Politica

Nella guerra delle mascherine ​ha vinto il Made in Italy

Esulta Andrea Delmastro dopo la sostituzione delle mascherine cinesi con quelle italiane: "FdI ha dimostrato che è possibile difendere la produzione nazionale"

Nella guerra delle mascherine ​ha vinto il Made in Italy

Fratelli d'Italia incassa una vittoria nella battaglia delle mascherine e ottiene la rimozione di quelle prodotte in Cina in favore delle italiane. A darne notizia è Andrea Delmastro, deputato FdI, che qualche settimana fa ha sollevato il caso mediatico. Il post Facebook di Delmastro destò molte polemiche, soprattutto perché con quella scelta il governo italiano dimostrava di sostenere le imprese straniere invece che quelle italiane. Un comportamento inaccettabile per Fratelli d'Italia, soprattutto con l'attuale crisi economica che ha messo in ginocchio tantissime aziende del Made in Italy.

"Evidentemente per il governo e il Parlamento è essenziale aiutare le aziende….cinesi!!!!", così scriveva Andrea Delmastro su Facebook mostrando i dispositivi di sicurezza arrivati da Pechino. Un post di natura ironica ma non troppo, che non ha avuto subito seguito da parte delle istituzioni, anche se dopo alcuni giorni le mascherine cinesi erano state ritirate dalle forniture per i deputati. Andrea Delmastro, però, in quell'occasioni non si dimostro fiducioso sul motivo, anzi, sosteneva che dietro potessero esserci piuttosto problemi di sicurezza: "Le mascherine FFP2 cinesi, improvvidamente poste a disposizione dei Deputati, sono state tutte rimosse. Sappiamo che il Presidente Fico non ci sente quando chiediamo che le aziende italiane vengano sostenute negli acquisti, sappiamo che questa maggioranza senza Patria non comprende il valore simbolico di acquistare italiano e quindi dobbiamo concludere che vi fossero anche problemi di sicurezza per i dispositivi acquistati in Cina".

Delmastro, quindi, si appellava a Roberto Fico, chiedendogli di assumersi l'impegno di acquistare italiano. Oggi, il deputato di Fratelli d'Italia, ha esultato all'arrivo delle nuove mascherine: "Dopo la denuncia di Fratelli d'Italia, la Camera dei Deputati ha ritirato le mascherine cinesi, alcune delle quali non conformi, ed oggi sono comparse quelle italiane. Fratelli d'Italia ha dimostrato che è possibile difendere la produzione nazionale".

Una vittoria importante per Fratelli d'Italia, sottolineata con orgoglio da Andrea Delmastro: "Le mascherine FFP2 delle azien de italiane sono il simbolo della riconversione industriale e della necessità di rilocalizzare le filiere strategiche. Difendere il Made in Italy si può fare, resistere al dragone cinese si può fare! Ora il Governo si concentri sulla rilocazione delle filiere produttive e sulla difesa della produzione nazionale"". Andrea Delmastro, quindi, ha mostrato le immagini delle nuove mascherine, nelle quali si legge chiaramente il nome dell'azienda produttrice e la dicitura "Made in Italy".

Nessuna traccia degli ideogrammi cinesi presenti negli altri prodotti.

Andrea Delmastro

Commenti