Guai per Hillary: Clinton con le «lolite»

Un sito pubblica le prove di diversi viaggi dell'ex presidente sul jet di un miliardario con pornostar a bordo

New YorkQuesta volta l'ex presidente americano Bill Clinton rischia di mettere a dura prova la pazienza della consorte «in carriera». Mentre Hillary vola nei sondaggi e scalda i motori per le elezioni presidenziali del 2016, il marito finisce infatti al centro di un nuovo scandalo. L'ex inquilino della Casa Bianca avrebbe fatto una dozzina di viaggi sul cosiddetto «Lolita Express», l'aereo privato del finanziere Jeffrey Epstein che ha visto numerose celebrità - tra cui il principe Andrea, figlio della regina Elisabetta d'Inghilterra - coinvolte in un torbido affare di sesso con ragazze minorenni.

A mettere nei guai Clinton sono i diari di bordo dell'aereo ottenuti e pubblicati per la prima volta dal sito Gawker.com. I registri mostrano il nome di Clinton accanto a quello di un'attrice di film erotici softcore di nome Chauntae Davies, all'epoca maggiorenne, alla voce «massaggi». Ma emerge anche che l'ex presidente avrebbe condiviso diversi voli sul «Lolita Express» con Ghislaine Maxwell, figlia del magnate dei media Robert Maxwell, sospettata dai procuratori federali di aver procurato ragazze minorenni per i festini di Epstein e dei suoi amici.

Nel 2008 il finanziere si è dichiarato colpevole in Florida di pedofilia, reato per il quale ha trascorso poco più di un anno dietro le sbarre. Secondo Gawker, da allora Epstein avrebbe raggiunto una transazione finanziaria in cause giudiziarie con oltre 30 «vittime» anonime, la più giovane delle quali all'epoca dei fatti aveva appena 12 anni. Ma il suo passato è tornato protagonista delle prime pagine dei tabloid all'inizio di questo mese quando una delle ragazze, Virginia Roberts, ha affermato di essere stata reclutata come «schiava sessuale all'età di 15 anni» e costretta da avere rapporti sessuali con personaggi potenti tra cui il principe Andrea d'Inghilterra e l'avvocato Alan Dershowitz.

Sebbene nei confronti di Bill Clinton non sia stata formulata nessuna accusa, i diari di bordo resi noti da Gawker mostrano che l'ex presidente avrebbe volato sull'aereo di Epstein con Maxwell e Sarah Kellen, ex assistente del finanziere, su almeno 11 tratte nel 2002 e nel 2003, prima che le accuse divenissero pubbliche.

Nel gennaio del 2002, per esempio, Clinton, il suo aiutante Doug Band e i membri dei Secret Service sono segnati su un volo dal Giappone a Hong Kong con Epstein, Maxwell, Kellen, e due donne descritte solo come «Janice» e «Jessica». Un mese dopo, i medesimi registri mostrano il nome di Clinton su un volo da Miami a Westchester con Epstein, Maxwell, Kellen, e un'altra persona descritta solo come «una donna». E sempre nel 2002, Bill avrebbe reclutato Epstein affinché mettesse a disposizione il suo aereo per un tour di una settimana in Africa contro la povertà e l'Hiv con Kevin Spacey, Chris Tucker, il miliardario Ron Burkle, e il confidente di Clinton, Gayle Smith. I diari di bordo di quel viaggio mostrano che all'entourage si sarebbero unite per cinque giorni anche Maxwell, Kellen e Davies.

Il nuovo scandalo che vede coinvolto l'ex inquilino della Casa Bianca rischia di rivelarsi una grana non da poco per Hillary, e potrebbe minare il suo consenso in vista di una - probabile - candidatura nel 2016. Ad oggi l'ex segretario di Stato Usa rimane la favorita, con le rilevazioni che la danno in vantaggio di oltre dieci punti sui repubblicani Jeb Bush e Mitt Romney.

Ancora una volta la pazienza e la tenuta nei sondaggi della Clinton è però messa alla prova dalle bravate del marito Bill. Una storia, quella degli azzardi dell'ex presidente, che si trascina dal 1997, quando lo scandalo Lewinsky mise a rischio la sua permanenza alla Casa Bianca.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica