Nessuno screzio con Renzi. Graziano Delrio, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, ci tiene a smentire le indiscrezioni di stampa che lo volevano ai ferri corti con il premier. Rumors insistenti, secondo i quali avrebbe già consegnato più volte le dimissioni, che sarebbero state sempre respinte.
Ma, al contempo, ammette il flop di uno dei provvedimenti più reclamizzati dal governo: il bonus di 80 euro mensili. "Pensavo francamente che avessero più effetto - ha confessato in un'intervista alla Stampa -. Ma bisogna pensare cosa sarebbe successo se non ci fossero stati. Hanno avuto effetti se pur più mascherati".
L'ex sindaco di Reggio Emilia, poi, allontana lo spauracchio di un aumento delle imposte ("Non ci sarà nessuna manovra né nuove tasse") e smentisce anche l'ipotesi di voto anticipato.
Ipotesi che si era fatta largo in questi giorni, anche in seguito al tour - dal vago sapore elettorale - intrapreso da Renzi nel Meridione. "Dobbiamo ragionare di un arco di legislatura per arrivare al 2018 consegnando un Paese diverso - ha ribadito il sottosegretario -. Nessuno di noi è qui per vivacchiare".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.