Graziano Delrio, ministro del governo Renzi, è stato duramente contestato a Reggio Emilia due giorni fa, mentre tornava a casa sua. Il ministro si è fermato ad un banchetto del Pd per firmare in favore del referendum costituzionale che i cittadini saranno costretti a votare.
La contestazione a Delrio
In quel momento si è fermato un cittadino di origine campane, che ha cominciato ad attaccarlo. "Sei un nominato...tu e quel c.. gli Renzi", ha detto l'uomo davanti alle telecamere delle Gazzetta di Reggio (guarda il video). Delrio ha provato a replicare, ma non riesce a contenere le proteste del cittadino. "Lei provoca - continua l'uomo - lei dice che siete stati votati, ma non siete stati votati". E così il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, ha allontanato Delrio per nasconderlo dalle proteste.
Il contestatore, però, non si è fermato, attaccando il Pd sulla consultazione referendaria: "Quale referendum, è per la Costituzione. State cambiando la costituzione e la gente dorme". Poi attacca: "Vi siete presentati a Napoli con la camorra". "Vergogna.
Vergogna, cosa pensate che siamo tutti stupidi?" "E chi vota per te sono degli str...siete degli str...".Alla fine Delrio ha affermato di conoscere "questo soggetto: è un personaggio ambiguo con diversi problemi. Ho visto di peggio ce ne fossero di città come Reggio Emilia".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.