnum357

Sab, 01/02/2020 - 23:47

Nihil sub sole novum !!!!!!!!!!!

ST6

Dom, 02/02/2020 - 00:06

Robdx: "37%" Per me può stare al 100%, nulla mi cambia. Ho accettato da tempo la mia oggettiva superiorità, nei campi più disparati, senza la falsa modestia tanto cara a questa società di mediocri. Gli italiani sono quello che sono: "Italians" di Barzini è la lettura chiave che spiega a noi italiani di successo, perchè tanti nostri compatrioti sono moralmente, praticamente ed economicamente fallimentari. È evidente: più Salvini sale nei sondaggi, più manifesta è la superiorità di noi italiani riusciti.

ST6

Dom, 02/02/2020 - 00:07

illuso: "@ST6 egregio, non so chi lei sia e tutto sommato non me ne importa un fico..." Letto fin qui. Altrettanto, e stia sereno!.

steffff

Dom, 02/02/2020 - 01:10

se ho capito bene, se uno viene a casa mia e chiede di entrare, io non lo faccio entrare, lui non va via e si siede in mezzo alla strada invece che andare a casa sua (=in Spagna), dopo un certo numero di giorni io posso essee incriminato per sequestrodi persona?

gianf54

Dom, 02/02/2020 - 07:00

Salvini, non mollare; il mondo intero ride dietro agli italici "magistrati d'assalto".....

Iacobellig

Dom, 02/02/2020 - 07:58

Magistratura da schifo in Italia. Mettere subito fine a questa repubblica delle toghe che pensano, oltretutto da incapaci con tasche piene di stipendi, di sostituirsi alla politica! Uno schifo allo stato puro!

bundos

Dom, 02/02/2020 - 08:11

quindi il bandito salvini ha sequestrato e tenuto in ostaggio tante persone per alcuni giorni su una nave non sua (fuorilegge perchè è stata sequestrata non certo per prendere impronte ma perchè ha violato le leggi italiane) ma non basta..durante il sequestro un magistrato ha potuto visitare di persona gli ostaggi e ha detto loro: ora siete liberi.Ma che bel sequestro!!! questa storia va ascritta come la barzelletta più esilerante del 2020..poveri noi ad avere a che fare con questa magistratura spaghetti e mandolino

buonaparte

Dom, 02/02/2020 - 08:21

LE OPENS ARMS NON POSSONO OPERARE ED ANDARE IN SPAGNA PERCHè LA SPAGNA HA SCOPERTO CON UNA SERIA INDAGINE CHE NON SONO SALVATAGGI MA TRAGHETTAMENTI QUINDI NON SOLO NON SI POSSONO APPLICARE LE LEGGI DEL MARE DEL SALVATAGGIO E PERTANTO NON SOLO CADONO TUTTE LE ACCUSE MA SONO DA PROCESSARE TUTTI QUELLI DELLE ONG E TUTTI I GIUDICI ITALIANI CHE HANNO SPALLEGGIATO QUESTO IMMONDO TRAFFICO.LO HANNO FATTO SULLA PELLE DEI CLANDESTINI MORTI IN MARE ,MORTI CHE HANNO USATO PER FARE IMPIETOSIRE E GIUSTIFICARE IL LORO IMMONDO TRAFFICO.SI POTREBBE PENSARE CHE I MORTI SIANO STATI CAUSATI AD ARTE DA QUESTA ASSOCIAZIONE DI DELINQUENTI APPOSTA.PENSATE COME FURONO DEMONIZZATI I NEGRIERI CHE DAL 500 PORTAVANO GLI SCHIAVI IN AMERICA ORA QUELLI CHE STANNO PORTANDO GLI AFRICANI IN ITALIA LI STIAMO GLORIFICANDO E PAGANDO PURE..INCREDIBILE PAZZESCO ROBA DA MATTI..

machimo

Dom, 02/02/2020 - 08:28

Vergogna

EliSerena

Dom, 02/02/2020 - 09:01

@mifra77 - Come faccia una donna a sapere solo odiare lo asolo lei. Probabilmente ha problemi di "soddisfazione " e li scarica qui. Essere vicini agli ultimi è solo segno di umanità e chi fa odiare gli ultimi è solo una iena sanguinaria. Lei ha appreso bene dal felpino l'odiatore e null'altro. Mi fa pena ma veramente pena

cesare caini

Dom, 02/02/2020 - 09:03

La sinistra la smetta ! Salvini va battuto alle urne altrimenti, se continuate su questa strada assurda, la conseguenza sarà che l'Italia farà la fine dell'Inghilterra ! Non sottovalutate gli elettori Italiani !

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 02/02/2020 - 09:04

GOVERNO GIALLO/ROSSO NO QUESTO E'FATTO DA UNA DITTATURA ROSSO/NERA

trasparente

Dom, 02/02/2020 - 09:13

Anche se Salvini risultasse colpevole per i giudici sinistroidi, ci sono tanti altri che prendono il loro posto, la destra avanza, un terzo dell'Emilia da rossa è diventata nera. Abbiamo perso una battaglia non la guerra.

silvano.donati@...

Dom, 02/02/2020 - 09:24

la magistratura cerca la "sconfitta a tavolino" degli avversari politici di una parte, qui in Italia come negli USA col ridicolo tentativo di impeachment - ribaltando "democraticamente' la sconfitta delle urne. E' uno spregevole e sleale attacco dello stato, mi meraviglia che il Presidente della Repubblica lasci fare....

salvietta

Dom, 02/02/2020 - 09:33

Purtroppo tutto questo succede perchè Salvini ha fatto cadere il governo...da allora è andato tutto così.

salvietta

Dom, 02/02/2020 - 09:34

Salvini : io non mollo....ma ormai hai già mollato da un pezzo...

paolo1944

Dom, 02/02/2020 - 09:50

Qui ci vogliono 2 milioni in piazza, ma non ci saranno mai, solo chiacchiere e poi si guarda da dietro le persiane ben chiuse. Uno schifo, in Francia hanno fatto una mezza rivoluzione per l'aumento di dieci cents della benzina, da noi il regime arresta i nostri capi e tutti zitti.

Viktor1

Dom, 02/02/2020 - 10:21

La Sinistra e il peggio virus...Viva Meloni !

amledi

Dom, 02/02/2020 - 10:38

Il gioco della magistratura ROSSA è strachiaro dall'epoca di Berlusconi. Qual è il gioco? Mettere la sinistra sugli scranni e cercare in tutti i modi e in tutte le maniere di farcela restare.

Robdx

Dom, 02/02/2020 - 14:14

St6 superiorità?ma tu non eri lo sfigato che parlavi di economia americana a pezzi con il dowjones a 29300 punti, un bull market da 12 anni, crescita al 3%, disoccupazione ai minimi storici, salari in crescita? Te lo ripeto è con gli italioti come te che si fanno le migliori plusvalenze!

Cosean

Dom, 02/02/2020 - 23:11

Ilsabbatico Sab, 01/02/2020 - 21:58 Sei sicuro che all'estero chi ha bisogno di soccorso, gli sparano? Forse sei rimasto nella Germania nazista?

Cosean

Dom, 02/02/2020 - 23:15

steffff Dom, 02/02/2020 - 01:10 Uno in mezzo alla strada non è ancora bisognoso di soccorso! In mezzo al mare, dopo qualche giorno, si. Ma dimmi la verità! Non ci sei arrivato da solo?

Cosean

Dom, 02/02/2020 - 23:31

Robdx Sab, 01/02/2020 - 23:13 Proviamo a fare un accordo! Ti risolvo il problema dell'emergenza dei migranti in Italia versando 10 miliardi di Euro all'anno che sono un decimo dell'evasione fiscale italiana. Ti va? Sono un manettaro io o un affabulatore Salvini?