Genova, la denuncia della Lega: "Centri sociali aggrediscono i nostri militanti"

Il segretario regionale Edoardo Rixi denuncia su Fb: "Tre nostri militanti sono stati insultati e aggrediti da giovani dei centri sociali"

Dopo Palermo e Perugia, anche da Genova arriva un'altra segnalazione - l'ennesima, purtroppo - di una presunta violenza a sfondo politico.

Il segretario della Lega Nord Liguria Edoardo Rixi ha denunciato ieri attraverso il proprio profilo Fb che un gruppo di militanti del Carroccio sarebbe stato aggredito da esponenti dei centri sociali durante un volantinaggio. Due ragazze e un ragazzo che stavano distribuendo materiale elettorale del partito di Matteo Salvini sarebbero stati avvicinati da alcuni uomini all'uscita della metropolitana di via Canevari, non lontano dalla stazione ferroviaria di Brignole, e quindi si sarebbero visti insultare e strappare la bandiera della Lega dalle mani. Gli aggressori si sarebbero poi dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

"Esprimo la mia solidarietà ai nostri militanti che oggi sono stati aggrediti da un gruppo di balordi dei centri sociali - ha scritto Rixi sul social -. Noi siamo per la libertà delle idee e per la democrazia: certi ignoranti 'figli di papà' non conoscono che l'arma della violenza".

Il leghista, che è anche assessore allo Sviluppo economico e all'imprenditoria in Regione, ha presentato denuncia contro ignoti e la Digos di Genova ha già avviato le indagini del caso.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

ginobernard

Mer, 21/02/2018 - 12:18

quelli dei centri sociali hanno paura. Temono per la loro sopravvivenza. Ed hanno ragione. Se vince la destra li rade al suolo. Però da qua a menar le mani passo subito al torto. Si scelgano un referente politico anche loro ... tipo il PD. E poi portino voti per avere favori. Insomma facciano come si fa in democrazia.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 21/02/2018 - 12:19

chiudere i centri sociali !

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 21/02/2018 - 12:23

mi chiedo perché mai la sinistra pretende il rispetto per se, se poi è la stessa sinistra che attacca e insulta gli avversari? li aggredisce! questo episodio è l'ultimo di una lunghissima serie di attacchi da fascisti contro il centrodestra! è per questo che voterò il centrodestra! finchè continuerete a ragionare cosi, non sarete mai rispettati!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 21/02/2018 - 12:43

Beh, è solo espressione di dissenso demokratico, poi ognuno fa il suo mestiere: i centri asociali usano violenza chi sarà il loro mandante morale, forse Salvini? Propongo che Laurallah Boldrinowa e Grasso superfluo conferiscano a tutti i centri asociali la medaglia d'oro alla resistenza, con stella a 5 punte, falce e martello e foglie di cannabis...

NickByte

Mer, 21/02/2018 - 12:44

gli SQUADRONI FASCISTI sono tornati a pieno regime ... negli anni 2000 hanno preso il nome di CENTRI SOCIALI ma il pensare e l'agire sono gli stessi ....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 21/02/2018 - 12:55

ormai è un attacco alla democrazia. Presto passeranno alle armi. Vogliono proprio la guerra civile, sanno che loro non hanno da perdere niente. Poi quando ci saremo massacrati arriveranno gli islamici a dare la mazzata finale.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 21/02/2018 - 13:12

Bisogna fargli l'esorcismo ai centro-socialisti infatti sono posseduti dal demonio, perché i leghisti non gli hanno fatto proprio niente di male. Oppure in scienza e coscienza, bisogna somministrargli degli psicofarmaci, tipo Valium, anche sottoponendoli a Trattamento Sanitario Obbligatorio.

DRAGONI

Mer, 21/02/2018 - 13:17

E' L'ANTIPASTO DI QUANTO ACCADERA' DOPO CHE SARANNO NOTI I RISULTATI DELLE PROSSIME ELEZIONI!

Ritratto di FurFranz

FurFranz

Mer, 21/02/2018 - 13:24

Alla Boldrini chiedo cortesemente una cosa: non esistono aggression di serie A e di serie B o Z, quando parla in pubblico deve condannare tutte le aggression, tutte ripeto.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 21/02/2018 - 13:45

I centri sociali sono chiamati dalla sinistra diperata,come avvenne a napoli comandati da de magistris.

Libertà75

Mer, 21/02/2018 - 13:55

mi chiedo soltanto se elkid conosca queste persone per nome e cognome

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Mer, 21/02/2018 - 14:01

Siamo alle ultime sceneggiate di questa paradossale campagna elettorale. Alcuni anni fa, il tran tran quotidiano fu sconvolto dalle BRIGATE ROSSE. Dopo un pò si scoprì che quelle formazioni erano un pò rosse ed un pò nere. ROSSONERE dai. Vuoi vedere che i maneggioni (un pò rossi e un pò neri), confidando sulla labilità umana e particolarmente della nostrana, ripetono il facile giochino. Divide et impera, sogghignava qualcuno.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 21/02/2018 - 14:06

Lasciateli fare, tra pochi giorni cambia tutto.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 21/02/2018 - 14:22

Ritornano le BRIGATE ROSSE?...PROPRIO SOTTO GLI OCCHI DI UN MAGISTRATO COME Grasso?...

Pinozzo

Mer, 21/02/2018 - 14:24

Per favore non siate ridicoli, una cosa sono il militante di FN bastonato e il militante di PaP accoltellato, altra cosa sono due scemi che rubano una bandieretta a altri due scemi. Non mescoliamo pere con mele.

sereni

Mer, 21/02/2018 - 14:38

certo che lasciar parlare la lega che voleva vendere sicilia sardegna e calabria per risanare i conti e togliersi dalle balle i fannulloni......... è grave, molto grave. La loro fortuna è che la gente ha memoria corta e non si informa, legge i giornalai che scrivono qui e sono tutti contenti. "Ma mi faccia il piacere!"

Ritratto di Burumaru

Burumaru

Mer, 21/02/2018 - 14:54

La sinistra politicamente disperata ha sguinzagliato la sua feccia rossa per le strade.

Koch

Mer, 21/02/2018 - 14:56

Attenzione alle trappole dei rossi! Le violenze messe in atto da essi con sempre maggiore frequenza sono un'arma di "distrazione" di massa. Il loro scopo è deviare l'attenzione dai reali problemi del paese e fare passare in secondo piano la prova di inettitudine fornita dai partiti di sinistra al potere in questi ultimi anni. Ovviamente, per raggiungere lo scopo, possono contare sulla collaborazione dei mezzi di informazione della borghesia di sinistra. Non ci sarebbe neppure da stupirsi se qualche "manovratore nel buio" mettesse nelle mani di qualche mentecatto addirittura una arma per commettere qualche gesto clamoroso prima delle elezioni. La sinistra benpensante si presenterebbe poi (ipocritamente) come l'unica forza di ristabilire l'ordine e la pace!

mareblu

Mer, 21/02/2018 - 15:15

SE E' COSI' !!! PER DIO!!!! DIFENDETEVI.!!!!!!! ORAMAI E' DIFFICILE TORNARE INDIETRO!!!!!BASTA!!!! NON SI PUO' PIU' VIVERE TRA DIRITTO DIGNITA' MAFIA, CAMORRA, E PARASSITI!!!!!. MI DOMANDO ? IL CAPO DELLO STATO! CHE FFA'? : VA' E ORGANIZZA TEATRINI DOVE SOLO LUI NE E' IL REGISTA IL QUALE : SPROLOQUIA SULLE DISUGUAGLIANZE SOCIALI. E NE DIVENTA GARANTE CON LA SUA OZIOSITA'.

mareblu

Mer, 21/02/2018 - 15:19

SIG PRESIDENTE . VA BENE COSI' ? SE COSI, IO LA VEDO CON OCCHI PIENI DI VENTOOOOOO!!!!!

ginobernard

Mer, 21/02/2018 - 15:43

"certo che lasciar parlare la lega che voleva vendere sicilia sardegna e calabria per risanare i conti e togliersi dalle balle i fannulloni" La Lega Nord 1.0 non ha neanche sfondato veramente al Nord a parte alcune regioni. Il popolo padano come lo intendeva Bossi è una minoranza. Salvini che avrà dei difetti ma secondo me è un politico migliore di quanto si possa pensare sta sposando una visiona nazionalista. Siamo in un momento epocale. Prima bisogna mettere in sicurezza nazione e confini. Dopo TRA ITALIANI VERI ci si siede e si affrontano i problemi delle nazione. Le sinistra ed il mondo cattolico hanno tradito questo paese. Lo stanno distruggendo. Ed infatti conosco gente da sempre del PD che non si ritrova più nella linea del partito. E persino certi cattolici si stanno chiedendo se il papa è completamente a posto. Vediamo tra due settimane ... incrociamo le dita.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 21/02/2018 - 15:47

Se vince il centro destra, i criminali dei centri sociali non godranno più di protezioni politiche e, soprattutto, di finanziamenti. Sotto i fume della mariuana diventano aggressivi, con il pensiero rivolto verso la lunga astinenza alla quale il voto democratico del 4 marzoli condannerà.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 21/02/2018 - 15:52

... nel mentre, l'indegna e mai votata da nessuno presidentA della camera, fa la sceneggiata carnevalesca con i mano i cartelloni con scritto ... ... ... "sciogliere le organizzazioni fasciste" ... ... ... certo, lei vorrebbe solo quelle dei suoi luridi kompagni dei centri sociali!

Libertà75

Mer, 21/02/2018 - 15:56

@sereni, mamma mia, quanto odio verso l'avversario politico e quanta propensione all'oscurantismo nelle tue parole. Suppongo tu odi la democrazia. Comunque, visto che vai a cercare cose dette in passato, ti basta ricordare di quel partito che aveva promesso di non cancellare l'art.18, vai a cercarlo, potresti anche scoprire che informarsi rende liberi.

giovanni951

Mer, 21/02/2018 - 16:21

la mamma degli idioti é sempre incinta.

sereni

Mer, 21/02/2018 - 16:27

@libertà75: il fatto è che lo ricordo bene! appunto, ricordo tutto, e certo non parteggio per renzi, ma ricordo anche che il governo di CDX ha il record di aumento del debito, ha il record di sbarchi di immigrati mai uguagliato, ha tagliato i fondi per le forze armate, ha inventato ed introdotto il lavoro precario .... potrei andare avanti all'infinito. Non è solo renzi (silvio junior) che ci ha portati a questo punto, ma anche Sivio! come fate a difenderlo?

sereni

Mer, 21/02/2018 - 16:29

@Libertà75: quindi, quando parli di informarsi, comincia a farlo veramente e metti tutto nel piatto!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 21/02/2018 - 16:59

I sinistrati hanno paura del Fascio...forse hanno ragione...il Fascio sta risorgendo?..Se lo scopo è spazzare via e ripulire l'Italia da migranti, clandestini, islamici, pusher, delinquenti vari di ogni razza e nazionalità, fecciosi da tutto il mondo, ridare lustro all'Italia e garantire la sicurezza su tutto il territorio BEN VENGA IL FASCIO.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 21/02/2018 - 17:00

La violenza rossa è inaccettabile sempre e ovunque, ma lo è ancor di più a Genova che è stata liberata da pochi mesi ed i cui cittadini, dopo anni do oppressione rossa, cominciano appena a respirare aria di LIBERTA' Pugno duro, chiusura dei centri sociali, misure di polizia adeguate sono quelle che i genovesi chiedono: Salvini, ministro dell'interno, non resterà insensibile al loro grido di dolore.

27Adriano

Mer, 21/02/2018 - 17:22

Finiamo di chiamarli centri sociali, kollettivi, antagonisti... e via dicendo. Sono semplicemente tesserati PD, M5S che agiscono sotto altro nome. Trasmettono menando e incendiando la "democrazia" dei partiti di sinistra, da questi sono tutelati e foraggiati economicamente, costituiscono il braccio armato e "segreto" (non più di tanto) di personaggi come Grasso, Boldrini, Renzi, grillo, re giorgio..e Kompany per distruggere l'Italia. Accetto contestazioni.

Tip74Tap

Mer, 21/02/2018 - 17:25

Non è che sono tutti d'accordo per creare questa tensione verso i partiti con un'identità precisa e casualmente anti euro/europa? (così come è stata impostata dai delinquenti che ci governano da decenni) .... Questi atti fanno prendere paura alla gente comune e probabilmente qualcuno sposterà il voto verso il centro per non infastidire nessuno e stare tranquillo con la "coscienza".

frabelli1

Mer, 21/02/2018 - 17:40

I PDocomunisti o i comunistiPD cercano lo scontro fisico. Hanno capito che perderanno le elezioni quindi cercano la zuffa, lo scontro, se ci scappa il morto, magari uno di loro, tanto meglio. Spero che gli italiani con la testa sulle spalle riescano a capirlo, a vedere il marcio che c'è in loro e reagiscano. La giustizia? Purtroppo è in mano loro.

billyjane

Mer, 21/02/2018 - 17:45

ECCO, I FASCIOCATTOCOMUNISTI.....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 21/02/2018 - 17:46

Il comunismo è un'associazione a delinquere finalizzata all'estorsione fiscale, che ha fatto strage di lavoratori innocenti e operosi. Inoltre esso corrompe la magistratura che dovrebbe applicare le costituzionali norme antifasciste, anche contro i comunisti, perché di fatto essi delinquono come fascisti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 21/02/2018 - 17:52

Classico dei komunisti che aggrediscono gli avversari politici. Questa è la loro democrazia, l'hanno sperimentata in Russia ben oltre 100 anni fa, e a dir loro, funziona.

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Mer, 21/02/2018 - 17:57

Non bastano i rom, i camorristi, gli appartenenti alla ndrangheta/mafia/s.c.u., i renziani, i boldriniani, i black block, gli antagonisti, gli autonomi (de che?), più tutta una schiera di nullafacenti, accozzati e paraculati...ora anche i centri a-sociali vogliono il "DISORDINE LEGALIZZATO".

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 21/02/2018 - 17:58

Cosa si rimprovera ai fascisti, se non di scatenare la canaglia politica sulla piazza per aggredire chi la pensa diversamente ed esige pace, libertà e democrazia, chi vuole la liberazione dell'Italia dallo straniero e di fomentare odio ed uccidere gli ebrei e di fare il lavaggio del cervello agli studenti? Ecco queste sono le medesime colpe dei comunisti. Dunque i comunisti sono colpevoli di crimini contro umanità. Alla faccia dei magistrati conniventi.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 21/02/2018 - 18:01

Gianfranco Robe , ottimo ragionamento , concordo perfettamente complimenti.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 21/02/2018 - 18:28

Quando si alzano le mani, chi usa violenza fisica per "ragioni" ideologiche, chiunque sia a farlo, non ha mai ragione a meno che non veda la propria vita minacciata. Tutto da dimostrare ovviamente.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 21/02/2018 - 18:41

@ginobernard, per forza che la Lega al nord ha una piccola minoranza ed al sud è quasi assente, al nord sono quasi tutti del sud emigrati al nord. Vuoi che si diano la mazzata sui piedi?

Scirocco

Mer, 21/02/2018 - 18:55

Tutte brave persone quelli dei centri sociali! Ricordiamoci che sono creature della Boldrini,di Grasso,di Renzi,della Bonino ed in generale di quelle nullità che ci hanno governato fino ad adesso e che nella loro mente amorfa pensano di riuscire a prendere dei voti alle prossime elezioni non permettendo alla destra di parlare o minacciando di sciogliere gruppi che non la pensano come loro. Per ottenere consenso e voti ci vuole amore e rispetto per la Patria e per la Popolazione Italiana !!

Libertà75

Mer, 21/02/2018 - 19:02

@sereni, quindi il PD in 5 anni è servito solo a fare peggio del cdx che c'era prima? Parole tue che non posso che condividere in sintesi. Ciao

piazzapulita52

Mer, 21/02/2018 - 19:04

Come volevasi dimostrare! La voluta guerra civile programmata dai traditori della Patria sta per scoppiare nella sua drammaticità!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 21/02/2018 - 19:07

Non mi è chiaro se il PD fiancheggia i centri sociali o sono i centri sociali che fiancheggiano il PD. Ora è arrivata pure quella pazza della boldrina ad aizzare ancora di più questi delinquenti dei centri sociali. Tutta gentaglia da radere al suolo e mandarli in qualche centro di recupero coglions.

Pisslam

Mer, 21/02/2018 - 19:14

poi ovviamente con la destra al governo si stupiranno degli sgomberi dei centri sociali....ci vuole un altro Giuliani tanto per ricordargli che a tirar la corda si finisce con un proiettile in testa

tuttoilmondo

Mer, 21/02/2018 - 19:30

sereni Mer, 21/02/2018 - 16:27 --- Hai dimenticato di scrivere che Berlusconi ha governato 20 anni, che Prodi ha lasciato un tesoretto di 12 miliardi ed altre bugie del genere. Ma tempo verrà... che la gente capirà!

roberto zanella

Mer, 21/02/2018 - 19:36

Subito l'Esercito appena Salvini è agli Interni . Tutta la materia Immigrazione va data in gestione a loro . Cambiare REgole di Ingaggio con i CSociali . Chi si presenta alle manifestazioni con i caschi e i passamontagna vanno attaccati e caricati subito in modo deciso , carta bianca alla Polizia . Non si deve trattare con loro , via i Questori con la fascia tricolore . Lo devono sapere dall'inizio che verranno caricati in qualsiasi modo . La pèolitica si tolga da quell'impiccio perchè in caso contrario Salvini lo sotterrano .

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 21/02/2018 - 19:47

quandoi la barca fa acqua tutti cercano di salvarsi sapendo che le scialuppe sono poche......

pieriga

Mer, 21/02/2018 - 20:31

Se queste cose le fanno i centri sociali per Grasso, la Boldrini e tutti i piddini dementivanno bene Se vince il CDX spariranno tutti

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mer, 21/02/2018 - 21:34

sereni,ma pensi prima di scrivere? E soprattutto ti informi o hai studiato la stora politica degli ultimi 20 anni? Quindi,che governo vorresti? Quelli che inneggiano a cheguevara con la bandiera rossa etc...? Apriamo la Risiera di Trieste.

gianni59

Mer, 21/02/2018 - 22:02

qui ci stiamo accapigliando per risse varie e non c'è una riga sulla corruzione per lo smaltimento di rifiuti che vede implicati il figlio di De Luca (PD) Luciano Passariello (Fratelli d'Italia) Biagio Iacolare (presidente SMA, UDC)...milioni di tangenti e di soldi per la camorra per avvelenarci e farci morire i tumori....bei fessi!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 22/02/2018 - 05:19

Non è una novità a Milano hanno pestato un militante della Lega ad un banchetto e poi hanno appeso la foto del suo volto insanguinato ai pali della luce del quartiere come monito per i futuri leghisti che osassero mettere un banchetto o fare attività politica. Ecco la realtà degli squadristi rossi spesso sostenuti dall'ANPI e che hanno come ispiratori i Majorino che come primo atto politico una volta eletto a Milano va a rimuovere la targa dedicata a Luisa Ferida e le Boldrini, che vogliono cancellare ogni memoria del ventennio per fomentare l'odio ideologico.

il sorpasso

Gio, 22/02/2018 - 08:16

E pensare che c'è ancora qualche politico che crede che i centri sociali siano di dx.

sereni

Gio, 22/02/2018 - 11:30

@Rudolph65: ma cosa stai dicendo? e' certo che la classe politiche di destra e sinistra hanno collusamente, e sottolineo collusamente, portato il paese in questo stato!