Ce li troviamo anche nel letto

Questi non hanno idea di come risolvere i problemi della decrescita, della disoccupazione e del calo dell' industria, tanto è vero che tutti e tre gli indicatori segnano un pesante rosso che non ha eguali in Europa. Però sono ossessionati dall' idea di doverci spiare e punire, punire e spiarci come il più classico dei governi che si rifanno al socialismo reale. Con la scusa della lotta alla criminalità stanno trasformando il Paese in uno Stato di polizia che entra nella vita di chiunque per poi rimanerci con la legge sulla fine prescrizione mai per l' appunto a vita.

In questo senso la relazione che i tecnici hanno fatto alla commissione parlamentare sull' uso da marzo dei trojan nella giustizia ordinaria, come deciso dal duo Bonafede-Orlando, è inquietante. Trojan non è una parolaccia storpiata, è il nome di un virus informatico che può essere facilmente iniettato (con una banale e-mail o messaggino) nel telefonino o nel computer di chiunque. Basta un clic e i magistrati diventano padroni, non solo dei contenuti, ma anche del microfono e della telecamera incorporate che possono essere azionate anche ad apparecchio spento. Ma nessuno dicono i tecnici consultati può garantire la veridicità dei contenuti carpiti e la loro segretezza fuori da fini e ambiti processuali essendo gestiti da società private (e, aggiungiamo noi, da una magistratura assai disinvolta).

Ben sappiamo come l' uso improprio da parte delle procure della semplice intercettazione telefonica produca effetti devastanti sulle vite dei malcapitati, immaginiamoci cosa può succedere se non solo le parole dette al telefono, ma l' intera nostra vita privata e pure quella intima finisse in diretta sui video dei magistrati manco fossimo al Grande Fratello. Dicono: «Se non hai nulla da nascondere nulla devi temere», che è un po' quello che la Stasi (la polizia segreta della Ddr) diceva ai cittadini tedeschi, il Kgb a quelli sovietici e, per stare ai giorni nostri, i servizi segreti egiziani ai Regeni di turno.

Trasformare la democrazia italiana in una enorme «Casaleggio associati» è da sempre il sogno dei Cinque Stelle.

Grazie al Pd, passo dopo passo, ci stanno riuscendo. E poi dicono che il rischio dittatura arriva da destra.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Mar, 11/02/2020 - 18:41

Sono dei pazzi frustrati e criminali. Spero che quanti usano la frase trita del "chi non ha fatto nulla, nulla deve temere" abbiano il piacere di finire nel guano Tanto per vedere l'effetto che fa in caso d'errore da parte di qualche magistrato delinquente o cialtrone...

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 11/02/2020 - 18:49

L'odio e l'invidia di chi non ha, e non avrá mai, la capacitá di dirigere un Paese, si palesa nel desiderio di tiranneggiare i cittadini. Ignobili cialtroni, nula di piú. E.A.

Ritratto di faman

faman

Mar, 11/02/2020 - 18:50

Direttore, non sta un pò esagerando?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 11/02/2020 - 18:58

Il problema loro è cercare in tutti i modi di non perdere le elezioni altrimenti saranno loro a diventare i "cittadini cuccati".

FedericoMarini

Mar, 11/02/2020 - 19:35

LE SARDINE NON HANNO SICURAMENTE LA RICETTA PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA DECRESCITA,MA CREDO CHE SE QUALCUNO DICE DI AVERE LA RICETTA CI TROVIAMO DI FRONTE A PURA MILLANTERIA. MA LE SARDINE HANNO AVUTO PERO’ IL POTERE DI FERMARE QUEL MALE ASSOLUTO, CHE RAPPRESENTA SALVINI, DIMOSTRANDO CHE LE PIAZZE NON GLI APPARTENGONO, SALLUSTI ,SE FOSSE POLITICAMENTE ONESTO, SMETTEREBBE DI FARE L’UNTORE PER SALVINI E CONSIGLIEREBBE A BERLUSCONI DI ASCOLTARE MARA GARFAGNA.

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Mar, 11/02/2020 - 19:36

Lucio Flaiano. Figli di trojan. Chi?

Luigi Farinelli

Mar, 11/02/2020 - 19:37

Se non verranno scalzati presto dal governo della nazione, dove si sono radicati come un cancro distruttivo con metastasi non solo in economia, ma nella stessa difesa dei confini italiani; nella difesa della famiglia naturale tramortita dal loro laicismo "progressista" blasfemo e mortifero; nella difesa dei nostri figli e nipoti minacciati a scuola da ideologie luciferine da imporre come legge statale; nella società dove la sempiterna "difesa dei nuovi diritti" sta creando ragazzi e ragazze senza più midollo, sempre più insicuri e deboli; nell'imposizione di "denatalità e decrescite felici" legate a "lotte contro i cambiamenti climatici" e contro le culle che sembrano uscire da menti da manicomio. Questa "Sinistra" lecchina di banche, finanzieri, "filantropi aperti" e Ue deve sloggiare dal governo della nazione. Perchè a volerlo sono gli Italiani.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 11/02/2020 - 20:01

Meno tasse, meno spesa pubblica inefficiente e clientelare, più libertà, più impresa privata, meno burocrazia , fuori dalla UE. In sintesi, meno statalismo, più libertarismo. No, scherzavo. E' più facile scontentare tutti , affermando di voler accontentare tutti, spendendo soldi a debito.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 11/02/2020 - 20:11

Condivido in pieno la frustrazione, la rabbia e la voglia di opporvisi. Pero', per non venir tacciati di faciloneria e "ragionamenti di pancia" ci terrei a sottolineare come, tanto in un PC SPENTO (non in stand by) che in un telefonino (sempre non in stand by), non funzionando il processore, E' IMPOSSIBILE poter acquisire dati da qualsiasi periferica, perche' inoltre E' IMPOSSIBILE tanto trasmetterli che registrarli in una memoria di massa. Se qualcuno pensa sia possibile, per favore DIMOSTRI IL MODO.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 11/02/2020 - 20:16

Credo invece che siamo certamente NOI STESSI i migliori aiutanti di chiunque ci vuole spiare quando lasciamo in perenne attivita' il tracciamento automatico della nostra posizione, che EQUIVALE AD INDOSSARE UNA MANETTA ELETTRONICA, ci pavoneggiamo sui vari siti "social", NON RIFLETTIAMO prima di aprire una qualsiasi mail, NON RIAZZERIAMO PERIODICAMENTE il sistema operativo di telefonini e PC.

ex d.c.

Mar, 11/02/2020 - 21:35

Non ci rendiamo conto che con le nuove regole sugli scontrini e fatture elettroniche, Dichiarazioni trimestrali dell'IVA, redditometri ecc. Lavoriamo il 70% per lo stato e paghiamo il 70% del nostro utile. Cosa aspettiamo a organizzare una protesta che cambi questa situazione?

trasparente

Mar, 11/02/2020 - 22:00

L'obiettivo di questo governo è distruggere, infatti si vede come chiudono le aziende, come creano disoccupazione, come distruggono la famiglia, calpestano le leggi ecc. e non mi permetto di dire altro perché verrei censurato...difatti questo è un sfogo parziale...

Altoviti

Mar, 11/02/2020 - 22:12

Propongo la creazione di un manicomio ostativo per politici pericolosi.

Altoviti

Mar, 11/02/2020 - 22:17

La democrazia parlamentare è molto simile al regime monarchico, c'è il re (il Presidente, colla corte (i deputati, cogli intrighi delle corti) e l'apparato giudiziario servo del regime. Le nostre democrazie sono una specie di dittatura a tempo determinato, molto diverso di una democrazia diretta alla Svizzera. Ora arriviamo pure alla dittatura alla cinese. l'Italia è messa peggio dell'URSS.

caren

Mar, 11/02/2020 - 22:19

FedericoMarini, lei è soltanto un altro, ossessionato da Salvini, stia sereno.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 11/02/2020 - 23:11

Spiare le vite degli altri. Da quale pulpito viene la predica!?! Almeno i magistrati ascoltano conversazioni vere, altri inventano dal nulla accuse infamanti per distruggere reputazioni di uomini irreprensibili. Non lo dico io ma Vittorio Feltri.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 12/02/2020 - 01:24

Nel mio letto non arriveranno mai, anche perché a loro non interessa. Mentre invece temo che sarà opportuno portare via i nostri quattro soldi dalla banca, per poi nasconderli sotto il materasso, dove saranno certamente più al sicuro.

istituto

Mer, 12/02/2020 - 07:29

Stato di Polizia ? Si ma verso gli italiani. Se viene beccato un extracomunitario in galera non ci va e la multa non la paga perché è povero. Questo è SOLO uno Stato anti italiani.

Alfa2020

Mer, 12/02/2020 - 08:17

faman ma se non ti va bene quello che scrive non devi per forza leggerlo vai nel giornale di sinistra dove ci sono tutti i tuoi compagni di sinistra

miki017

Mer, 12/02/2020 - 08:30

i telefonini sono fabbricati in modo che non si spengano MAI !!! (a meno che non si tolga la batteria) unici (o quasi) fra tutti gli elettrodomestici. .. mi sono sempre chiesto, COME MAI ??? una svista dei produttori??? ecco, caro direttore, Lei da la giusta spiegazione (visto che sono dotati di microfonino, telecamera e rivelatore GPS)....... TUTTI SPIATI da questi infami governanti che della nostra libertà ne fanno carta straccia !!!

Duka

Mer, 12/02/2020 - 08:33

E' certamente un pericolo reale ma se la destra non capisce che la protesta allo status quo si fa con la gente in piazza ad oltranza non nei salotti o nelle sale conferenza degli hotel di lusso, il problema sta nella testa della dirigenza.

Ritratto di bimbo

bimbo

Mer, 12/02/2020 - 09:50

A volte mi chiedo come i nostri leader possano ragionare insieme, vedendo la gente in giro e come si comportano forse anche loro son po mentecatti??

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Mer, 12/02/2020 - 09:54

Tutto cio` non le ricorda, Egregio Direttore, un 'Altro', che non avendo idea di come risolvere "i problemi della decrescita, della disoccupazione e del calo dell' industria", punto` tutta la sua azione politica, in campagna elettorale prima, e al Governo poi, sull'ossessione-Immigrazione?

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 12/02/2020 - 10:03

miki017 hai perfettamente ragione. Quando devi fare una conversazione riservata o non vuoi essere localizzato, se hai un telefonino o un tablet con batteria integrata, mettili in un forno a microonde (naturalmente senza accenderlo). Il sistema che impedisce alle microonde di uscire all'esterno, evita anche ai segnali telefonici di arrivare all'interno, gps compreso.

ulio1974

Mer, 12/02/2020 - 10:27

Loudness 10:03: e coss succede, invece, se il microonde lo si accende?

Nick2

Mer, 12/02/2020 - 11:03

Mi sembra abbastanza improbabile che qualcuno creda che l’Italia stia per diventare uno stato di polizia. Siamo ancora il paese occidentale con il maggior tasso di corruzione ed evasione fiscale. Gli evasori vivono tranquilli, hanno aziende o attività in perdita o con utili irrisori da decenni, e tranquillamente hanno intestati beni immobiliari ed automobili per milioni. Il nostro paese è sempre stato e continua ad essere il Bengodi dei farabutti e, a mio avviso, qualsiasi provvedimento preso per contrastarli è il benvenuto. Per quanto riguarda gli indicatori economici negativi, la spiegazione è semplice: la crisi dell’industria tedesca, alla quale siamo legati a doppio filo. Il suo giornale l’ha sempre augurata, i suoi lettori la sognano da anni. E’ finalmente arrivata! Godiamocela! Se malauguratamente il suo buffone in felpa riuscisse a governare l’Italia, potrebbe risollevare gli indicatori economici accordandosi con Putin. Auguri!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 12/02/2020 - 11:27

ulio1974... prova.

Korgek

Mer, 12/02/2020 - 12:00

@Nick2, io mi sto "godendo" i superlativi risultati di questo sgoverno retto dagli amici tuoi in tutti i settori: lavoro, economia, fisco, trasporti, sicurezza, gestione dell'immigrazione e soprattutto politica estera. Il buffone in felpa come lo chiami tu (ma tu scommetto che non indossi felpe) non è al governo, e i tuoi amici fanno di tutto per non farlo tornare, perchè vogliono governare fino al 2023. Perfetto, continuiamo a goderci lo spettacolo. Auguroni!

arilibellula

Mer, 12/02/2020 - 12:00

oltretutto come puoi vedere puoi togliere o aggiungere al computer/smartphone. fossi in certi politici butterei via lo smartphone e prenderei un telefono per over 75, quelli che hanno solo telefono e sms. Vi sfido a infilarci un trojan dove non c'è sistema operativo.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 12/02/2020 - 13:19

Ci risiamo... Continuano le PANZANE DEL TELEFONINO CON LA BATTERIA INTEGRATA. MA LI AVETE GLI OCCHI E IL CERVELLO PER RAGIONARE? Se SPEGNETE il telefono, quando lo riaccendete, vedrete che PASSA PER IL BOOTSTRAP. Quindi significa che prima non aveva fatto il bootstrap, e di conseguenza IL PROCESSORE ERA INATTIVO. Al momento mi e' un po' complicato, ma prometto che, a breve, provero' a verificare EVENTUALI EMISSIONI DI RADIOFREQUENZA DA UN TELEFONINO "SPENTO" UTILIZZANDO UN ANALIZZATORE DI SPETTRO. Tanto per tagliare la testa al toro una tantum.

INGVDI

Mer, 12/02/2020 - 13:51

Purtroppo in Italia sono tanti i comunisti e i cattocomunisti che li votano.