Politica

La fan urla: "Basta clandestini". E la risposta di Salvini affonda Renzi

Il ministro dell'Interno è a Nuoro, in Sardegna. Il simpatico siparietto durante un comizio cui hanno partecipato molti cittadini

La fan urla: "Basta clandestini". E la risposta di Salvini affonda Renzi

"Non solo a Nuoro: in tutto il resto d'Italia ci sono un sacco di questi ragazzi che mangiano e campano sulle nostre spalle e sono più robusti di me, hanno il cappellino, il telefonino, le scarpe da tennis e non fanno un accidenti da mattina a sera". Con queste parole Matteo Salvini ha arringato la folla di circa 200 persone accorsa per ascoltarlo al suo arrivo in Sardegna.

Il ministro dell'Interno rimarrà alcuni giorni nell'isola, dove da giorni antagonisti e centri sociali annunciano manifestazioni di protesta e appendono cartelli (anche minacciosi). "Spesso e volentieri la guerra ce la portano in casa nostra", ha affermato Salvini prima di essere interrotto da una donna in piazza per ascoltarlo. "Cosa c'è signora? - le ha chiesto il ministro - Perché è così incazzata?". In tutta risposta la fan del leghista ha intonato un piccolo coro: "Delinquenza e omicidi, fuori i clandestini".

Divertito, il ministro ha risposto: "Sì signora, ha trovato quello giusto. Era l'altro Matteo che la pensava in maniera diversa".

Il riferimento è ovviamente a Renzi (guarda qui il video).

Commenti