Duello Brunetta-Berlinguer: "Io prof come Cacciari. La sua è sudditanza"
23 Maggio 2018 - 16:56Brunetta ospite a Cartabianca chiede alla Berlinguer di essere chiamato professore "come Cacciari: "Altrimenti la sua è sudditanza culturale"

"Buonasera al professor Renato Brunetta". Così Bianca Berlinguer ha accolto l'esponente di Forza Italia durante l'ultima puntata di Cartabianca su Rai3. La conduttrice, mentre l'ospite entrava in studio, ha tenuto a precisare: "Stasera non è parlamentare ma professore". La battuta ha scatenato la reazione dell'azzurro: "Ho visto come trattavi Cacciari: 'Il professor Cacciari, il professor Cacciari'. Sono professore anche io e quindi mi chiami professore".
In studio era presente anche Marcello Sorgi che, scherzando e riferendosi a Giuseppe Conte, ha chiesto all'ex capogruppo di Forza Italia: "Il suo curriculum è a posto?". Brunetta ha risposto, sorridendo: "Nessuno lo ha mai contestato. Sono stato anche collega di Cacciari a Venezia...".
La querelle è andata avanti durante la puntata. "Mi chiami professore - ha detto in un secondo momento il parlamentare - altrimenti la sua è sudditanza culturale". Alle risate della Berlinguer, Brunetta ha aggiunto: "Cacciari è stato parlamantare per più anni di me, ha fatto politica, è stato sindaco di Venezia...".