Zaia: "I cinesi?Tutti li abbiamo visti mangiare i topi vivi"

Per il governatore del Veneto gli alti standard di igiene e le regole alimentari che gli italiani rispettano ha permesso di contenere l’epidemia di coronavirus

Se l’emergenza coronavirus nel nostro Paese è ancora relativamente contenuta lo si deve agli alti standard di igiene e alle regole alimentari che tutti i cittadini rispettano, a differenze dei cinesi che mangiano praticamente di tutto. È questo il pensiero espresso in un intervento tv dal governatore del Veneto Luca Zaia che, in modo polemico, ha voluto rispondere a tutti che considerano non solo la Regione da lui amministrata ma l’Italia intera una sorta di untori dell’infezione Covid-19.

"La mentalità che ha il nostro popolo a livello di igiene è quella di farsi la doccia, di lavarsi spesso le mani. L’alimentazione, il frigorifero, le scadenze degli alimenti sono un fatto culturale", ha affermato Zaia nel corso di un’intervista alla televisione Antenna Tre-Nord Est. Il governatore ha continuato lanciando un duro attacco alla Cina che "ha pagato un grande conto di questa epidemia che ha avuto perché li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi".

Nell’intervista Zaia stava parlando dell’epidemia di coronavirus che in Veneto ha fatto registrare fin qui 133 persone positive delle quali 69 non hanno nessun sintomo, 21 sono ricoverate e 8 sono in terapia intensiva. A Rainews24, invece, il governatore ha spiegato che nella Regione non c’è una crescita esponenziale di casi di persone colpite dal coronavirus ma "una crescita lenta dei positivi e dei contagiati. Abbiamo fatto 6.800 campioni perché abbiamo voluto da subito il campionamento dei casi per dare tranquillità' ai cittadini rispetto al focolaio".

Sempre ai microfoni della tv allnews, Zaia ha auspicato che il dibattito sulla chiusura delle scuole si chiuda oggi con ordinanza. "Dire domenica sera che le scuole sono aperte lunedì o nei prossimi giorni significa mettere in difficoltà tante famiglie. Spero che si chiuda oggi questo dibattito". "Io spero- ha continuato- che si possa aprire e ripartire, tenendo presente di un territorio che ha il virus. Ogni misura che verrà adottata è fondamentale che abbia una validazione scientifica degli esperti. Onde evitare di vedere esperti che dicono una cosa e altri il contrario".

Per quanto riguarda i danni all'economia causati dal coronavirus, il governatore ha sottolineato che “l'industria turistica è in ginocchio, ha 18 miliardi di fatturato con 70 milioni di presenze. È in ginocchio, gli unici contatti sono le disdette. Quindi, prenotazioni zero. Poi tutte le difficoltà che hanno le 600mila imprese venete". "Se Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna sono in difficoltà, significa un crollo del Pil nazionale", ha aggiunto.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Cheyenne

Ven, 28/02/2020 - 18:20

E IL GOVERNO PENSA A SPARTIRSI POLTRONE

bernardo47

Ven, 28/02/2020 - 18:21

brutta caduta...c'e' modo e modo! proprio un legaiuolo questo eh?

DRAGONI

Ven, 28/02/2020 - 18:30

BASTA FARSI UN GIRO NEI LORO MERCATI IN CINA E SI COMPRENDE PERCHE' DALLA ASIATICA ALLA ATTALE EMEGENZA SANITARIA ANCORA DA BATTEZZARE, AI GIORNI NOSTRI LA CINA E' UN FOCOLAIO DI VIRUS POTENZIALMEWNTE DISTRUTTOTI DELL'UMANITA' INTERA.

Pigi

Ven, 28/02/2020 - 18:34

Tutti chi? Vado nei ristoranti cinesi, acquisto nei negozi cinesi, vedo passeggiare coppie e bambini cinesi e non ho mai visto cinesi mangiare topi vivi (e neanche morti). Zaia è un fattore critico per la Lega: quando parla fa perdere voti in tutta italia, tranne forse nella sua regione. C'è anche un limite alle stupidaggini.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 28/02/2020 - 18:41

Io non li ho mai visti

lorenzovan

Ven, 28/02/2020 - 18:43

zaia deve aver visto troppi film tipo "blade runner" o se non l'ha detto ..cosa probabile..chi riporta tali dichiarazioni dovrebbe vergognarsi..i topi..e io in cIna ci sono stato e ne conosco e ne amo la cucina..non sono mai stati nei menu alimenari dei cinesi..qUESTA E' UNA BUFALA AL PARI DI QUELLA DEI CINESI CHE MANGIAVANO I BAMBINI..SEMPRE STESSE ORIGINI...LE PEGGIORI DESTRE D'EUROPA

Dordolio

Ven, 28/02/2020 - 18:46

Beh, a me andò decisamente meglio. Mi servirono delle larve di mosca dentro dei dolci al cocco, in un ristorante di Verona. Ma almeno erano morte (convenientemente fritte nella pastella dei dolci). Mitica la mia telefonata ai carabinieri del NAS, che mi dissero che non potevano far nulla, dovevano essere loro a verificare sul posto la cosa, non gli bastava che avessi ancora con me qualche dolcetto. Però aggiunsero che potevano fare comunque qualcosa per me: darmi il buon consiglio di non tornare più in quel locale. Questa storia è assolutamente vera....

Uncompromising

Ven, 28/02/2020 - 18:50

Liberissimi di mangiare i topi vivi, se a loro piacciono, purchè non arrechino danni ad altri, e invece... E invece i danni li hanno fatti, i cinesi, con la loro NEGLIGENZA, col loro fare le cose "di nascondone". Morale: alla fine qualcuno con gli attributi dovrebbe chiedere loro di pagare i danni "di guerra" ai Paesi come il nostro che ne escono pesantemente penalizzati. Del resto, sono stati i cinesi a generare questo problema che lascerà strascichi simili a quelli di una guerra...

cgf

Ven, 28/02/2020 - 18:50

mi ricorda Visitors la saga che andò in onda su Canale 5

Holmert

Ven, 28/02/2020 - 19:03

Zaia ha ragione da vendere. io ho visto mangiare da un cinese una specie di rospo, vivo lo ha addentato scuoiato e mangiate le interiora. Schifo totale. Pare che la diffusione del virus sia derivata dai pipistrelli, che i cinesi mangiano regolarmente. Ma se per loro mangiare cani è cosa da gran gourmet. Ma se dici queste cose i dem, mxrtxccx loro, ti accusano di razzismo. Però gli untori ora siamo noi.

Oraculus

Ven, 28/02/2020 - 19:04

Ricordate l'asiatica?? , una influenza abastanza grave degli anni passati...ebbene?? , oggi il cinese ha componenti assolutamente incompatibili con noi...sotto tutti i punti di vista...e allora?? , consiglio di evitare i consumi dei suoi prodotti...ristoranti su tutti .

buonaparte

Ven, 28/02/2020 - 19:13

mangiano i topi ,ma non credo vivi--è stato mal informato o è una battuta .. una iperbole..di solito li cucinano e devono essere anche buoni se cucinati bene..

lorenzovan

Ven, 28/02/2020 - 19:15

se poi vogliamo generalizzare ..generalizziamo pure..siccome un pescarese andava a letto con le figlie minorenni..ed e' stato condannayto a undici anni..e la moglie a quattro..diciamo che i pescaresi vanno a letto con le figlie minorenni ...i legaioli sono indecenti e osceni

lorenzovan

Ven, 28/02/2020 - 19:17

e questo sarebbe un presidente di regione...e a parere unanime uno dei meno peggio tra i legaioli..figuriamoci gli altri

Redfrank

Ven, 28/02/2020 - 19:18

eh già......l'itaglia comprende tre regioni.......le altre non fanno parte dell'itaglia......chissà di chi è la colpa.......

pv

Ven, 28/02/2020 - 19:26

Questo e' tutto scemo. Siamo al terzo posto per infettati. Abbiamo infettato pure la Nigeria e la Sicilia. Tutti ci , giustamente , schifano. MA c'e' ancora qualcuno che voterebbe questo demente?

razzaumana

Ven, 28/02/2020 - 19:27

....e,non "tutti" li abbiamo visti...Io,ad esempio...NO !!! Meglio "disinnescare" un dramma eccessivamente "pompato"...Ma,non esageriamo...i Cinesi potrebbero anche offendersi...!!!

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Ven, 28/02/2020 - 19:30

Concordo al 100%. Però dico a Zaia di stare tranquillo: se il Nord crolla, ci pensa il Sud a tenere in piedi da solo il Paese e il PIL... allo Stato basterà tassare i proventi delle attività illegali delle grandi organizzazioni criminali che hanno regalato all'Italia: mafia, stidda, 'ndrangheta, camorra, sacra corona unita.

necken

Ven, 28/02/2020 - 19:33

se i Cinesi consumassero quanto noi occidentali non ci sarebbero risorse economiche per tutti esempio il reddito pro capite cinese è al 72 posto quello Italiano al 27 quindi noi prosperiamo anche perchè i Cinesi e non solo loro, mangiano anche i topi talvolta pure vivi con buona pace di tutti i benpensanti incluso l'on. Zaia. In futuro vedremo che succederà....

gjallahorn

Ven, 28/02/2020 - 19:44

Zaia o che tu dici! Veneziani gran signori, Padoani gran dottori, Vicentini mangiagatti... Manco le basi della gastronomia regionale? La realtà quotidiana è la scarsa cura nel rispetto di norme igieniche tramandate dai ns nonni, almeno i miei: non frequentare abitualmente bar, ristoranti di dubbia igiene, lavarsi le mani prima di mangiare, non camminare per casa con le scarpe usate all' esterno, lavare con candeggina i pavimenti (naturalmente piastrelalti o lapidei), cambiarsi d' abito quando si rientra in casa, usare cotture LUNGHE con verdure e carni, ecc...

lolafalana

Ven, 28/02/2020 - 20:05

Che abbia visto una puntata del famoso telefilm di qualche anno fa "Visitors"...?

FrancoM

Ven, 28/02/2020 - 20:07

Ma si è bevuto il cervello?

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 28/02/2020 - 20:08

Impazzito? .... ad ogni modo spero non venga piu' rieletto. Non e' vero che la Sanita' in Veneto e' buona (e lui la sta privatizando), l'agricoltura e il dissesto ambientale sono altri campi che non ha assolutamente migliorato.

ruggerobarretti

Ven, 28/02/2020 - 20:13

Che i cinesi mangino i topi vivi non saprei, cotti immagino di si. D' altronde in Calabria vanno matti per i ghiri, cotti, che tanto diversi non sono. Comunque Lorenzovan e bernardo: non è che esponenti della CD. sinistra liberale non abbia cadute di stile. A me risulta tutt'altro.

scurzone

Ven, 28/02/2020 - 20:20

Ma era ubriaco???? Che cosa dice anche questo!

kayak65

Ven, 28/02/2020 - 20:22

Comunque tutte le influenze aviaria Sars suina coronavirus vengono dalla Cina.ci sarà un nesso. È mai possibile che ogni 4 anni arrivi da lì un'epidemia letale?

Reip

Ven, 28/02/2020 - 20:27

I Cinesi che mangiano i topi vivi? Della serie i comunisti che mangiano i bambini! Zaia smettila di bere! Cambia spacciatore, stai male! Riprenditi! Ma vorrei capire.. Esiste il Ministero della salute in Italia? Se si, perché non si decide chiaramente chi deve fare cosa e quando?! Cosa fa Conte, il Ministro Speranza che fine ha fatto? Il Governo dovrebbe prendere dei provvedimenti precisi, chiari e definitivi!

lorenzovan

Ven, 28/02/2020 - 20:29

gli unni in confronto ai nostri legaioli sarebbero sembrati gentlemen e laureandi a Oxford

jaguar

Ven, 28/02/2020 - 20:32

Oltre a mangiare schifezze varie in Cina manca una cosa, l'igiene.

Giorgio5819

Ven, 28/02/2020 - 20:32

bernardo47, 18:21 tu invece sei profondamente comunista, non c'è cura.....

marcs

Ven, 28/02/2020 - 20:33

Non so zaia dove abbia visto dei cinesi mangiare topi vivi, secondo me se l'è inventato così sui due piedi. Posso essere d'accordo che il cibo cinese faccia abbastanza schifo, ma questo non vuol dire che sia pericoloso. D'altra parte, come già sottolineato da qualcuno, cosa ci si può aspettare da un leghista. Anche fontana il leghista lombardo, che chiede la chiusura delle scuole per un'altra settimana, ha più saggezza di questo veneto a cui, evidentemente, interessa più la pecunia che la salute pubblica.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 28/02/2020 - 20:44

Se abbiamo il problema del Coronavirus si deve ringraziare la Cina comunista dove gli abiatnti mangiani topi, pipistrelli, rospi, serpensi, cani e gatti e per questo creano pestilenze di questo tipo. Si deve inoltre ringraziare la nostra Sinistra per l'invasione del nostro Paese da parte della feccia Afro-islamica. E' il colmo dei colmi che in presenza dei guai e dei danni spaventosi che il Sinistrume in generale combina su tutti i fronti e su tutto il Pianeta, ci siamo ancora un 20% di idioti e cerebrolesi che in Italia sarebbero pronti a votare un partito demenziale e criminale come il PD parente stretto del Prtito Comunista Cinese.

buonaparte

Ven, 28/02/2020 - 20:45

voleva dire che i cinesi mangiano carne cruda e trattata semplicemente con dei condimenti. conosco bene la cucina cinese e la carne di maiale cosi trattata è eccezionale per me.. ma se quei maiali sono infetti ti becchi tutto.

cir

Ven, 28/02/2020 - 20:47

pv Ven, 28/02/2020 - 19:26 : da leghista che sono sempre stato fino all' avvento del felpini devo dirti che hai perfettamente ragione.

Reip

Ven, 28/02/2020 - 20:47

“I cinesi che si mangiano i topi vivi?!” Zaia dovrebbe bere qualche grappino di meno! Governatori che chiudono gli stadi altri che li aprono, chi dichiara unilateralmente lo stato di emergenza nella sua regione, chi si mette in quarantena da solo, chi indossa la mascherina e chi no, gli italioti impazziti che si prendono a pugni fuori i supermercati, bar che riaprono e cinema che chiudono, insomma è il caos! Come è possibile poi che in paeselli sconosciuti e insignificanti come Lodi e Codogno, per non parlare poi del Veneto, la cui regione per estensione non coprirebbe neanche la sola regione Parigina, si possano essere sviluppati tutti questi casi di Coronavirus, quando in vere metropoli come Londra, Parigi, Berlino, stracolme di cinesi ed extraterrestri non succede quello che succede in Italia? Oltre a una informazione malsana, il vero virus è l’inadeguatezza e l’imperizia di questo Governo, incapace, privo di autorità e privo di iniziativa!

dredd

Ven, 28/02/2020 - 20:49

Se è per questo in africa si mangiano fra di loro

Mur

Ven, 28/02/2020 - 20:50

E Zaia sarebbe un Presidente di Regione e uomo di punta della Lega? Ma si rende conto del suo ruolo istituzionale? La Cina è la I Potenza Mondiale, mercato importantissimo per i prodotti italiani . E i Veneti sono famosi come " mangiatori di gatti"...e per decenni i Veneti erano talmente poveri da aver incrementato l'emigrazione interna in Italia e nel mondo..Sud America..America..Australia..

dario_faber

Ven, 28/02/2020 - 20:50

E tutti abbiamo visto i vicentini mangiarsi i gatti!

scorpione2

Ven, 28/02/2020 - 20:50

ha ragione zaia, ho visto una veneziana fare un pxxxxxo con ingoio che era la fine del mondo,peggio del coronavirus.

scorpione2

Ven, 28/02/2020 - 20:51

zaia, dimmi quando li hai visti e dove.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 28/02/2020 - 20:51

@Pigi: allora sei proprio un ixxxxa. Probabilmente di sinistra. Vai in Youtube e puoi tranquillamente (sic!) vedere come funzionano le cuuine cinese. Roba da vomitare. Oltre all'igiene che è ZERO si vedeno le loro specialità: minestre su cui galleggaino pipstrelli morti, topi croccanti, rospi e serpenti in gratella. Buon appetito ixxxxa!

Gianni11

Ven, 28/02/2020 - 20:54

Grande Zaia! Adesso agli "anti-rassisti" gli scoppiano le zucche vuote!

jaguar

Ven, 28/02/2020 - 20:54

pv, guardi che coronavirus e sars sono un prodotto della Cina, un paese noto per la mancanza di igiene e gli italiani sono stati infettati da un virus cinese.

bernardo47

Ven, 28/02/2020 - 20:56

brutta caduta di stile questa! il legaliouolismo riemerge sempre eh? pensare che proprio i veneziani aprirono i mercati alla Cina.....c'e' modo e modo perbacco!

Solovale48

Ven, 28/02/2020 - 21:05

Considero Zaia un ottimo amministratore e questa considerazione mi dispiace molto, è una enorme stupidaggine, che una persona responsabile e con incarichi istituzionali dovrebbe capire se dire o no. Personalmente penso di no. Oltre tutto anche il contesto è così offensivo che non sarà sufficiente scusarsi. Mah ! Qui tutti straparlano, senza freni, da destra e da sinistra ! Che jattura !

Dordolio

Ven, 28/02/2020 - 21:15

No no necken, le cose non stanno così. Si potrà forse parlare di usanze culinarie tramandate nel presente da antichi e miserabili costumi ma la faccenda è ben diversa.... Sentivo io un imprenditore cinese dire letteralmente che il cinese non può che mangiare qual che ben sappiamo. Sennò "dopo pochi giorni comincia a star male". Proprio così. Letteralmente. I suoi stili di vita - a tavola - sono "diversi"... Un viaggiatore e uomo di mondo del mio ambiente di lavoro mi ha sempre ripetuto che il cinese mangia "qualsiasi cosa si muova". Parole sue.

Reip

Ven, 28/02/2020 - 21:22

Il vero virus è la debolezza e l’imperizia di un Governo incapace di dominare la crisi! Si polemizza sugli "scudi" prudenzialmente alzati dalle Regioni del Nord e in particolare dal Veneto. Chi ha dato l' indicazione a Zaia di fare i tamponi anche alle persone senza sintomi? Responsabili e membri del comitato esecutivo dell'Oms hanno criticato la strategia del Veneto, perché ha derogato all'evidenza scientifica, non e’ stata corretta e non ha rispettato le linee guida dell' Oms, riprese anche dall'ordinanza del ministro della Salute del 21 febbraio! Il risultato è stato generare confusione e allarme sociale. I test disponibili tra l’altro non sono perfetti, anzi sembra ci sia un'ampia possibilità di sovrastimare le positività, ma il governatore Zaia unilateralmente sostiene che non c’è stata nessuna sovrastima! Tra sciacallaggi, e confusione e’ il CAOS! Morale della favola: ci siamo isolati, distrutti, e suicidati commercialmente!

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Ven, 28/02/2020 - 21:25

Prima di fare battute, cercate: San Zhi Er. E buon appetito.

GeoGio

Ven, 28/02/2020 - 21:37

Caduta di stile di Zaia. E allora? anche se nella loro cucina i topi vivi (che poi sono feti di cavie che pucciano nella maionese) sono ritenute leccornie, cosa vuol dire? cio' che mangiamo noi fa schifo a tanti, ad esempio gli inglesi mai mangerebbero conigli, come noi non mangeremmeo cani, ma mangiamo cavalli. Mangiamo la carne cruda, buona, che chiamiamo fiorentina. I Francesi le rane. E le lumache? Ma anche se fosse? mica lo hanno fatto apposta a creeare il virus. Che poi, diciamocelo, fa meno morti di altre patologie... ma perche' non state zitti e cercate di cancellare le figure di cxxxa che l'Italia sta facendo con il mondo?

cuoco

Ven, 28/02/2020 - 21:49

Mamma mia ma questo da dove viene? Indifendibile

ST6

Ven, 28/02/2020 - 22:06

Zaia, il compare di Mantovan il mago che fa sparire i pacemakers delle vittime che investe. *Leghisti*

amicomuffo

Ven, 28/02/2020 - 22:16

io ho un amico sposato con una cinese, e ci ho mangiato anche assieme ( quando il coronavirus manco sapevamo cosa era!) Ma non l'ho certa vista mangiare topi vivi! E'il classico stereotipo, come a noi dicono mangia spaghetti!

d'annunzianof

Ven, 28/02/2020 - 22:20

Non e` 'pensiero', sono FATTI APPURATI! E poi, solo topi? E ratti, sorci, gatti(a Roma nun se ne vedono piu`), cani(specialmente ad agosto), serpenti, sangue di serpente, pipistrelli e piu` schifoso l'animale piu` 'saporito' il piatto! Il tutto marinato in zella puzzolente e sporcizia vomitevole. Si consideri anche il FATTO che, specialmente cani e gatti, vengono uccisi tra sofferenze atroci perche` gli ormoni dello stress dell'agonia redono la carne piu` saporita! Considerate anche il FATTO che specie animali in pericolo d'estinzione, tipo elefanti, squali, tigri, rinoceronti e altre, vengono ammazzate per usarle nella loro barbarica e superstiziosa 'medicina tradizionale'! (e il dio denaro). AxxxxxxxxI USATE L'INTERNET PER INFORMARVI TRA UNA FLAUTOLENZA E L'ALTRA CONTRO SALVINI E SMETTETELA DI RAGLIARE LA PANZANA CHE "TUTTO IL MONDO E` UGUALE"

ziobeppe1951

Ven, 28/02/2020 - 22:28

sscccorpione2.....20.50....l'hai visto ....o l’hai fatto?

Mr Blonde

Ven, 28/02/2020 - 22:42

purtroppo ho visto anche mercatini con cani e gatti, e mangiare di tutto compresi topi e rane squoiate coi denti, del resto dai pipistrelli come c'é passato?

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Ven, 28/02/2020 - 23:06

bernardo 47 venerdì 28/02/2020 ore 18:22 Continua a votare i KOMPAGNUCCI e stai sereno !!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 28/02/2020 - 23:22

Vorrei comunque precisare che io non ho mai visto alcun cinese mangiare topi vivi .

roberto zanella

Ven, 28/02/2020 - 23:26

BRAVO ZAIA..FINALMENTE UNO CHE PARLA CHIARO...I CINESI DOVREBBERO SOLO RICORDARE COSA PORTO' MARCO POLO PROPRIO A LORO..POI AI CINESI COME BERNARDO DA CHIARAVALLE...CHE PARLA DI BRUTTA CADUTA..PROBABILMENTE AVREBBE DETTO IL CONTRARIO SE ZAIA NON LO AVESSE DETTO...FOSSE IL DOTTO BERNARDO NON E' MAI STATO IN CINA PERCHE' SCOPRIREBBE DI PEGGIO...

Brutio63

Ven, 28/02/2020 - 23:38

Hanno chiuso 3.5 milioni di imprese italiane e nessuno si è interessato, la gente si è suicidata dandosi fuoco fuori da equitalia e per Monti erano pochi al confronto della Grecia, adesso tutti genuflessi perché negozi e ristoranti cinesi vendono meno! Cialtroni sinistri orfanelli di Mao convertiti al servizio del peggior glebalismo. Il saldo commerciale con la Cina è molto a sfavore dell’Italia, bene riequilibrare un poco e lasciare miliardi di euro ed occupazione qui in Italia dal tessile alle calzature all’alimentazione e cosmetica. Con buona pace di quanti si sono arricchiti producendo lì e vendendo schifezze qui! I sinistri cattocomunisti che commentano qui hanno sempre il paraocchi, a 30 anni dalla caduta del muro di Berlino i loro muri mentali sono ancora lì!

Ritratto di faman

faman

Sab, 29/02/2020 - 00:35

Io ho sempre considerato Zaia un politico equilibrato e moderato. Che l'igiene in Cina lasci molto a desiderare è un dato di fatto, ma quella di Zaia sui cinesi che mangiano topi vivi è veramente una caduta di stile.

Ritratto di faman

faman

Sab, 29/02/2020 - 01:04

con l'interscambio commerciale esistente tra Veneto e Cina si poteva risparmiare questa idiozia.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 29/02/2020 - 02:19

Grande Zaia! Salvini PREMIER!

gjallahorn

Sab, 29/02/2020 - 06:13

Acquachiara Ven, 28/02/2020 - 21:25 Ha ragione, anche la UE ha persino ammesso il consumo di insetti ed ad EXPO Milano i piatti erano esposti.

Reip

Sab, 29/02/2020 - 06:19

...Anche le Pulci hanno la tosse! Per la Cina una regione come il Veneto di appena 4milioni di residenti equivarrebbe a un paesuncolo che potrebbero comprare rivendere e ricomprare! Altro che topi.... I Cinesi oltre ai topi si sono gia’ mangiati l’intero porto di Trieste!

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Sab, 29/02/2020 - 06:48

Sii più prudente Zaia, altrimenti rischi che i cinesi ti mettano l'embargo sul prosecco di Valdobbiadene e sul Cartizze, vini pregiati del tuo trevigiano.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Sab, 29/02/2020 - 07:02

.......bernardo47 un’emerito insignificante individuo che solo grazie ad internet riesce a dire e scrivere demenzialita

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 29/02/2020 - 07:45

...chi è stato in Cina,ha vissuto in Cina,ha visto la realtà delle "campagne",i mercatini,etc.etc.,l'igiene "casalingo",sa perfettamente,che non era paragonabile a quello Italiano "ante" INVASIONE-ACCOLTA....ora anche da noi possiamo dire che "la Cina è vicina",specialmente(al contrario),nelle realtà urbane!

lisanna

Sab, 29/02/2020 - 08:23

frase dal sen fuggita , Zaia politico non doveva dirla. Quanto ai topi vivi non lo so ma i topolini sono una prelibatezza, letto in vari romanzi scritti da cinesi.quello che mangiano,basta vedere i raccappriccianti video anche dei volontari cinesi(si sono create associazioni pro-animali)dei mercati di animali, dal furettoal procione al gatto al cane al pipistrello,scuoiati vivi. E INSOMMA E' INNEGABILE ,IL VIRUS E' O NON E' NATO LI'?

AlvinS83

Sab, 29/02/2020 - 08:32

Basta vedere su Youtube la cinese che si mangia il pipistrello mezzo morto. Non è difficile. Ma le persone anziché informarsi, preferisco additare per partito preso seguendo voci di corridoio.

GGuerrieri

Sab, 29/02/2020 - 08:50

Al di là della metafora, però le tonnellate di carne di maiale, importate illegalmente dalla Cina e contaminate dalla peste suina, destinate ai ristoranti cinesi della zona, sequestrate proprio in Veneto ad inizio anno, sono un dato di fatto...

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 29/02/2020 - 09:02

Il coronavirus sta trasformando il cervello di alcuni personaggi politici italiani. Zaia in genere anche persona seria o esegue ordini ricevuti dal capo andato "in vacanze forzate in montagna" oppure è rincitrullito

onurb

Sab, 29/02/2020 - 09:04

stamicchia. Il fatto che lei non li abbia mai visti non significa che non sia vero. Io stesso ho postato su una chat di ex colleghi un video in cui si vede un cinese mangiare un topo: con un morso gli stacca di netto la testa e se la mangia. Personalmente ho visitato la Cina e a Pechino in un mercato rionale all'aperto ho visto i clienti acquistare serpenti vivi che venivano tagliati in tre pezzi con un coltellaccio, infilati in un cartoccio di carta e dati ai clienti.

Jon

Sab, 29/02/2020 - 09:13

Il Governatore vada a Roma, capitale della monnezza..MA il virus Cinese forse e' stato sparso da qualche Impero Atlantico..!! Intanto la sua regione paghi le tasse: e' prima in evasione per 9 miliardi all'anno..!

LP_LP

Sab, 29/02/2020 - 09:16

@ lorenzovan Perché straparla ? Se a lei Zaia, i leghisti in genere o quelli che non la pensano come lei non stanno simpatici è situazione accettabilissima ma dire che non sia vero ciò che il governatore veneto abbia detto riguardo ai topi vivi mangiati in un chiosco/bancarella lungo una strada è sciocchezza. Questo video, anzi questo collage di più video messi assieme, ha fatto il giro sino allo sfinimento (bello schifo....) sia su whattsapp che su altri social provocando conati di vomito trasversali (si trattava di topolini scuri molto piccoli ed ingeriti interi, di rospi presi vivi e fatti a brandelli con il loro sangue gocciolante). Ma di cosa vuole parlare ? Sempre e comunque di "false informazioni" diramate ai fini politici ? Se è così lei ha tutta la mia umana comprensione....solo quella, però.

flip

Sab, 29/02/2020 - 09:28

nell' ultima guerra, tutto quello che correva o volava era buono da mangiare............! (

scurzone

Sab, 29/02/2020 - 09:43

LP LP allora è vero: i cinesi si mangiano i topi vivi, operano direttamente senza anestesia, si mangiano i cobra vivi partendo dalla testa! ma vi bevete proprio tutto! I filmati sono un trucco, lo capisce pure un bambino!

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 29/02/2020 - 09:50

@lorenzon, stamicchia e altri... Zaia nell'intervista ha detto solamente la verità. Nella mia ormai non breve vita credo di essermi nutrito con la quasi totalità degli esseri viventi, gli unici che sicuramente non ho mangiato sono i rospi. Detto questo sempre e comunque mi sono assicurato che il cibo che ho ingerito per necessità alimentari fosse cotto. La cultura culinaria cinese è diversissima rispetto alla nostra sopratutto per quel che riguarda l'igiene che non rispecchia assolutamente gli standard minimi dell'occidente, non ammetterlo significa negare l'evidenza. Non a caso da secoli la maggior parte dei virus provengono dall'estremo oriente. Buona domenica.

scurzone

Sab, 29/02/2020 - 09:53

A tutti le grandi menti pro Zaia: anche lui si è accorto di aver detto una grande sciocchezza e ha chiesto scusa!

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 29/02/2020 - 10:18

@scurzone ore 9:53 egregio Zaia non doveva chiedere scusa, non ci si deve scusare per aver detto la verità. Forse la frase di Zaia non non è stata pòliticamente corretta, personalmente ho i palloni pieni del "politically correct": sono per il pane al pane e vino al vino.

mcm3

Sab, 29/02/2020 - 10:49

Un altro che sa solo fare chiacchiere senza prima pensare, quando si tratta di agire, di prendere decisoni, esce fuori la sua incapacita', si nasconde, basta pensare al MOSE ad ora al Virus

mcm3

Sab, 29/02/2020 - 10:50

Una domanda molto semplice, ma Zaia e' mai andato in Cina ???

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 29/02/2020 - 11:16

@mcm3 egregio, non scriva fesserie, Zaia e la lega non c'entrano un piffero con lo scandalo del mose...poi auguro a tutti gli italiani di essere amministrati come in Veneto, ho il piacere di abitare in una delle migliori zone d'Europa, certamente non solo per merito della lega, bensì sopratutto dalla laboriosità dei veneti, cultura che proviene dalla "Serenissima Repubblica".

LP_LP

Sab, 29/02/2020 - 11:21

@scurzone In Cina,magari in un mercato rionale ci è mai andato,oppure parla solo per occupare il tempo?Ci è andato?Vuole l'elenco di cosa ho visto mangiare io in oltre 30 anni in quei lidi(provincie fuori mano in primis)?Interessano ratti arrostiti,cani agganciati agli uncini delle "macellerie",serpenti nella “salamoia”?Si accomodi:troverà di tutto.Questa cucina "varia" la può trovare-quasi clandestinamente-anche in altre parti del mondo ove presenti grosse comunità cinesi (tradizioni centenarie,forse millenarie).Chi ha detto che i Cinesi(=popolazione TUTTA)mangiano SOLO queste cose?Zaia ha affermato che vi sono evidenze video(viste da migliaia di persone)che documentano ANCHE questa realtà(ho detto ANCHE, NON solo).Nessuna demonizzazione,"siamo diversi"culturalmente.Non diamo giudizi sullo stile alimentare di terzi,si tratta,semplicemente,di NON negare che esistano ANCHE queste situazioni.Se lei è convinto che tutto sia "fake",resti della sua opinione.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 29/02/2020 - 13:29

Basta andare in Youtube per vedere come funzionano le cucine cinesi sia per quanto riguarda l'igiene si per quanto riguarda i piatti che vanno per la maggiore: igiene ZERO; piatti: minestre con pipistrelli, topi di fogna croccanti, spiedini di topi di fogna e rospi e serpentelli vari. Chi si meraviglia se in tal modo malattie come il Coronavirus, la pste bubbonica, la poliomelite, la febbre gialla, il tifo forza 10, l'Asiatica ecc.ecc si propagano e si diffondono a vista d'occhio. Dalla Cina Comunista con amore! I nostri Compagni PiDioti dicono che sono Fake News. Ci auguriamo che lo Zingaro, la Micheli, Renzi, Gentiloni, Bergoglio e tutta la feccia sinistra finiscano quanto prima in un bel lazzaretto e poi facciano la fine di Don Rodrigo e del Griso finendo in qualche bella fossa comune. Sarebbe da ridere.

Ritratto di faman

faman

Sab, 29/02/2020 - 15:33

si può dire tutto il male che si vuole sulle abitudini culinarie dei cinesi, ma Zaia, che stimavo come persona pacata e corretta, ha toppato, dal suo profono è uscita l'anima becera del Leghista.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 29/02/2020 - 17:39

W la LEGA!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 29/02/2020 - 18:39

@faman: Zaia ha detto la verità che chiunque, se sa adoprare Youtube, potrebbe rilevare, a meno che uno non sia una testa du katz Pidiota sinistro.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 29/02/2020 - 18:43

@buonaparte: gli spiedini di topi di fogna semivivi sono leccornie per i funzionari comunisti.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 29/02/2020 - 18:44

@Pigi: vai nei ristoranti cinesi? ASllora ti dovresti beccare un Coronavirus al cubo.

LP_LP

Sab, 29/02/2020 - 20:55

@ faman Non mi interessa difendere nessuno (Zaia, in primis, che certamente non ha bisogno del mio sostegno....), ma trovo che la sua descrizione della realtà sia.... "irreale". Ormai nel mondo perfetto, veicolato da una certa mentalità e cultura, tutto deve essere confortante, allineato, tranquillo, rassicurante. Guai ad andare in contrapposizione a questo dogma (anche se il fine fosse solo dire la verità) : il fine da perseguire non è l'onestà intellettuale nell'ammettere (o non ammettere) cose evidenti e lapalissiane, ma uniformare tutti al pensiero unico.

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Sab, 29/02/2020 - 21:14

Mah. La terra è piatta, i jet spargono scie chimiche, gli altri non mangiano ciò che io non mangerei mai, e l'uomo non è andato sulla luna. Avanti, c'è posto per tutti. Una cosa è certa: che sono soltanto le anime belle corrette e pie quelle che mettono al rogo chi, pensando con la propria testa, dice pane al pane e vino al vino. E Zaia meglio farebbe a non chiedere scusa per aver detto topo al topo.

Dordolio

Sab, 29/02/2020 - 21:34

Meluzzi il video che mostra i cinesi che mangiano i topi vivi l'ha trovato. E lo potete vedere qui: https://www.secoloditalia.it/2020/02/meluzzi-trova-il-video-degli-asiatiaci-che-mangiano-i-topi-vivi-video/

cir

Sab, 29/02/2020 - 22:29

Jon Sab, 29/02/2020 - 09:13 SANTE PAROLE !

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 02/03/2020 - 18:05

@faman: dal tuo profondo è uscita l'anima demenziale e criminale del PiDiota di sinistra.