Politica

Gli elettori di sinistra ora scaricano Vendola

Nichi Vendola ha perso la sua sinistra. Al suo posto gli elttori di sinistra che non votano Pd cominciano ad interessarsi, sempre più in modo concreto alla figura di Nicola Fratoianni

Gli elettori di sinistra ora scaricano Vendola

Nichi Vendola ha perso la sua sinistra. Al suo posto gli elttori di sinistra che non votano Pd cominciano ad interessarsi, sempre più in modo concreto alla figura di Nicola Fratoianni. A svelare la "caduta" di Vendola è un sondaggio si ScenariPolitici per l'Huffingtonpost. Gli elettori di Sinistra Italiana hanno le idee chiare per il prossimo segretario del partito: Nicola Fratoianni. Bisogna arrivare al quarto posto in classifica per trovare il nome dell'attuale leader di Sel Nichi Vendola. Nella rilevazione, a coloro che oggi dichiarano di votare Sinistra Italiana, è stato chiesto "chi vorrebbe come segretario di Sinistra Italiana". Fratoianni ha raccolto il 23,08% delle preferenze, seguito da Stefano Fassina con il 15,38% e Alfredo D'Attore con il 13,46%. Per Vendola solo l'11,54% dei consensi.

Il suo mito sembra tramontato mentre il deputato pisano di SI è il più indicato al momento per incarnare il ruolo dell'anti-Renzi di sinistra.

Resta un numero, però, altrettanto meritevole di attenzione: quel 29,8% di intervistati che risponde così alla domanda del sondaggio: "Nessuno di questi".

Commenti