Ponte crollato a Genova

Genova, ira degli sfollati "Andremo a protestare sotto la casa di Grillo"

La rabbia degli sfollati di Genova non si ferma. Il governo aveva promesso interventi rapidi per dare nuovamente le case a chi ha dovuto lasciarle

Genova, ira degli sfollati "Andremo a protestare sotto la casa di Grillo"

La rabbia degli sfollati di Genova non si ferma. Il governo aveva promesso interventi rapidi per dare nuovamente le case a chi ha dovuto lasciarle dopo il terribile crollo del ponte Morandi. Dopo le accuse da parte del Mef che ha evidenziato gravi carenze nel testo del decreto, gli sfollati hanno ribadito la loro protesta contro il governo e a farsi portavoce è stato Franco Ravera che guida il comitato del Ponte Morandi.

Ai microfoni di Mediaset è stato molto chiaro: "Il mondo del lavoro, del commercio e delle professioni, del porto è ferocemente arrabbiato". Poi ha annunciato un gesto davvero forte che potrebbe creare non pochi problemi alla sponda grillina del governo: "Siamo pronti ad andare a protestare sotto qualche palazzo ma anche a Sant'Ilario, sotto casa di Beppe Grillo". A far infuriare gli sfollati è stato come detto l'ennesimo slittamento del decreto.

Il minsitro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Danilo Toninelli ha però fatto sapere che già oggi il testo potrebbe arrivare al Colle e la firma sarebbe prevista per venerdì.

Commenti