"Al governo andiamo noi e non ci sarà un Gentiloni bis". Lo assicura Silvio Berlusconi, che ai microfoni di Rai2 si dice certo sul futuro del Paese e del centrodestra.
"Mi spiace che si parli così tanto di un'ipotesi che non si verificherà e che non si potrà verificare", spiega il Cavaliere a chi gli chiede se in caso di risultato elettorale incerto possa restare il premier in carica, in modo da consentire di tornare rapidamente al voto, "Vincerà sicuramente il centrodestra e noi andremo al governo'', dice sicuro.
Così come è sicuro delle dinamiche che si svilupperanno all'interno della coalizione di centrodestra: "Io sono assolutamente certo di tre cose", spiega il leader di Forza Italia, "La prima: dopo le elezioni ci sarà finalmente un governo scelto dalla maggioranza degli italiani. La seconda: questo governo sarà nostro, del centrodestra.
La terza cosa: sarà Forza Italia il primo partito della coalizione a proporre al capo dello Stato il nome del candidato premier".Del resto, sottolinea Berlusconi, "ogni giorno i sondaggi migliorano e siamo molto, molto vicini alla maggioranza assoluta in Parlamento". "E mancano ancora più di due mesi alle elezioni'', aggiunge.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.