Politica

La gaffe di Di Battista: ​"Premio Nobel Hollande"

Nel corso del dibattito in Aula sulla Libia, il parlamentare M5S ha definito l'ex presidente della repubblica francese "premio Nobel"

La gaffe di Di Battista: ​"Premio Nobel Hollande"

Gaffe di Alessandro Di Battista su Francois Hollande. Nel corso del dibattito in Aula sulla Libia, il parlamentare M5S ha definito l'ex presidente della repubblica francese "premio Nobel". "Oggi una deputata del Pd, la Quartapelle, definisce, parole sue, "intervento affrettato e pieno di errori". Ed è stato avallato da tutti voi e anche da Forza Italia piegandosi ai diktat di Sarkozy, del premio Nobel Hollande e di Napolitano...", ha detto Di Battista in Aula.

Il grillino si è poi reso protagonista di un vero e proprio scontro con la presidente della Camera, Laura Boldrini. "Ho proseguito a parlare sui vitalizi con il microfono spento e sono stato espulso - ha spiegato il deputato pentastellato - è questo il tipico comportamento della Boldrini che quando è in difficoltà non fa mai finire un concetto". La discussione (accesissima) con il presidente della Camera durante i lavori dell'Aula sul bilancio della Camera, è costata al deputato pentastellato l'allontanamento dall'emiciclo. "È questo - ha aggiunto - l'ennesimo modo della presidente Boldrini di andare incontro al Pd e di sostenerlo".

All'origine del diverbio, l'annuncio da parte della Boldrini della inammissibilità delle proposte di modifiche al bilancio presentate dal Movimento 5 stelle sui vitalizi dei parlamentari.

I toni dei grillini si sono subito alzati.

Commenti