L'odio social degli antagonisti: "È zingara e si candidata con la Lega

La storia di Aylin Nica, nata in Turchia da genitori romeni ma in Italia da 11 anni. La ragazza ha deciso di candidarsi con la Lega: insulti e odio sui social

Attaccano Salvini e la Lega accusando spesso e volentieri il leader del partito di centrodestra e coloro che lo seguono di intolleranza, se non di vero e proprio razzismo, eppure, a quanto pare, le stesse regole non valgono quando sono alcuni di loro a riversare odio nei confronti di una leghista di origini romene.

È quanto accaduto ad Aylin Nica, giovane 20enne nata in Turchia da genitori romeni e residente da 11 anni in Italia. Nica, candidata al consiglio comunale di Vignola (Modena), è una rappresentante della Lega e proprio per questo è stata oggetto di pesanti insulti sulle proprie pagine social. Secondo quanto ricostruito da "Affaritaliani", a rendersi autori delle frasi sessiste e razziste rivolte nei confronti della ragazza sarebbero stati anche alcuni soggetti che amano definirsi anti-leghisti.

Venuta a vivere in Italia con la sua famiglia, Aylin Nica ha studiato e studia (è iscritta ad economia e marketing internazionale) nel nostro Paese, ora divenuto anche il suo. Proprio per questa ragione, oltre a posare ogni tanto come modella, la giovane aspira a diventare consigliere comunale per mettersi al servizio della comunità. La sua colpa? Candidarsi con la Lega. E per lei non c'è stata nessuna levata di scudi buonista. Nessuno ha preso le sue parti per gli insulti ricevuti. “Sono candidata al Comune di Vignola e non c’è stato bisogno dello Ius soli”, ha spiegato la 20enne in un video di presentazione. La risposta di certi utenti non si è fatta attendere. "La zingara di Vignolaaa. Cheeeck", ha commentato un soggetto. E poi:"Rumena e leghista. Un giorno qualcheduno andrà a spiegare cosa c’è nel cervello di certa gente oltre la mer**".

C'è stato anche chi l'ha incredibilmente accusata di aver commesso una sorta di tradimento."Un figlio di extracomunitari iscritto a rappresentare la Lega, capisci che c’è da vergognarsi quando ti dimentichi chi sei. Non aggiungo altro", ha infatti scritto un internauta, seguito da un altro, che ha invece sbottato: "Per un po' di immagine ti sei venduta al partito che odiano le persone come i tuoi genitori che si sono trasferiti altrove per vivere meglio". Gli anti-leghisti parlano di odio, ma quanto odio ha ricevuto questa ragazza in poche ore? Insomma, come spesso accade, certi soggetti continuano ad usare due pesi e due misure.

Nica, dal canto suo, non ritiene la Lega un partito di razzisti. "Se pensassi che la Lega è un partito razzista non mi sarei candidata. Non è un pensiero che mi appartiene e non è così. Io poi l’ho visto in prima persona. Conosco moltissime persone della Lega, non lo sono affatto", ha spiegato la 20enne ad "Affaritaliani". "Quando mi è stata fatta la proposta ho intuito che avrei suscitato l’odio di alcune persone. Conosco il candidato sindaco e lo sostengo perché ho visto quanto ha fatto di buono negli anni passati. Non penso però che contro una ragazza di vent’anni ci si possa scagliare in questo modo fraintendendo il mio messaggio. Da parte mia c’è sicuramente anche inesperienza ma c’è anche tanta voglia di fare”.

"Ho deciso di mettermi a disposizione della mia comunità perché ci vivo da quando sono piccola sia per rappresentare tanti giovani di Vignola che hanno una storia simile alla mia, sia per quelli magari che non hanno una storia come la mia ma sono giovani e vogliono far sentire la propria voce", ha aggiunto la rappresentante leghista."Ma non capisco perché debba essere insultata. Non ho mai mancato di rispetto a nessuno e anzi sono orgogliosa delle mie origini". Sul tema immigrazione, la ragazza ha le idee chiare: "Condivido il fatto che chi arriva in un Paese nuovo debba comunque rispettare le leggi e i cittadini dei Paesi in cui si trovano".

A prendere le difese della 20enne, il rappresentante provinciale della Lega Davide Romani. "Aylin Nica è stata offesa a più livelli in maniera vergognosa e con una violenza verbale inaudita. Discriminata perché donna, dunque ‘più tagliata per fare la miss che per la politica’, e discriminata perché straniera e leghista, secondo questa gente una contraddizione", ha commentato Romani, come riferito da "Lapressa". "Sappiano queste persone che molti stranieri, moltissimi giovani anche nelle nostre sezioni, apprezzano e votano la Lega: essi rappresentano un’integrazione perfettamente riuscita. Ad Aylin diciamo di non mollare e di andare avanti a testa alta".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 17/09/2020 - 11:36

Se stiamo ad analizzare i commenti sui social sicuramente troveremmo imbecilli sia a destra sia a manca...

dagoleo

Gio, 17/09/2020 - 11:55

bella e con le idee giuste. stupenda persona. e poi sa bene come hanno ridotto il suo paese i comunisti, per cui sa come votare.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 17/09/2020 - 11:56

se stiamo ad analizzare i commenti, la maggior parte dell'imbecillità ricade sempre e solo a sinistra :-) anche perchè si contraddicono da soli! a parità di condizioni, perchè mai SOLO loro devono essere epr forza accettati, mentre se sono di destra, non vengono accettati? :-) ecco perchè vi definisco babbei comunisti grulli....

amedeov

Gio, 17/09/2020 - 12:01

Ma la commissione Segre,che combatte contro l'odio e il razzismo, che fine ha fatto?

giolio

Gio, 17/09/2020 - 12:20

amadeov lei non lo sà... il razzismo per la sinistra (ci vive anche per questo)e solo di destra loro volevano fare solo i complimenti a questa persona che pensa con il suo cervello

opinione-critica

Gio, 17/09/2020 - 12:24

Visto che piace tanto con gli odiatori si potrebbe usare il metodo Erdogan...

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 17/09/2020 - 12:36

Ecco chi fomenta l'odio: la sinistra!

maxmado

Gio, 17/09/2020 - 12:39

Ma la famigerata "Commissione Segre" che fine ha fatto? E i suoi commissari percepiscono stipendio? Se sì, lo fanno senza fare nulla, ma solo se radiocomandati a distanza dalla sinistra? C'è qualcuno che mi può illuminare su questo? Grazie. E poi sarebbe la Lega il partito dei razzisti e di chi sparge odio? Patetici buffoni di sinistra siete senza la ben che minima dignità.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 17/09/2020 - 12:40

Le origini della ragazza mi lasciano un po’ perplesso. Evidentemente ha ottenuto la nazionalità italiana, quindi se trova spazio nella squadra di Lega e Salvini la scelta spetta a loro. Amen

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 17/09/2020 - 12:42

ANGELO LIBERO 70 soltanto che a sinistra non li troviamo solo nei social. Avete sentito mai un politico, un giornalista un cantante sinistro che ha difeso Salvini o la Meloni per le innumerevoli minacce ed offese di ogni genere che hanno ricevuto? MAI. Rispondono se l'è cercata. La lega, ancora una volta, dal senatore di colore a questa ragazza ha dimostrato che non è razzista. Alla sinistra non rimane altro che balbettare.

Calmapiatta

Gio, 17/09/2020 - 12:45

L'incapacità di comprendere che in una democrazia tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee e, se vuole, candidarsi nel partito che più gli aggrada. Il pensiero unico strisciante è pericolosissimo. Quel pensiero che non ammette dissenso. Eppure fu proprio la sx a definire la nostra la più bella costituzione del mondo. Bella, si, ma quando fa comodo alla sx.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 17/09/2020 - 12:46

I babbei sinistrati pensano che tutti gli immigrati voteranno per il PD e simili... balle, basta informarsi e potranno scoprire delle amare sorprese.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 17/09/2020 - 12:51

Prima gli italiani non è il motto della Lega?

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Gio, 17/09/2020 - 13:01

@Angelolibero ma voi comunisti avete almeno un qi di 50? Siete voi pentapiddioti che parlate di odio e di razzismoh dei leghisti e poi siete i primi a spargerli quando la gente non la pensa come voi. Che squallore, che ipocrisia..tanto ormai non vi sopporta più nessuno, anche in Usa nessuno sppporta più blm e antifa che si comportano uguale a quelli italioti.

munsal54

Gio, 17/09/2020 - 13:01

Purtroppo dopo tanti eventi storici che hanno abbattuto il muro di Berlino ed aperto i paesi comunisti al mondo alla democrazia dell'occidente, quello che è rimasto, è soltanto la feccia dei peggiori comunisti che hanno trovato rifugio sotto mentite spoglie nel nostro "bel paese"

IlCazzaroNero

Gio, 17/09/2020 - 13:19

PIPPAorm. Certo per la Lega prima gli Italiani e infatti questa ragazza è ormai cittadina Italiana e sicuramente ha anche un quoziente intellettivo superiore al tuo

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Gio, 17/09/2020 - 13:26

La Sinistra è il clown che cade sul sedere...fa ridere anche se ripete sempre le stesse cose all' infinito...

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 17/09/2020 - 13:30

@illuso... guarda che l'idea che la sinistra aiuti gli immigrati per tornaconto elettorale è della destra. Quindi chi è il babbeo? Prova a fare due + due...

DomandeComode

Gio, 17/09/2020 - 13:36

@IlCazzaroNero Certo per la Lega prima gli Italiani e infatti questa ragazza è ormai cittadina Italiana Esatto, la Lega è l'alleato perfetto del PD, sono entrambi anti italiani, la Lega vuole sostituire la popolazione in modo legale, ecco la differenza tra i due.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Gio, 17/09/2020 - 13:45

Pipporm, se la Lega dice prima gli italiani vi risentite, se accetta stranieri con nazionalita' italiana e integrati vi risentite. Mettete il poco cervello in stand by per qualche giorno che vi e' andato in tilt. I clandestini e i delinquenti nessuno li vuole, nemmeno in Africa li vogliono. FAtevene una ragione.

ItaliaSvegliati

Gio, 17/09/2020 - 13:49

L'odio stupido sinistro non ha limiti, probabile difetto genetico ereditario, e gridano agli altri fadcisti razzisti xenofobi...

acam

Gio, 17/09/2020 - 13:50

figlio di rumeni non extra comunitari integrato nela prte sociale piu evoluta ma ignuranti sti antagunist!

MammaCeccoMiTocca

Gio, 17/09/2020 - 13:58

Io la interpreto come la autentica dimostrazione che i razzisti sono quelli di sinistra; PD in testa. Sanno spruzzare odio da tutti i pori nei confronti della LEGA e soffrono perché non trovano la reciprocità nei leghisti che rispondono con il sorriso. Sinistroidi, aspettate almeno Lunedì prossimo a mordervi i gomiti, Lunedì ci riuscirete.

QuasarX

Gio, 17/09/2020 - 14:01

colpiti e affondati in pieno: “Sono candidata al Comune di Vignola e non c’è stato bisogno dello Ius soli”

ItaliaSvegliati

Gio, 17/09/2020 - 14:20

@ANGELOLIBERO non è un'idea che vogliono raccogliere voti, è un dato di fatto, sono in caduta libera e a parte 4 grattare chi li vota più, è l'unico modo rimasto per raccogliere voti e per rimpinzare le coop con 42€ per CLANDESTINO al giorno. Altrimenti se fai parte della cerchia che ci credono al salvataggio di naufraghi, mi sa che credi ancora a BABBO NATALE!!!!

Ritratto di 0071

0071

Gio, 17/09/2020 - 14:21

Non credo serva a molto analizzare qualche commento proveniente da sinistrati decerebrati.

Aegnor

Gio, 17/09/2020 - 14:45

Come sono intelligenti le zecche, non perdono occasione per dimostrarlo

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 17/09/2020 - 15:05

Finalmente le nostre battaglie culturali iniziano a produrre i loro frutti: la lega candida una Romanì, non si parla più di clandestini ma di migranti... Il post salvini è già cominciato.

OttavioM.

Gio, 17/09/2020 - 15:41

Chissà perchè la sinistra e i radical chic tacciono, l'odio social contro questa ragazza non è ugualmente grave?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 17/09/2020 - 15:57

Non escludo che si possa essere qualcuno di Sinistra tra i detrattoti della ragazza ma, come fa capire l'articolo che diversamente avrebbe rovesciato tonnellate di fango contro questi detrattori di Sinistra, il grosso degli insulti le sono giunti da razzisti della lega e da simpatizzanti di FDI, che sono i più anti-salviniani tra tutti.

ROUTE66

Gio, 17/09/2020 - 16:00

La commissione SEGRE, dorme. Ma state certi che dorme con chiuso solo l"occhio DESTRO. Quello di SINISTRA è bionico sempre attento ai MALVAGI DELLA destra

ulio1974

Gio, 17/09/2020 - 16:08

la boldrini, fazio e vauro sono okkupati a prendere l'aperitivo? non hanno nulla da dire?? chissà se fazio la intervisterà.

Libertà75

Gio, 17/09/2020 - 16:39

il razzismo è patrimonio culturale della sinistra

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 17/09/2020 - 16:39

Ma i falsamente democratici non dicevano sempre che è un segno di disprezzo la parola zingara? Ah, già, come sempre per loro, dipende da chi lo dice. DI democratico non avete niente. Cambiate nome, che fate orrore.

spiderbatbug

Gio, 17/09/2020 - 16:45

Il titolo dell'articolo fa, a rovescio, l'errore che fanno coloro che vogliono chiamare "rom" tutti quelli che popolarmente si chiama[va]no "zingari". Il termine "zingaro" implica in primis un modus vivendi basato sul parassitismo e sul furto, statisticamente diffuso in alcune etnie, ma non proprio del 100% di esse. Da quello che si capisce dall'articolo, la giovane conduce una vita socialmente "normale", studia e tende a un lavoro soddisfacente per lei e per la comunità. Pertanto, può avere origini rom o sinti, ma NON è una zingara.

zadina

Gio, 17/09/2020 - 16:51

Come è stato dimostrato l'odio le offese nei confronti della ragazza Aylin Nica di origine Rumene e nata in Turchia ma ora Italiana che si è candidata con la lega per il comune di Vignola ( Modena) gli insulti che gli hanno dato dimostrano perfettamente che i veri razzisti si trovano nelle file dei simpatizzanti della sinistra, se si fosse candidata con la sinistra e la simpatizzanti della lega avessero dato quelle offese, i giornali le TV avrebbero creato una rivoluzione nazionale, questo è il D.N.A.della sinistra e lo dimostrano in tutte le occasioni senza VERGOGNA, è d'eredità ricevuta dai comunisti sovietici Lenin e Stalin, che non riescono di liberarsi purtroppo.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 17/09/2020 - 16:55

stamiXchia - 15:57 Insulti e lanci di oggetti vari, verdure etc. li noto nei comizi che tiene il cdx con suoi rappresentanti, dall'altra parte non si dice alcunchè o quasi. Naturalmente la colpa è del lumbard che aizza, dall'altra parte non aizzano per niente.. ( "Noi umani contro voi bestie" giusto per citarne uno made in "Renzi" contra il lumbard, ma se cito il compagno Vauro mille caratteri non bastano). Non sono leghista però fate proprio pena: siete con lo snorkel e perdete la trebisonda invece di argomentare seriamente.

sullarivadelfiume

Gio, 17/09/2020 - 17:05

I cortocircuiti nei cervellini amebici dei manganellari dell'inclusione stanno diventando incendi a catena. Senza quella parvenza di sicurezza che danno i loro stereotipi e le loro etichette il mondo è terribilmente insicuro e minaccioso, a ogni passo rischiano la follia o la crisi isterica di pianto. Non infierite se trovate uno squadrista dell'amore inclusivo. Fategli una carezza: forse potete ancora salvarlo.

Giorgio1952

Gio, 17/09/2020 - 17:07

La ragazza è nata in Turchia da genitori rumeni, sta in Italia da 11 anni, ha la cittadinanza italiana per candidarsi? Non mi pare di averlo letto nell'articolo, comunque è di origine rumema come la maggior parte dei Rom, dei quali ce ne sono migliaia che vivono nei campi in cui Salvini voleva andare con la ruspa per fare pulizia, quindi evidentemente si sono emancipati oppure ci sono i Rom di serie A e quelli di serie B.

Libertà75

Gio, 17/09/2020 - 17:09

l'odio è un collante ideologico a sinistra, il nostro angelolibero ce lo ricorda anche oggi

Libertà75

Gio, 17/09/2020 - 17:14

@vince, guardi che stami*chia non ha mai argomentato seriamente, ha sempre dato sfogo ad una visione di una realtà parallela. Lui segue il motto sinistro "non argomentare, ma insulta direttamente". Purtroppo sui siti, tale comportamento risulta squallido e meschino e così lasciano ai posteri il sunto del loro livello morale.

Beaufou

Gio, 17/09/2020 - 17:14

Forza Aylin, lasci pure che gli asini raglino: non sanno fare altro. Noi che siamo persone normali siamo dalla sua parte.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/09/2020 - 17:28

Ma come,danno addosso a Salvini e alla Lega se discrimina le preziose risorse Rom,poi quando una della stessa etnia viene bene accolta (c'è già l'esempio di un illustre laureato di colore)non va bene comunque. Se ne deduce che non essendoci una ragione logica (ratio) si tratta di volgare campagna d'ODIO a fini elettorali. Incomprensibili,meschini e,presto,bastonati nelle urne. Andate in pace voi che odiate....ahahahah

bruco52

Gio, 17/09/2020 - 17:46

per la miseria, questa ragazza figlia di romeni, nata in Turchia è sicuramente, come scrive qualcuno, una rom, perché si sa che in Romania vivono solo rom....Rom-ania è infatti il vero none di quel paese....l'ideologia sinistra fa brutti scherzi, perché siccome Salvini, a sentir qualcuno odia tutti i rom, onesti e non, la ragazza doveva candidarsi con il pd e allora si che avrebbe ricevuto solo elogi e non insulti razzisti e sessisti dai sinistrati....ecco l'Italia in mano ai comunisti, che la tengono in ostaggio da cent'anni e più....

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/09/2020 - 17:58

@Leonida55....bellissimo post,bastano 4 parole x affondarli.

maxxena

Gio, 17/09/2020 - 18:05

in un paese civile e realmente democratico , per una vicenda come questa non si spenderebbe nemmeno una parola.

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Gio, 17/09/2020 - 18:06

Del resto loro sono democratici quindi possono dire tutto e il contrario di tutto come già dimostrato ampiamente.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 17/09/2020 - 18:13

Libertà75 - 17:14 Se devo essere sincero e lo sarò, a me i "leoni da tastiera" a 360° non mi interessano. Può essere gente che ha infiniti profili, fra l'altro, etc. Guardo le manifestazioni dove c'è gente vera non ologrammi, qualche volta mi ci sono trovato dentro ed effettivamente in netta maggioranza è sempre la solita parte politica che conosciamo e che, priva di argomenti, "adora" l'insulto. Nihil sub sole novi..

Ritratto di Superbone

Superbone

Gio, 17/09/2020 - 18:20

Stamicchia come al solito,in pieno delirio di onnipotenza e vaniloquio...Copriti bene la testa,Stamì,che ancora fa caldo,e non ti sei ripreso dall'insolazione dei mesi scorsi...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 17/09/2020 - 18:24

bruco52,ROMANIA è NOME DERIVATO DA ROMANI ROMA CHE HA DOMINATO E CONQUISTATO QUEL PAESE , STUDIATI LA STORIA.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/09/2020 - 18:36

È una bella ragazza,intelligente,formata professionalmente,lavora e guadagna onestamente e ha le idee chiare. Per me è promossa,anche se di etnia Rom. E sono leghista. Beccatevi questa,sinistri del menga,non capite un tubo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 17/09/2020 - 19:34

Se ho conosciuto genovesi (scrocconi) che davano dell'avaro agli altri perchè non gli pagavano il caffè, posso capire oggi quelli di sx che danno del fascista e razzista a quelli di dx.

machimo

Gio, 17/09/2020 - 19:36

Che gente brutta questi sinistroidi

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 17/09/2020 - 19:40

Abbiamo scoperto chi sono i razzisti, ossia quelli che si definiscono diversamwente democratici. Chiunque, bianco o nero, si avvicini alla Lega, per loro è un appestato. Sprigionatori d'odio razzisti.

electric

Ven, 18/09/2020 - 10:13

Ragazza intelligente e preparata, senz'altro superiore a quei pidioti che si permettono di insultarla. Sono questi gli stranieri che cooperano allo sviluppo dell'Italia, e che devono essere ben accolti. No all' accoglienza indiscriminata voluto da Bellanova e dal sinistrume. Poi cosa abbia inculcato nel cervelletto dei pidioti l' idea che la Lega sia indiscriminatamente contro gli stranieri rimane un mistero.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 18/09/2020 - 10:14

@ANGELO LIBERO 70 - hai ragione, i tuoi di commenti lo sono di sicuro. Ma dell'argomento in questione non parli mai? Sentiamo su questo fatto cosa hai da dire, intelligentone di sinistra.

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Ven, 18/09/2020 - 11:26

Giorgio 1952...Le vorrei chiarire un dubbio (se mai dubbio è il suo o propriamente un mero errore). La signorina è di origine RUMENA NON ROM. A completamento della sua NON conoscenza le faccio notare che NON tutti i rumeni sono ROM ed inoltre ROM non è la contrazione di ROMENI...Le è CHIARU STU FATT? (come diceva un comico tempo fa). Se non le dovesse essere chiaro Le farò un disegnino. FORZA GRANDE CAPITANO SALVINI

arilibellula

Ven, 18/09/2020 - 11:43

ovviamente i razzisti sono quelli della lega....

Enne58

Ven, 18/09/2020 - 12:13

A torto o a ragione, non entro nella questione. Resta comunque il fatto di come il pensiero di sinistra sia una continua contraddizione tra il detto e il fare, e una assoluta mancanza di coerenza, l'importante è contestare e provocare, non importa cosa, ma bisogna farlo

ST6

Ven, 18/09/2020 - 12:15

Con tutti i giovani italiani laureati e che hanno già maturato esperienza di lavoro, bisognava candidare una ventenne totalmente inesperta chiaramente solo per le sue origini? Come già a Ferrara, dove la Lega da le case degli italiani ai rom, anche qui evidentemente vale "Prima i Rom".

mediano

Ven, 18/09/2020 - 12:54

Bella e giovane, ma non sarà troppo giovane? Non dico per il fidanzato, ma per la politica.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 18/09/2020 - 13:07

@Enne58,ha proprio ragione,contestano a prescindere, perché non hanno argomenti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 18/09/2020 - 13:10

@ANGELO LIBERO 70 - quindi neghi che la sinistra aiuti gl iextracomunitari? Io direi anche clandestini, delinquenti e terroristi. Tutto danno fisico ed economico ad una nazione che state portando alla deriva, per i due suddetti motivi. Ma voi comunisti, forti dell'ideologia del lavaggio del cervello, andate avanti come burattini. Mi chiedi chi sono i babbei? Voi, nient'altro che voi.