Politica

Gelmini(FI): "All'opposizione, lavoreremo per programma centrodestra"

Sul nuovo esecutivo gialloverde arriva il commento di Forza Italia con la capogruppo alla Camera, Maria Stella Gelmini: "A lavoro per programma centrodestra"

Gelmini(FI): "All'opposizione, lavoreremo per programma centrodestra"

Il patto tra M5s e Lega è stato siglato. Giuseppe Conte sarà il premier, Di Maio e Salvini i suoi vice mentre all'Economia andrà Giovanni Tria. C'è anche Paolo Savona nell'esecutivo, ma si occuperà degli Affari europei. E sul nuovo esecutivo gialloverde arriva il commento di Forza Italia con la capogruppo alla Camera, Maria Stella Gelmini: "Dopo quasi 90 giorni di crisi post-voto, sembra ci siano i numeri per far nascere un esecutivo politico.

Forza Italia sarà all’opposizione di questo esecutivo giallo-verde - pericolosamente a trazione grillina, a giudicare dal contratto programmatico - e incalzeremo gli amici della Lega affinché al centro ci sia il programma presentato dalla nostra coalizione agli italiani lo scorso 4 marzo". Poi l'azzurra ha sottolineato quali devono essere le priorità del prossimo esecutivo: "Il presidente Berlusconi ha a cuore i problemi reali del Paese. Per questo ci batteremo per pensioni più eque, per le famiglie, per le imprese, per i giovani, per la sicurezza e per tasse più basse.

Faremo battaglie dalla parte dei cittadini, saremo le loro sentinelle nelle Aule di Camera e Senato".

Commenti