Grecia, quel vertice notturno tra Hollande e Renzi

Dopo le 17 ore di vertice tra i leader europei per cercare di trovare un accordo sul salvataggio di Atene, emergono nuovi retroscena e particolari su quella notte

Grecia, quel vertice notturno tra Hollande e Renzi

Dopo le 17 ore di vertice tra i leader europei per cercare di trovare un accordo sul salvataggio di Atene, emergono nuovi retroscena e particolari su quella notte. Questa volta è protagonista il premier Matteo Renzi e il presidente francese Fracoise Hollande. A raccontare il curisoso siparietto è il Mattino. Secodno alcune indiscrezioni riportate dal quotidiano campano, Hollande nel cuore della notte avrebbe abbandonato, durante una pausa dei lavori, gli altri leader europei. Da solo ha attarversato il corrdoio e la terrazza che lo separavno dalla stanza degli italiani.

Lì c'erano Renzi e Gozi. Dopo aver bussato avebbe detto: "C'è Matteo?". Dopo qualche istante Renzi ha accolto Hollande che gli avrebbe detto: "Matteo, ascolta, come ne usciamo?".

Renzi è rimasto in silenzio. Poi Hollande lo avrebbe incalzato: "Troviamo un accordo insieme". Dopo qualche minuto è cominciata una trattiva, poi allargata agli altri leader. E alle luci dell'alba è arrivato l'accordo con Tsipras.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica