Gavettone per Luigi Di Maio a San Giorgio a Cremano

Spiacevole episodio per Luigi Di Maio a San Giorgio a Cremano, dove è stato colpito da un gavettone d'acqua durante l'incontro con i 5 Stelle locali

Sono gli ultimi giorni di campagna elettorale e anche i big della politica si stanno impegnando nelle piazze per dare il loro supporto ai candidati locali in vista del voto di domenica e lunedì. Il clima nel Paese è molto teso, la tensione è palpabile e si manifesta con piccoli o grandi episodi che danno il polso della situazione in Italia. A farne le spese, ieri, è stato Luigi Di Maio, che non sembra particolarmente fortunato con i comizi nella sua terra. Dopo la piazza deserta di Pomigliano d'Arco due settimane fa e quella deserta di Caserta ieri, il ministro degli Esteri è stato colpito da un gavettone a San Giorgio a Cremano.

Luigi Di Maio si trovava in Campania per sostenere la candidatura alla Regione di Valeria Ciarambino e proprio nella città che ha dato i natali a Massimo Troisi era stato allestito, ieri, il gazebo dove il ministro degli Esteri avrebbe dovuto parlare ai simpatizzanti del Movimento 5 Stelle. Le (poche) persone accorse per salutare Di Maio e fargli sentire la loro vicinanza hanno comunque cercato di scaldare l'ambiente. Forse troppo, visti i risultati. I cori da stadio gridati a gran voce per lui hanno probabilmente disturbato la quiete della cittadina, o forse qualcuno ha voluto disturbare l'incontro di Di Maio con un gesto eclatante. Fatto sta che da un palazzo vicino pare qualcuno non abbia gradito e così, mentre si apprestava a scattar un selfie con un sostenitore del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio è stato investito da un gavettone in piena regola.

Gli obiettivi dei presenti, che stavano riprendendo l'arrivo del ministro degli Esteri, hanno immortalato il momento e lo sguardo terrorizzato di Di Maio che, prima ancora di realizzare cosa fosse successo, si rivolge alle guardie del corpo per cercare il loro supporto. Per fortuna nessuna conseguenza, se non l'abito completamente bagnato, così come per gli attivisti che si trovavano attorno a lui. Inevitabilmente, le immagini sono rimbalzate rapidamente su tutti i social dove non è mancata l'ironia. "Pensavo fosse amore, invece era un gavettone", scrive un utente su Twitter. Non si conosce l'identità dell'artefice del gesto e per il momento Luigi Di Maio ha preferito non commentare l'accaduto, proseguendo con gli incontri e i comizi di questo ultimo slancio di campagna elettorale prima del silenzio in vista del voto.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 16/09/2020 - 10:08

la popolarità dei 5 stelle è in caduta libera

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 16/09/2020 - 10:10

Almeno lui non ha fatto sceneggiate

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 16/09/2020 - 10:11

"Ecco cosa è successo... lo sguardo terrorizzato (in grassetto) di Di Maio... ha preferito non commentare l'accaduto"!!! Insomma... una tragedia nazionale! Ci risiamo con le classiche enfatizzazioni de Il Giornale: era un semplice gavettone!

cgf

Mer, 16/09/2020 - 10:12

non commenta perché a casa sua sa che quello è modo tipico per raffreddare i bollenti spiriti

steacanessa

Mer, 16/09/2020 - 10:21

Gli è andata bene, poteva essere altro. Gesto comunque deprecabile.

alberto_his

Mer, 16/09/2020 - 10:26

Va dato atto a Di Maio di non essersi messo a frignare e a fare la vittima come altri...

flip

Mer, 16/09/2020 - 10:28

ma chi e' Di Maio??????????

ulio1974

Mer, 16/09/2020 - 10:29

ma i contatti interpersonali non sono vietati?? cosa sono tutte quelle manate e strette di mano?!!?

ulio1974

Mer, 16/09/2020 - 10:32

un rappresentante del governo, prima ancora che rappresentare i propri elettori e partito, rappresenta il governo ed il Paese e non dovrebbe permettersi di fare campagna elettorale: una persona seria questo lo sa.

ulio1974

Mer, 16/09/2020 - 10:33

cercansi disperatamente persone preparate e serie per attività di governo nazionale

ST6

Mer, 16/09/2020 - 10:45

Atto violento, un'aggressione in piena regola. Da condannare fermamente

ulio1974

Mer, 16/09/2020 - 10:48

avrà pensato che sono le scie cosmiche.

bernardo47

Mer, 16/09/2020 - 10:57

Comizi deserti......il gavettone glielo facciamo col No al referendum. Grillini a casa! Si vota No!

leopard73

Mer, 16/09/2020 - 11:24

Chi la fa se l'aspetti forse gli hanno schiarite le IDEE che non hà..

giovanni235

Mer, 16/09/2020 - 11:25

Stando ai ragionamenti dei sinistri dobbiamo di che il gavettone se l'è cercato o i maltrattamenti sono giustificati solo se rivolti a Salvini???

Calmapiatta

Mer, 16/09/2020 - 11:30

Questo è ciò che la sx non riesce a capire. Se sputi in alto, prima o poi ti ricade addosso. La democrazia si fonda su dei principi che NON sono trattabili. O valgono per tutti o non valgono per nessuno.La sx non può e non deve giustificare aggressioni o violenze nei confronti di rappresentanti della dx, altrimenti il giocattolo si rompe e le dighe del vivere civile crollano.

Iacobellig

Mer, 16/09/2020 - 11:33

Speriamo che questo ignorante e non all’altezza di sedere al governo venga cacciato a pedate dagli italiani. Inutile soggetto privo di valore e spessore adeguato per stare a Palazzo Chigi. La cosa raccapricciante l’arroganza di non vergognarsi per non essere all’altezza!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 16/09/2020 - 11:35

Se nella sua patria,si prende i gavettoni,chissà nel resto d'Italia. Mi sa che il 22 settembre arriva una sonora tranvata,che al confronto il gavettone sembrerà una carezza. Chissà se adesso abbasserà le sue arie da gran fighetto sdolcinato.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mer, 16/09/2020 - 11:42

Visto che non è una consuetudine si può far buon viso a cattivo gioco. Quando diventa una "periodica fissa" allora ci si può anche incavolare: il diritto ad esprimere la propria opinione, sancita dallì'art. 21 della costituzione, è democrazia; chi tira "contro" sedie, ortaggi vari (gli epiteti sono anche sopportabili), impedisce di esprimere una qualsiasi opinione non è certo un democratico.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 16/09/2020 - 11:45

Il gavettone d’acqua in faccia a Luigi Di Maio non servirà a schiarirgli le idee. Sarebbe interessante sapere chi sia stato l’autore del “bagno” e la sua finalità: forse Di Maio faceva cattivo odore?

Antonio43

Mer, 16/09/2020 - 11:54

ST6 anche a te un pò di acqua fresca sulla capeza farebbe tanto bene. Ma non c'è bisogno che ti facciano come all'inutile, incapace, ignorante, presuntuoso che cerchi di difendere, fattelo da solo, ti sentirai subito meglio e magari.......capito? Prova!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 16/09/2020 - 11:54

INGRATI, NEANCHE COLORO CHE PERCEPISCONO IL REDDITO DI SFATICANZA A SBAFO HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI PRESENTARSI

mepiabene

Mer, 16/09/2020 - 11:56

È un messaggio simbolico: tu, Di Maio, hai tradito il popolo italiano e hai bisogno di lavare la tua coscienza. Un bel gavettone serve solo a ricordartelo!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 16/09/2020 - 11:56

I sostenitori di di maio, nei sempre social molto attivi, per i fatti di aggressione a salvini hanno, in mala fede, ipotizzato la sceneggiata premeditata dallo stesso salvini per trarne vantaggio. Altri maliziosi oggi potrebbero pensare lo stesso per il gavettone a di maio. Incomprensibile, però, che questo fatto sia avvenuto nella sua regione. Di certo la sua popolarità è in calata costante anche in casa propria.

ItaliaSvegliati

Mer, 16/09/2020 - 12:32

Hahahaha raccogli ciò che semini, al voto e basta!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 16/09/2020 - 12:42

ogni tanto lavarsi fa bene.

magnum357

Mer, 16/09/2020 - 12:45

Piove sul bagnato direi ahhhahhhahhhahhhahhhahh

maurizio-macold

Mer, 16/09/2020 - 12:45

Il gavettone a Di Maio rientra nella serie degli episodi spiacevoli o delle goliardate giovanili. Il rosario strappato a Salvini e' invece un VILE ATTENTATO ad un inerme politico della destra nello svolgimento delle sue funzioni.

g.barnes

Mer, 16/09/2020 - 12:46

il picciotto bagnato, sicuramente la colpa è di Salvini e della cultura fascista di destra della Meloni. Peccato non ci fosse Grillo sai che bel bagno di umiltà. Comunque niente paura è solo acqua e per il picciotto è l'ultima campagna elettorale poi inizierà un nuovo lavoro.

cgf

Mer, 16/09/2020 - 12:58

a parte quelli senza mascherina, compreso quello che avrebbe voluto fare il selfie e per questo avrebbe dovuto allontanarlo, il distanziamento sociale è tipo festival dell'Unità.

oracolodidelfo

Mer, 16/09/2020 - 13:19

Parafrasando.....A lavare Di Maio si perde tempo e acqua....(pare non ci fosse sapone) ........

ziobeppe1951

Mer, 16/09/2020 - 13:48

Per le zecche rosse.. un semplice gavettone è un sincero benvenuto

ST6

Mer, 16/09/2020 - 13:55

ulio1974: ovviamente quanto dici vale per tutti, Salvini in primis compreso giusto???

Santorredisantarosa

Mer, 16/09/2020 - 14:14

DREAMER66, MA QUANDO SI TRATTA DI SALVINI, MELONI O ALTRI DEL CENTRODESTRA TU SEI PRONTO A SCRIVERE CIO' CHE TU HAI SCRITTO?

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 16/09/2020 - 14:18

Questo è un ATTENTATO! I soliti fascisti! Vogliamo sapere chi sono i mandanti! E' un noto rito VOODOO partenopeo!

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Mer, 16/09/2020 - 14:24

E' da notare con piacere che le regole valgono solo per gli altri visto che di distanziamento sociale non se ne vede neppure l'ombra. Buffone 5 falle.

Korgek

Mer, 16/09/2020 - 14:42

@Angelo libero 70, ho hai 70 anni o sei del 70 e quindi hai 50 anni. In entrambi i casi è preoccupante il modo da adolescente di seconda media con il quale scrivi i tuoi messaggi. Forse "libero" significa libero di scrivere fesserie.

ulio1974

Mer, 16/09/2020 - 14:53

ST6 13:55: se ti riferisci al mio commento che persone del governo non devono fare campagna elettorale sì, valeva anche per il Salvino, che adesso, fortunatamente, non è più al governo. Sorpreso vero??

ST6

Mer, 16/09/2020 - 15:03

ulio1974: per nulla sorpreso, Salvini è un impresentabile e me lo confermi. Grazie

ST6

Mer, 16/09/2020 - 15:05

mbferno: la statuetta al Cav. gliel'hanno tirata a Lampedusa? Mi pareva di ricordare fosse nella "sua patria" Milano...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 16/09/2020 - 15:23

Santorredisantarosa: in effetti proprio qulche giorno fa ho scritto che si stava cadendo nel ridicolo con il presunto rito voodoo legato all'aggressione a Salvini...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 16/09/2020 - 15:28

Ma Di Maio non ha mandato bacini a chi ha lanciato la secchiata d'acqua? Salvini lo avrebbe fatto. Non ha tatto!

ziobeppe1951

Mer, 16/09/2020 - 15:54

Più che un rito voodoo...a me pare un rito tamarro

Calmapiatta

Mer, 16/09/2020 - 16:55

Vedete, quando si apre la stalla e si lasciano scappare i buoi, poi è difficile tornare indietro. Giustificare, con caparbia stupidità, le continue rabbiose aggressioni, verbali e fisiche, contro gli esponenti, o semplici cittadini, di dx è come ammettere un cavallo di Txxxa nella costituzione democratica e repubblicana. Se un diritto non vale per tutti, allora non vale per nessuno. Svegliatevi a sx!

maurizio-macold

Mer, 16/09/2020 - 16:56

Il post di zioBeppe1951 delle 13:48 la dice tutta sul suo autore.

ex d.c.

Mer, 16/09/2020 - 18:48

Di Maio andrebbe solo ignprato