Grillo a Renzi: "Vuoi un confronto in tv? Mi trovi in piazza"

Sul suo blog Beppe Grillo risponde a Renzi, che lo ha invitato ad un confronto in diretta sul referendum: "Se mi vuoi mi trovi in piazza, tra la gente, per rispetto del mio habitat naturale"

Grillo a Renzi: "Vuoi un confronto in tv? Mi trovi in piazza"

Si aggiunge un capitolo nell'infinito duello a distanza tra Grillo e Renzi. "Vuoi confrontarti in tv? Abbiamo un vicepresidente della Camera (Luigi Di Maio, ndr) bello giovane, pronto a sopportarti. Io non ti lascio lì a dire panzane senza darti un taglio secco, lo sai bene, lo ho già fatto nello streaming. Se mi vuoi mi trovi in piazza, tra la gente, per rispetto del mio habitat naturale". Dalle pagine del suo blog Grillo replica al presidente del Consiglio Matteo Renzi che anche oggi ha ribadito l’invito a un confronto in tv sul referendum costituzionale. "Sì Matteo - prosegue Grillo - mi trovi in mezzo alla gente, non quelli che ti porti dietro come un venditore di vasellame. Ti proteggo io Matteo, e poi sai... dal palco le rughe si vedono meno, da li è la credibilità ad essere regina. Il palco è curioso sai? Una macchina della verità. Dovresti provarla qualche volta, aiuta a sentirsi e vedersi con gli occhi della gente e aprirebbe i tuoi di occhi".

"Caro Matteo - prosegue il leader M5S - stai girando come un piccolo gerontofilo a caccia di anziani per talkconfronti televisivi. Ti piacciono gli anziani come padri e come vittime immaginarie: sei contemporaneamente gerontofilo e gerontofobo. Sei così abituato a farti dare ragione per sfinimento che vorresti confrontarti con noi grandi vecchi sino al giorno del giudizio, quello che tu vivi come giorno del giudizio: ma perché? Non mi metterai lì come Zagrebelsky o De Mita (il riferimento è ai due che si sono confrontati in diretta tv con il premier, su La7, ndr). Non mi faccio accostare o aggiungere in questa risibile passerella".

"Mi hai fatto rimanere anche un po' male sinceramente, non mi sento uno di loro. Però le rughe ce le ho! Tu credi che mettere in fila degli anziani a discutere con te possa darti quel prestigio che ti manca in modo soffocante, sino al tormento interiore. Ma è il Paese che sta soffocando! Continui a dimenticarlo...

credo non ti abbia mai preoccupato. Credi, come un bambino, che giocare con i grandi ti faccia crescere, ma no... sono regali che non meriti. La tua retorica lattante non è per me, perchè non è per il Paese, non serve al paese!".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica