Coronavirus, Gori attacca la Regione Lombardia: "Non è all’altezza"

Volano stracci nel bel mezzo della tempesta. Gori attacca il governatore, Attilio Fontana, e la sanità lombarda. Dura la replica della Lega: "Si vergogni"

Siamo nel mezzo di una tempesta. E, intanto, in Lombardia volano stracci. La politica nel bel mezzo dell’emergenza si divide. Si alzano le barricate e i partiti si mettono a litigare. Cosa che sanno fare molto bene anche in tempi di calma piatta. Nel momento peggiore che la città di Bergamo ricordi, tra i mezzi dell’esercito che portano via le bare con i morti del coronavirus e le strade spettrali, il sindaco Giorgio Gori rompe il silenzio e attacca la regione: "Non è all’altezza di quella veneta o dell’Emilia Romagna".

Parole dure da parte del primo cittadino che, tuttavia, invita a tenere stretti i bulloni perché per la sanità lombarda è una prova inimmaginabile. "I limiti maggiori emergono nella sanità di territorio, che in Lombardia - nonostante gli sforzi che tutti stiamo facendo - non è solida". Una constatazione amara. La rete dei medici di medicina generale, primo baluardo contro il contagio, è falcidiata dalla malattia: 140 casi su 800.

A questo si è posto rimedio con l’impiego delle guardie mediche, dei giovani neolaureati, dei medici volontari. E ora si punta sul nuovo ospedale da campo in Fiera che secondo Gori sarà pronto entro venerdì e in cui lavoreranno tra gli altri, i medici di Emergency e forse un gruppo di dottori russi. Poteva andare anche peggio, dunque, se non si fosse corso ai ripari.

Immediata e altrettanto dura la reazione della Lega che difende il governatore, Attilio Fontana, e l’assessore alla Sanità, Giulio Gallera. "Anziché ascoltare e raccogliere il grido di dolore dei medici bergamaschi e di tutta la Lombardia, concreto esempio di coraggio e dedizione nella lotta al coronavirus, Gori preferisce accusare e offendere indiscriminatamente la nostra sanità", fa sapere il senatore ed ex ministro, Gian Marco Centinaio. "Lui che non ne ha azzeccata una dall’inizio dell’emergenza, proponendo biglietti dei bus pubblici scontati per fare shopping o la riapertura dei musei cittadini, stia accanto alla comunità medica lombarda, ascolti, proponga, disponga".

Dello stesso tenore la presa di posizione del capogruppo leghista al Senato, Massimiliano Romeo: "Gori si vergogni e sappia che i nostri medici, gli infermieri sono il cuore della nostra comunità ferita. Chi li offende, offende donne e uomini di questa straordinaria terra, che invece merita vicinanza e ascolto". I parlamentari della Lega, Simona Pergreffi, e, Daniele Belotti, si soffermano anche sulla tempistica delle dichiarazioni di Gori, ricordando come il sindaco di Bergamo avesse invitato, già dopo le prime misure restrittive della Lombardia, a uscire di casa.

Il 27 febbraio, tre giorni dopo il primo decreto della regione con le limitazioni a bar, musei, Gori, Beppe Sala e tutto il Pd, invitava tutti ad uscire, ad andare al ristorante e nei musei, offrendo pure il biglietto dell’autobus. Il 5 marzo, con il contagio crescente, Gori insisteva sui musei aperti, frenando così la percezione della gravità della situazione. Il 9 marzo il dietrofront di Gori che gridava "State a casa, fermiamo tutto". E il giorno dopo altro messaggio devastante di Gori, "i pazienti sono lasciati morire".

Una dichiarazione che ha creato allarme e tensione nei confronti delle strutture ospedaliere. Il partito democratico, intanto, fa muro attorno al suo sindaco. Prima con il capogruppo alla Camera, Graziano Delrio, che vuole più rispetto per chi da settimane gira la città per dare sostegno alla sua comunità, che si preoccupa di raggiungere i più deboli e poi esprime preoccupazione per migliorare la sanità territoriale dove il virus ha fatto più vittime. Poi con il vicesegretario, Andrea Orlando: "Dal numero e dal tenore delle reazioni leghiste viene da pensare che Gori abbia colto nel segno".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

glasnost

Mer, 25/03/2020 - 17:19

Ma il vero pericolo per gli Italiani è il razzismo, non il corona virus. Lo ricordate PDioti? Questa è adesso la situazione.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 25/03/2020 - 17:20

meglio lo sgoverno grullo pidiota che ad oggi non ha provveduto alle mascherine per i CITTADINI,vero??? ma va a scopare il mare insieme ai tuoi insulsi cumparielli!

jaguar

Mer, 25/03/2020 - 17:23

Vada a candidarsi come sindaco in Veneto o in Emilia.

killkoms

Mer, 25/03/2020 - 17:27

Chi invitava la gente ad uscire?

Yossi0

Mer, 25/03/2020 - 17:28

sicuramente ce ne sono di migliori tipo il ministro boccia o meglio ancora il sig. toninelli ?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 25/03/2020 - 17:29

Ha fatto quello che l'opposizione nazionale fa contro il governo tutti i giorni.

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Mer, 25/03/2020 - 17:29

Beh, sapete com'è, essendo Gori del PD... Una cosa molto triste

Calmapiatta

Mer, 25/03/2020 - 17:29

Piantatela di farne un affare di bottega....a forsa di aprire botteghe e lavorare pro domo vostra avete ridotto, con la fattiva collaborazione degli italiani, il paese in ginocchio. La Regione ha agito come avrebbe agito una qualsiasi regione italiana, non i sembra che l'Emilia Romagna, con altra amministrazione, brilli per efficienza. Piantatela e lavorate per il paese ciucchi inutili.

Ritratto di Skapestrato

Skapestrato

Mer, 25/03/2020 - 17:30

Gori chi ? quello di #Bergamoisrunnung ? Ma dimettiti

maurizio50

Mer, 25/03/2020 - 17:31

Naturalmente l'esempio da seguire per costui sono gli aperitivi all'epidemia del Sindaco di Milano e i proclami più che confusi dello Statista Conte, diventato il nuovo faro che illumina le menti dei compari e loro associati!!!!

florio

Mer, 25/03/2020 - 17:31

Gori, quello che puliva la targa con la bandiera italiana, quello che, problemi a Bergamo non ce ne sono, tutti liberi di scorazzare. Quello che non è in grado di governare neanche a casa sua. Ha il coraggio di criticare la Regione Lombardia con tutto quello che è stato fatto con le immense difficoltà. VERGOGNATI e sparisci inutile sinistro. Allo schifo umano non c'è mai fine.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 25/03/2020 - 17:33

certo che gori dopo gli apericena e tutti i suoi concittadini allo stadio ad autocontagiarsi dovrebbe solo stare zitto ed avere più rispetto di tutta la sanità lombarda che sta dando il meglio di se stessa.

Iacobellig

Mer, 25/03/2020 - 17:34

Sei tu invece il grande genio capace, che non hai saputo gestire il paese a te affidato!

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 25/03/2020 - 17:34

M aGori non aveva il filo diretto con Conte? Se non sbaglio il PD (suo partito) sta governando il Paese ed e' Conte che ha atteso nel far chiudere le imprese. Conte ha "partorito" sei decreti suoi che piu' incasinati non potevano essere e alla fine la gente non capisce piu' niente. In Veneto si sara' pure dei polentoni pero' la gente alla fine si e' chiusa in casa anche senza decreti e gli effetti al momento si vedono.

ryan1

Mer, 25/03/2020 - 17:34

Gori ha veramente un bel pelo sullo stomaco. Questi fascio comunisti radical scic, responsabili di questa situazione, hanno pure il coraggio di attaccare. Questa è l'Italia.

roberto zanella

Mer, 25/03/2020 - 17:35

E' IL PD E I SUOI RAPPRESENTANTI LA VERA PANDEMIA ITALIANA....TROVIAMO L'ANTI VIRUS ADATTO PER TOGLIERE A QUESTI SOMARI LA PATENTE DEL COMANDO. SONO INFETTATI DALL'IDEOLOGIA COMUNISTA.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 25/03/2020 - 17:36

Avrà ricevuto istruzioni dal PARTITO. Senza quelle i kompagni non riescono neppure a sbottonarsi la patta dei pantaloni...

DRAGONI

Mer, 25/03/2020 - 17:38

E' UN TROMBATO POLITICO .SI ERA PRESNTATO NEL PD PER CONCORRERE NELLE PRIMARIE PER ESSERE CANDIDATO AL SENATO!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 25/03/2020 - 17:40

Reputavo il sindaco di Bergamo più intelligente. Certo che con queste uscite dimostra tutta la sua stupidità di parte, mentre sa solo ripetere il verso del suo insulso partito in combutta con i 5S. Poveretto non ha neppure un briciolo di dignità.

edoardo11

Mer, 25/03/2020 - 17:41

Bello fare il sindaco con un drink in mano,vero sig.Gori? Chi era il fautore di #Bergamononsiferma?

Frusta2

Mer, 25/03/2020 - 17:41

Che personaggio squallido Gori. Attacchi pure la Regione Lombardia se crede sia giusto.Per onesta'intellettuale,si ricordi che il suo attuale sgoverno risponde al nome di Conte,con Speranza ministro della sanita' e che gli ultimi governi ,che lui bene rappresenta, qualche responsabilita'sul disastro della gestione pubblica ce l'hanno. Ma oltre ad avere memoria corta,il Gori e' corto di dignita'.

pv

Mer, 25/03/2020 - 17:42

Che Zaia e Fontana siano totalmente inadeguati mi pare evidente !

STREGHETTA

Mer, 25/03/2020 - 17:42

" Il volo degli sciacalli " - E' evidente che Occhioni cerulei vuole giocare d'anticipo e pararsi il posteriore : data la situazione drammatica e ormai fuori controllo in cui versa la sua città, anziché cogliere l'occasione per tacere e fare anche dimenticare i propri errori, se la prende con Fontana. Come a dire : non ho fatto p.ate io, ma lui. Se Bergamo ha pagato e paga un prezzo così alto in vite umane non lo si deve alla mia pregressa leggerezza non tamponata dal tardivo ravvedimento, ma all'incapacità di altri. Peccato che non abbia chiarito né in cosa consisterebbe l'inadeguatezza del governo regionale, né, soprattutto, cosa avrebbe fatto lui al posto di Fontana, lui o il uo meraviglioso partito dell'"antirazzismo verso i cinesi " e dell' " abbracciamoci tutti ". Squallidi sciacalli! Ora abbiamo messo a fuoco chi siano gli sciacalli veri in questa tragedia.

dagoleo

Mer, 25/03/2020 - 17:43

dillo al tuo compagnuccio di partito, quell'uomo ridens di Zingaretto. Lui si che era all'altezza quando andava in giro a farsi aperitivi sui Navigli...vero?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 25/03/2020 - 17:43

@ryan1 - esatto. CHe pelo, eh?

angelorosa

Mer, 25/03/2020 - 17:43

eccolo che è arrivato il grullo che diceva in un certo qual modo che eran tutte balle le "lamentele" dei nordisti sul corona virus. Ho delle belle foto sue e della sua Signora al ristorante a dimostrazione che i nuovi "fascisti" vogliono solo creare zizzania. Si vada a nascondere per non dire cose peggiori e si guardi allo specchio per chiedere se lui ha fatto tutto quanto nelle sue possibilità come sindaco di una grande città come Bergamo per salvaguardare i propri cittadini.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 25/03/2020 - 17:43

@Memphis35 - questa mi sembra buona. Di fatto è così.

florio

Mer, 25/03/2020 - 17:44

Agrippina, L'opposizione non sta facendo un bel niente, chiede solo confronti utili. Continuate a urlare di non fare polemiche in questi momenti, e guarda caso le polemiche partono sempre da chi governa la nazione. Gori come esponente della sinistra e con la sua regione in situazione drammatica,avrebbe fatto più bella figura a stare zitto. A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

effecal

Mer, 25/03/2020 - 17:45

il pericolo è il razzismo il compagno gori lo sa bene.

CARLOBERGAMO50

Mer, 25/03/2020 - 17:46

Ma non si vergogna a prendersela con chi in questo momento sta facendo miracoli per alleviare le sofferenze di migliaia di persone contagiate. Ma non ha pudore nel parlare male di quanto la Regione Lombardia ha fatto finora.E' colpa sua se le prime citta' della bergamasca, ossia Nembro ed Alzano Lombardo, non sono state dichiarate zona rossa. GI.GO. vai a vedere nella tua citta' quell' impianto ex distributore Agip n via Moroni, a 300 metri dal Palazzo Comunale dove tu in teoria pratichi la carica di sindaco in disuso da oltre 10 anni e in uno statp di abbandono totale con topi che girano indistubati nelle mure diroccate. Cosa fai sonnecchi o te ne freghi. Certamente e' giusta la seconda ipotesi. Suggerisco che venga dichiarato Patrimonio dell' Umanita'

CARLOBERGAMO50

Mer, 25/03/2020 - 17:48

Classico sindaco pd iota.......

STREGHETTA

Mer, 25/03/2020 - 17:48

Ben detto, Memphis35 : quelli aspettano sempre l'imbeccata della Grande Mamma Infallibile ( Il Partito...). Lasciati a sè, sanno solo strillare, offendere, attaccare. Com'è che si chiama oggi questa tattica?? Distrazione di massa? Gori vuol scaricare il barile troppo pesante degli errori suoi, da pochezza e stoltezza.

McGeorge

Mer, 25/03/2020 - 17:49

In verità anche i sindaci possono adottare i provvedimenti necessari in situazioni di emergenze nazionali come quella che il Governo ha dichiarato il 31 gennaio scorso in conseguenza del rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili (coronavirus). Quali provvedimenti ha adottato il sindaco Gori per la Città di Bergamo? Considerato che lo stato di emergenza è stato dichiarato dal governo invocando il Codice della Protezione Civile, di cui al D. Lgs. n. 1 del 2018? E considerato che i Comuni sono parte integrante della Protezione Civile? Perché Gori non dice che il Governo ha esitato e non ha dichiarato la zona rossa di Nembro e Alzano Lombardo, come invece Comuni e Regione chiedevano?

Giorgio Colomba

Mer, 25/03/2020 - 17:51

Gori chi? Il miracolato da Mediaset che il 26 febbraio postava una foto al ristorante con signora commentando che "le prescrizioni hanno generato un clima di preoccupazione molto al di là del necessario" ed invitando i concittadini ad uscire e fare shopping?

oracolodidelfo

Mer, 25/03/2020 - 17:53

Giorgio Gori, non la ritenevo così scarso.

Happy1937

Mer, 25/03/2020 - 17:54

Gori , invece di incolpare altri, dovrebbe vergognarsi di avere in Lombardia il primato dei contagiati e dei morti. Per lui sono forse all'altezza della situazione i suoi amichetti del governo giallo-rosso , buoni solo a combinar disastri con le esternazioni televisive e le dannose fughe di notizie?

TORO42

Mer, 25/03/2020 - 17:54

Alla faccia dell'unita.

necken

Mer, 25/03/2020 - 17:56

non è il momento di litigare dopo l'emergenza si potranno fare delle inchieste ora c'bisogno di coesione pensiamo allo sforzo che il personale sta facendo

Lugar

Mer, 25/03/2020 - 17:56

I signori del PD obbediscono sempre a direttive impartite dal partito. Ma ora chi gli ha ordinato di dire queste sciocchezze?

claudioarmc

Mer, 25/03/2020 - 17:57

Questo non si vergogna e parla ancora vada a cena con la Sig.ra sindachessa BUFFONE MALEXDETTO

Arnyarny

Mer, 25/03/2020 - 18:00

Vergognati mezzo sindaco fallito,devi solo stare zitto ipocrita. Sei la classica zecca rossa,forse ti brucia ancora la sconfitta vero?

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 25/03/2020 - 18:02

Ill.mo Kompagno sindako ci vediamo alle elezioni !

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 25/03/2020 - 18:05

Non ha tutti i Torti per me Zaia è più serio e preparato giusto per restare in ambito Lega e per non beccarsi del comunista lodando bonaccini

giorgiocagliari

Mer, 25/03/2020 - 18:05

Veramente Gori si dovrebbe vergognare! Dopo quello che ha combinato con le sue dichiarazioni i primi giorni dell'emergenza. Orlando semplicemente rivoltante! Dimostra di non avere argomentazioni. Si nasconda con tutto il PD!!

oracolodidelfo

Mer, 25/03/2020 - 18:07

Giorgio Colomba 17,51 - Gori et similia, unitamente ai mistificatori che commentano su questo forum, non si rendono conto che, per fortuna, nell'era del web, le loro mistificazioni sono facilmente reperibili. A fine epidemia, tanti personaggi non avranno il coraggio di uscire di casa, non per paura di una recrudescenza del virus, ma per la vergogna.

vince50_19

Mer, 25/03/2020 - 18:09

Non c'è che dire: la parte dell'avvoltoio, dopo recenti inviti a frequentare ristoranti cinesi, la interpreta in modo del tutto naturale!

carlo dinelli

Mer, 25/03/2020 - 18:11

Gori, vergognati te e la tua gentile consorte

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 25/03/2020 - 18:14

Se Gori avesse protestato contro i tagli alla Sanità commessi dal suo partito, Bergamo non piangerebbe tutti questi morti. Invece Gori è un dormiglione e chi lo ha votato pianga sè stesso.

domenico.fumante

Mer, 25/03/2020 - 18:14

Questa è una mossa diversiva dettata dai compagnucci del governo dagli ATTACCHI da ogni parte della loro incompetenza su tutto quanto stanno distruggendo,lasciatelo alle sue dichiarazioni da indottrinato sinistroideIGNORATELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

scurzone

Mer, 25/03/2020 - 18:14

La critica poteva risparmiarsela. L'unica Regione che mi sorprende come numeri è il Veneto, che, nonostante Zaia, è quella che ha meglio contenuto il contagio. I vostri commenti sono comunque penosi. Ma non erano i migranti il problema dell'Italia??

antonmessina

Mer, 25/03/2020 - 18:16

ma ha anche il coraggio di parlare che fino a ieri diceva che era solo una influenza ? mammamia che persone ignobili !

Ritratto di draff61

draff61

Mer, 25/03/2020 - 18:22

Il pidiota è stato stanato!!!!!

maurizio-macold

Mer, 25/03/2020 - 18:23

La verita' fa male.

STREGHETTA

Mer, 25/03/2020 - 18:23

" Mai dimenticare " - Non tengono vergogna. I Rossi non tengono vergogna. E anzichè mettere la codina fra le gambe, attaccano. Tipico loro. Scaricare il barile è tipico delle nullità. Mai un " mea culpa ", salvo che decenni dopo, quando non serve a niente e la realtà è una testimonianza fossile dei loro errori : si veda la presa di coscienza sull'Unione Sovietica stalinista quando ormai tutti i nefasti protagonisti sono consegnati alla Storia e a parlare non si corre più nessun rischio. Bella gente! Cambiano il nome, si rifanno continuamente il look, ma solo i poveri di spirito abboccano : gli altri ricordano, gli altri sanno con che gente hanno a che fare.

giovanni235

Mer, 25/03/2020 - 18:25

Gori ha ragione.Fontana non è mai andato con lui a mangiare involtini primavera con i cinesi contro il razzismo.Non provo pena per lui,ma per Cristina Parodi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 25/03/2020 - 18:26

Quel bell'imbusto dorme come un ghiro.

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 25/03/2020 - 18:28

E' un compagno, obbedisce agli ordini di partito.

istituto

Mer, 25/03/2020 - 18:30

Il Sindaco di Bergamo si ricorda, PER CASO, di NON AVERE IMPEDITO A SUO TEMPO la partenza per Lecce di numerosi tifosi atalantini quando a Lecce si implorava per ovvi motivi,di non farli arrivare ? E si ricorda di non avere impedito ( né lo ha fatto la Federcalcio di sicuro NON LEGATA ALLA DESTRA FASSISTA E RASSISTA) la partecipazione di tifosi atalantini a Milano per Atalanta - Valencia , quando si implorava da Valencia , per ovvi motivi, la partita a porte chiuse ? Se lo ricorda per caso ? SINISTRA SENZA VERGOGNA.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 25/03/2020 - 18:31

lui che si faceva vedere al ristorante ed invitava i bergamaschi ad uscire?? ma va....quando il fanatismo di parte è più forte del patriottismo e del coronavirus

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Mer, 25/03/2020 - 18:35

Una vergogna per la città di Bergamo, per la Lombardia e per l'Italia intera. Torni a fare show al ristorante assieme a sua moglie.

Epietro

Mer, 25/03/2020 - 18:36

Guardando la moglie di un uomo si può valutare la capacità di analisi e scelta dello stesso. lol

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 25/03/2020 - 18:37

congratulazioni ai bergamaschi che hanno eletto questo peracottaro

GeoGio

Mer, 25/03/2020 - 18:39

Decadent like the late Roman Empire, the West is committing suicide through its irrational response to Covid-19 questo scrive RT. Conte ha chiuso tardi perdendo venti preziosi giorni. Ha attaccato la Lombardia come sta facendo questo sindaco in Malafede. I malati praticamente si guariscono da se perche' i medici non hanno armi. Conte sta chiudendo le imprese, e se non si ritorna a lavorare i morti di economia faranno inpallidire quelli di coronavirus, che adesso si scopre i casi sono forse un milione non si sa. razza di incompetenti improvvisatori, andatevene a casa che danni ne avete fatti abbastanza

Giorgio5819

Mer, 25/03/2020 - 18:40

EHI EHI !! bello di mamma, forse siete all'altezza voi pidioti ? Forse ti senti all'altezza tu ? Dopo quello che ha causato la vostra totale incapacità ? Dopo che avete dato dei fascisti a chi chiedeva di controllare i rientranti dalla Cina a metà gennaio ? Dopo che il vostro alfier ha firmato un'emergenza nazionale il 31 gennaio e poi se n'é fregato salvo poi dichiararsi "stupito" dai contagi ?. Dorma un po', le farà bene.

zen39

Mer, 25/03/2020 - 18:41

La miglior difesa è l'attacco. Da che cosa si vuole difendere ? Da tutte le iniziative sbagliate che ha preso insieme ai suoi compagnuzzi che invitavano a visitare musei e a mangiare coi cinesi. Ma la sinistra è dura ad ammettere i suoi errori. Lei appartiene all'elìte quella stessa che in Europa ci vuole rovinare col MES (vero professore di storia ? Tu sai da mesi come andrà s finire per l'Italia). Ma abbiamo capito tutti da che parte stai.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 25/03/2020 - 18:44

Del resto, da uno del partito di Bibbiano, che cosa aspettarsi di piú?E.A.

krgferr

Mer, 25/03/2020 - 18:47

Ho conosciuto abbastanza bene il sottobosco impiegatizio della burocrazia di mezza tacca che spesso infesta gli uffici (pubblici e non) che si scanna per un cenno di saluto da parte del capo, rubandolo possibilmente ad un collega. Gori non è altro che uno di questi esemplari e si sta preparando se, a fine disastro, a qualcuno mai venisse in mente di chiedergli come mai la splendida Bergamo, la città di cui lui è sindaco, abbia, più di tutte in Lombardia, sofferto i danni da virus. Saluti. Piero

Cheyenne

Mer, 25/03/2020 - 18:49

Come sempre anche Gori personaggio per molti versi stimabile ha una mentalità daa pdiota

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 25/03/2020 - 18:50

pv Mer, 25/03/2020 - 17:42...Che lei abbia seri problemi, lo é altrettanto.E.A.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 25/03/2020 - 18:51

Signor Gori si rimbocchi le maniche e faccia la sua parta,come primo cittadino dovrebbe dare l'esempio!

Antibuonisti

Mer, 25/03/2020 - 18:54

mi stò ancora chiedendo come hanno fatto i bergamaschi a votarlo , boh!!!

bernardo47

Mer, 25/03/2020 - 18:55

sanita' lombarda..troppa grana al privato per le botteghine sanitarie che riempiono i portafogli dei soliti noti.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 25/03/2020 - 18:58

maurizio-macold Mer, 25/03/2020 - 18:23...Anche le botte...E ne prenderete tante,nella cabina elettorale, da farne indigestione.E.A.

cecco61

Mer, 25/03/2020 - 18:59

Poveri noi bergamaschi con un sindaco simile il quale, dopo aver regalato biglietti ATB al mondo intero in piena crisi, mentre urla "state a casa", lui si concede la passeggiata in città, col codazzo di fotografi per immortalare il suo coraggio, con la scusa di voler controllare se i cittadini hanno obbedito. Ma fuori dai supermercati i suoi amici clandestini ancora ti vengono addosso per chiedere l'elemosina. Si aggiunga che invitava la gente a uscire, ad andare al ristorante dove lui neppure paga (i ristoranti che hanno preteso il pagamento del conto li ha depennati dalle sue opzioni, facendo pure l'offeso).

Teobaldo

Mer, 25/03/2020 - 19:08

Gori è quel tipo che quando dirigeva la berlusconiana Rete5 cos' ebbe a dichiarare"se pensate che le TV commerciali facciano schifo guardate come sono le famiglie italiane"

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 25/03/2020 - 19:11

cecco61 Mer, 25/03/2020 - 18:59 Mi spiace per i Bergamaschi,purtroppo molta gente l'ha votato e alla grande. Si spera che alle prossime comunali si decida diversamente.

Giorgio5819

Mer, 25/03/2020 - 19:13

cecco61- 18:59,...ma no dai, se no i vari macold e faccia da tognazzi si offendono....Cordialità.

STREGHETTA

Mer, 25/03/2020 - 19:17

" Alla fine pranzerà coi cinesi " - Eh si, i bergamaschi questo Gori l'hanno votato. Ed ora tiran su le reti colme della sua sprovvedutezza e dei suoi errori. Però, alla fine della fiera, gli amici cinesi lo inviteranno a pranzo per ricambiare il suo antirazzismo. Menù : ali di pipistrello e coda di topo, in salsa rubra. E lui, naturalmente, testimonierà urbi et orbi la delizia del piatto.

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 25/03/2020 - 19:18

Può perdere un occasione per tacere, ma non per andare al ristorante.

il nazionalista

Mer, 25/03/2020 - 19:18

Il giornale dell' editore svizzero. stamani esibiva un titolo cubitale del tenore: i risultati si vedono!! Eccome se si vedono!! L' Italia, guidata dal premier ' dandy ' giuseppi la pochette, ha il record mondiale di decessi e, forse, di contagiati!! Il virus l' ha colta gravemente impreparata e sprovvista dei mezzi basilari(mascherine, ventilatori, etc) e deve chiederli ad altri Paesi!! La gestione della crisi è stata da dilettanti e da mentalmente CONFUSI!! E adesso ecco un sinistro: sindaco della città più massacrata dal virus al mondo, che pontifica!! A lui va cantato il noto refrain cantato da Sordi: E VA, E VA!!!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 25/03/2020 - 19:22

Ha ragione,punto.

Tizzy

Mer, 25/03/2020 - 19:33

POLITICA è....Scaricare le RESPONSABILITA' sul prossimo..... Scoperto il padre delle Sardine, il DNA non è acqua....

ruggerobarretti

Mer, 25/03/2020 - 19:36

pv dice: mi sembra piu' che evidente che Zaia e Fontana non sono adeguati. Potrebbe. E Sir Winston Giuseppi e' all'altezza vero?? Sappia pv che la condotta del Winston dei poveri e' stata fortemente rimarcata anche dalla stampa amica. Inadeguato all'ennesima potenza, lui, il contabile della protezione civile, l'uomo della GSK, uno peggio dell'altro. Hanno avuto quasi un mese per prepararsi al peggio ed ancora oggi non riescono a prenedre una decision, univoca. Confusione su confusione.

Nicola48ino

Mer, 25/03/2020 - 19:37

Gori è stato richiamato dai suoi padroni pidioti. Non collaborare con i leghisti, purtroppo è dinanzi agli occhi di tutti i rossi sanno solo distruggere.

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 25/03/2020 - 19:38

sono capaci loro, che ad allarme annunciato l'hanno buttata subito in polemica ideologica razzista e rispondevano a chi li spronava a prendere provvedimenti che bisognava abbracciare i cinesi.

Pigi

Mer, 25/03/2020 - 19:38

La maggiore colpa dei contagiati e morti in Italia è della sinistra. La differenza tra gli elettori di sinistra e gli altri, è che se Berlusconi, Salvini o Meloni dicono di abbracciare un cinese, i loro elettori pensano che gli manca qualche rotella. A sinistra, invece, scendono in strada e abbracciano il primo cinese che passa.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 25/03/2020 - 19:43

questo

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 25/03/2020 - 19:44

chieda di lasciar aggregare il suo comune a quello di roma o di napoli: ne sara piu che soddisfatto

scorpione2

Mer, 25/03/2020 - 19:47

sindaco gori, perche' li maltratti cosi duramente.

Savoiardo

Mer, 25/03/2020 - 19:48

Solo il PD/PCI e' all'alteza, l' URSS insegna!!!

mainardi2000@gm...

Mer, 25/03/2020 - 19:49

mainardigiacomo Gori te lo ripeto sei un cialtrone e cialtroni sono tutti i sinistri che ti difendono. Quando Burioni disse di chiudere tutti voi sinistri predicavate di andare in giro, non solo ma trattavate Burioni, sui vostri giornali come FASCISTA, andavate a cena , in piazza etc.. Stai zitto e vergognati. Mi dispiace solo che un popolo laborioso come quello bergamasco si ritrovi un sindaco così vigliacco.

Risen

Mer, 25/03/2020 - 19:55

Orgoglioso di averlo votato,fortunatamente a bergamo non siamo tutti leghisti

Ritratto di totareo

totareo

Mer, 25/03/2020 - 19:56

bisogna riconoscere alla sx danni indiscrivibili eppure le frattocchie e il compagno stalin ha insegnato a cambiare le carte in tavola diventando sempre i salvatori della patria

camgian

Mer, 25/03/2020 - 19:56

Si vergogni signor Gori, è lei che non è all'altezza di fare il sindaco, dia le dimissioni ma lei non ha il coraggio, lei ha portato la città a queste condizioni, se lo ricorda. ? " quando disse , andate tenete aperto non c'è nessun problema " che personaggio schifoso, cittadini di Bergamo ricorderei alle prossime elezioni, sapete chi non votare

Luigi Farinelli

Mer, 25/03/2020 - 20:14

Graziano Delrio: il solito progressista che difende comunque l'operato dei compagni di partito che fanno sempre bene, sempre e comunque e a prescindere: basti ricordare la disgustosa difesa degli implicati di Bibbiano e dell'ideologia che li ispirava (come, del resto, al Forteto: aberrante). Delrio rigira la frittata "Da come reagisce la Lega abbiamo colto nel segno" dice. Secondo me, siamo ad un caso simile a quello di Bibbiano: chi critica i "puri di cuore" ha sempre torto a prescindere. Si sa che i "progressisti" radical scic, essendosi autoeletti "antropologicamente superiori" non accettano critiche ma le possono fare a ruota libera.

EliSerena

Gio, 26/03/2020 - 10:18

Ha ragione punto. Grade Gori affermazione epica

oracolodidelfo

Gio, 26/03/2020 - 10:45

Riflessiva, Corretta, EliSerena 10,18 - Mi rendo conto che il Signore mi ha fatto una Grazia.....essere diversa!!!!!!

Luigi Farinelli

Gio, 26/03/2020 - 10:51

Ma non era il sindaco di Bergamo quello che, fino a non molto tempo fa propagandava gli "aperitivi multietnici" per far vedere come le esagerazioni dei "fascio-sovranisti" fossero dettate solo dal "razzismo di Salvini e Meloni"?

Capricorno29

Gio, 26/03/2020 - 11:54

Se ci sono stati tagli nella sanità se la prenda con i suoi amici comunisti e in quanto a Del Rio tanto bravo a salire sulla nave di Carola vada in Lombardia e dia un aiuto e chiuda quella bocca perché da quando ci sono loro al governo vincendo o no le elezioni hanno distrutto la sanità per fare centri di accoglienza con o soldi degli Italiani Vergognatevi

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 26/03/2020 - 12:50

Capricorno29 Gio, 26/03/2020 - 11:54 Concordo con lei.Molti cittadini sono arrabbiati! Ma le nostre lamentele non sortiranno mai effetto fino a quando ci saranno questi non eletti,inetti,al governo!

buonaparte

Gio, 26/03/2020 - 13:17

MA GORI NON ERA QUELLO CHE ATTACCò FONTANA E ZAIA PER LE QUARANTENE ALLE PERSONE CHE ARRIVAVANO DALLA CINA E CINESINI COMPRESI? NON è LO STESSO CHE ATTACCò FONTANA E DERISE PERCHè AVEVA MESSO LA MASCHERINA? QUESTA PERSONA è VERGOGNOSA SIA LUI CHE LA MOGLIE CHE SE HANNO QUALCHE COSA E SONO RICCHI LO DEVONO A BERLUSCONI ED ORA FATTI I SOLDI SONO DIVENTATI I PIU ACERRIMI COMUNISTI. VERGOGNATEVI.. ABBIAMO MEMORIA GORI NON SIAMO TUTTI SMEMORATI E COMUNISTI CIECHI E GUARDIAMO SOLO RAI3 E LA7 . ANDATEVI IN INTERNET A LEGGERVI LE SUE DICHIARAZIONI DI UN MESE FA QUANDO IN CINA CERA GIà IL DISASTRO.

Trinky

Gio, 26/03/2020 - 13:44

Poveraccio, continuando a mangiare quelle schifezze che gli propina sua cognata rimbambisce sempre di più! Come se non bastasse il fatto di essere del PD...........eh, le disgrazie non vengono mai sole...!!!!

GuglielmoCrollalanza

Gio, 26/03/2020 - 16:47

Sanità lombarda sconquassata negli ultimi trent'anni da governatori ladri e intrisi di idee liberiste. Meno tasse per tutti (ma quando mai) più cliniche private (ma con contributi statali), sanità pubblica osteggiata e svilita

cir

Gio, 26/03/2020 - 18:10

per dargli torto bisognerebbe che tutta la boria della sanita' lombarda e della sua tanto ventilata presunzione di avere i migliori imprenditori del mondo si fossero comportati piu' professionalmente , invece di sprecare energie alla salvini per criticare a desta e manca , andando fuori di Melone...

scurzone

Gio, 26/03/2020 - 18:36

Scusate, perchè la Sanità lombarda non ha acquisito respiratori e mascherine? La Sanità, fino a prova contraria, è competenza della Regione. Il fatto di essere impreparati e voi così ridicoli, dipende dalla gestione della Sanità: ma non eravate i migliori del mondo ( voi lombardi)? Ancora a parlare di cinesi: signori miei i cinesi il coronavirus se lo sono divorato insieme ai topi vivi!

oracolodidelfo

Ven, 27/03/2020 - 10:53

scurzone 18,36 - illustrissimo, forse non le è noto che la Regione ha acquistato tutti i respiratori e mascherine disponibili sul mercato nazionale ed internazionale facendo salti mortali e nonostante i blocchi di alcuni Stati membri dell'UE (è intuibile il loro nome) Forse non le è noto che lo Stato, pur avendo avuto due mesi di tempo per prepararsi, ha sbeffeggiato i Governatori che chiedevano misure di sicurezza e si è ben guardato, colpevolmente, dal far produrre respiratori e mascherine in Italia. In compenso hanno incentivato gli aperitivi antipanico Coronavirus.....Notizie reperibili sul web. I morti gridano vendetta al cospetto di Dio!